Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 58

Discussione: Dove profugare?

  1. #41
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,514
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Dove profugare?

    https://www.esquire.com/it/lifestyle...lavorare-2022/

    Che strano, mancano USA, Canada, Lussemburgo, Austria, Ungheria, Repubblica Ceca, Portogallo, quasi tutti paesi asiatici.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #42
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Dove profugare?

    Tutti questi link hanno una cosa ASSURDA in comune: stessa destinazione per tutti. Ad un pensionato non si puo' consigliare un Paese/posto piu' caro dell'Italia, ma uno dove il pensionato non e' tassato ed ha in partenza un 25-30% di vantaggio.
    Per chi vuol lavorare, e non si caga sotto, posti dove il PIL e' notevolmente superiore di quello italiano e le tasse ( soprattutto i tagli sulle busta paga) minori.
    Postare alla cazzo-di-cane non aiuta in nessun modo.

  3. #43
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,514
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Dove profugare?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Tutti questi link hanno una cosa ASSURDA in comune: stessa destinazione per tutti.
    Mica li ho inventati io.

    Chi li scritti è stato pure pagato per averli scritti.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ad un pensionato non si puo' consigliare un Paese/posto piu' caro dell'Italia, ma uno dove il pensionato non e' tassato ed ha in partenza un 25-30% di vantaggio.
    Pochi pensionati hanno 1500-2000 euro al mese.

    Ci sono pochi posti dove si vive - bene - con meno soldi.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Per chi vuol lavorare, e non si caga sotto, posti dove il PIL e' notevolmente superiore di quello italiano e le tasse ( soprattutto i tagli sulle busta paga) minori.
    Postare alla cazzo-di-cane non aiuta in nessun modo.
    Anche consigliare alla ca@@o-di-cane non aiuta in nessun modo.

    Tu mi hai consigliato di andare in Svizzera.

    A me.

    Lo sai che in Svizzera le case in affitto costano il quadruplo dell’Italia?

    Ah, sto ancora aspettando di leggere l’articolo che è riservato solo agli abbonati.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #44
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2014
    Località
    Ca' di Ghemm
    Messaggi
    4,885
     Likes dati
    36
     Like avuti
    986
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dove profugare?

    Secondo la sapienza di chi fece la Prima guerra mondiale per sfuggire a una bomba atomica ci sono solo tre posti sicuri: atollo di Bikini, Nagasaki, Hiroshima.
    Se non ricordo male lo lessi in Gadda che, per i fanti di allora, una bomba non cade mai nello stesso posto delle precedenti.

  5. #45
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,632
     Likes dati
    15,046
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Dove profugare?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Tutti questi link hanno una cosa ASSURDA in comune: stessa destinazione per tutti. Ad un pensionato non si puo' consigliare un Paese/posto piu' caro dell'Italia, ma uno dove il pensionato non e' tassato ed ha in partenza un 25-30% di vantaggio.
    Per chi vuol lavorare, e non si caga sotto, posti dove il PIL e' notevolmente superiore di quello italiano e le tasse ( soprattutto i tagli sulle busta paga) minori.
    Postare alla cazzo-di-cane non aiuta in nessun modo.
    Be' la Spagna non tassa le pensioni sotto i 22.000 euro all'anno, quindi chi guadagna meno di quella cifra conviene vada li, per avere una seconda casa per 183 giorni all'anno e con 22.000 € in Spagna se non sei nel centro di Barcellona o di Madrid stai bene

  6. #46
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Dove profugare?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Mica li ho inventati io.

    Chi li scritti è stato pure pagato per averli scritti.


    Pochi pensionati hanno 1500-2000 euro al mese.

    Ci sono pochi posti dove si vive - bene - con meno soldi.


    Anche consigliare alla ca@@o-di-cane non aiuta in nessun modo.

    Tu mi hai consigliato di andare in Svizzera.

    A me.

    Lo sai che in Svizzera le case in affitto costano il quadruplo dell’Italia?

    Ah, sto ancora aspettando di leggere l’articolo che è riservato solo agli abbonati.
    Tu aspetti troppo. Anche se c'e' solo un uno percento quando una cosa mi interessa vado a cercarla.

  7. #47
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,514
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Dove profugare?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Be' la Spagna non tassa le pensioni sotto i 22.000 euro all'anno, quindi chi guadagna meno di quella cifra conviene vada li, per avere una seconda casa per 183 giorni all'anno e con 22.000 € in Spagna se non sei nel centro di Barcellona o di Madrid stai bene
    Però con quei soldi deve mantenere anche la prima casa.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #48
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,514
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Dove profugare?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Tu aspetti troppo. Anche se c'e' solo un uno percento quando una cosa mi interessa vado a cercarla.


    Sì, certo.

    Parli a vanvera.

    Cosa sei riuscito a fare, avendo tasche vuote e 1% di riuscita?

    Sono sicura che non risponderai, qui sei nella veste del distributore gratuito di consigli farlocchi.

    Per l’ennesima volta: non ho soldi per andare via, se dovessi andare via partirei con i debiti, a patto se trovo qualcuno che mi presti dei soldi.

    Ne vale la pena per 1% di riuscita?

    Certo che no.

    Non c’è nessuna ragione al mondo per trasferirsi in un posto dove 1000 euro si “mangiano” nel giro di 4 gironi e la vita costa 4 volte più dell’Italia.

    Non avendo un’istruzione vantaggiosa, non avendo nessuno su cui contare, nessun posto dove stare, non parlando bene la lingua del posto.

    Nordista, finiscila, sei ridicolo.

    Per vivere in Svizzera servono 5mila franchi come minimo.

    Ora mi dirai che si possono guadagnare “facilmente”, come quei 5000 euro in Austria di cui non hai mai voluto parlare.

    Ma pure quelli si guadagnavano “facilmente”.

    Tu parli a vanvera: nulla di concreto, nulla di fattibile.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #49
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Dove profugare?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio


    Sì, certo.

    Parli a vanvera.

    Cosa sei riuscito a fare, avendo tasche vuote e 1% di riuscita?

    Sono sicura che non risponderai, qui sei nella veste del distributore gratuito di consigli farlocchi.

    Per l’ennesima volta: non ho soldi per andare via, se dovessi andare via partirei con i debiti, a patto se trovo qualcuno che mi presti dei soldi.

    Ne vale la pena per 1% di riuscita?

    Certo che no.

    Non c’è nessuna ragione al mondo per trasferirsi in un posto dove 1000 euro si “mangiano” nel giro di 4 gironi e la vita costa 4 volte più dell’Italia.

    Non avendo un’istruzione vantaggiosa, non avendo nessuno su cui contare, nessun posto dove stare, non parlando bene la lingua del posto.

    Nordista, finiscila, sei ridicolo.

    Per vivere in Svizzera servono 5mila franchi come minimo.

    Ora mi dirai che si possono guadagnare “facilmente”, come quei 5000 euro in Austria di cui non hai mai voluto parlare.

    Ma pure quelli si guadagnavano “facilmente”.

    Tu parli a vanvera: nulla di concreto, nulla di fattibile.
    IL 90% degli italiani e' partito senza avere una lira. Non hai un istruzione?
    E prendi in giro me per la mia?
    Se non fosse tragico (per te) sembrerebbe una commedia con Tina Pica.
    ***in Ticino la lingua ufficiale e' l'Italiano ed esistono i frontalieri.

  10. #50
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,514
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Dove profugare?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    IL 90% degli italiani e' partito senza avere una lira.
    Sì, certo.

    Non conosco nessuno che sia partito senza una lira.

    Nom conosco nessuno che ha dormito sotto il ponte o su una panchina.

    Ma che cavolo mi stai consigliato?

    Partite senza una lira?

    Dove dormo, cosa mangio?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non hai un istruzione?
    C’è lo, più di una. Ciò che so fare non interessa praticamente a nessuno.

    Non ho un’istruzione richiesta, al giorno d’oggi bisogno a essere molto istituti.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    E prendi in giro me per la mia?
    Non ho bisogno di prenderti in giro, te la cavi benissimo da solo.

    Continui a dire che studiare non serve.

    Ovvio, hai solo la terza media. Forse.



    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Se non fosse tragico (per te) sembrerebbe una commedia con Tina Pica.
    Pensa per te.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    ***in Ticino la lingua ufficiale e' l'Italiano ed esistono i frontalieri.
    Tutti senza una lira in tasca, tutti con la terza media e tutti con la residenza nei parchi?

    Sto aspettando l’articolo che può essere “facilmente” letto anche se non si è abbonati.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-07-17, 10:26
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-11-16, 17:00
  3. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-03-16, 13:29
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-05-14, 01:08
  5. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-08-02, 12:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito