https://www.esquire.com/it/lifestyle...lavorare-2022/
Che strano, mancano USA, Canada, Lussemburgo, Austria, Ungheria, Repubblica Ceca, Portogallo, quasi tutti paesi asiatici.

https://www.esquire.com/it/lifestyle...lavorare-2022/
Che strano, mancano USA, Canada, Lussemburgo, Austria, Ungheria, Repubblica Ceca, Portogallo, quasi tutti paesi asiatici.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Tutti questi link hanno una cosa ASSURDA in comune: stessa destinazione per tutti. Ad un pensionato non si puo' consigliare un Paese/posto piu' caro dell'Italia, ma uno dove il pensionato non e' tassato ed ha in partenza un 25-30% di vantaggio.
Per chi vuol lavorare, e non si caga sotto, posti dove il PIL e' notevolmente superiore di quello italiano e le tasse ( soprattutto i tagli sulle busta paga) minori.
Postare alla cazzo-di-cane non aiuta in nessun modo.

Mica li ho inventati io.
Chi li scritti è stato pure pagato per averli scritti.
Pochi pensionati hanno 1500-2000 euro al mese.
Ci sono pochi posti dove si vive - bene - con meno soldi.
Anche consigliare alla ca@@o-di-cane non aiuta in nessun modo.
Tu mi hai consigliato di andare in Svizzera.
A me.
Lo sai che in Svizzera le case in affitto costano il quadruplo dell’Italia?
Ah, sto ancora aspettando di leggere l’articolo che è riservato solo agli abbonati.

Secondo la sapienza di chi fece la Prima guerra mondiale per sfuggire a una bomba atomica ci sono solo tre posti sicuri: atollo di Bikini, Nagasaki, Hiroshima.
Se non ricordo male lo lessi in Gadda che, per i fanti di allora, una bomba non cade mai nello stesso posto delle precedenti.

Sì, certo.
Parli a vanvera.
Cosa sei riuscito a fare, avendo tasche vuote e 1% di riuscita?
Sono sicura che non risponderai, qui sei nella veste del distributore gratuito di consigli farlocchi.
Per l’ennesima volta: non ho soldi per andare via, se dovessi andare via partirei con i debiti, a patto se trovo qualcuno che mi presti dei soldi.
Ne vale la pena per 1% di riuscita?
Certo che no.
Non c’è nessuna ragione al mondo per trasferirsi in un posto dove 1000 euro si “mangiano” nel giro di 4 gironi e la vita costa 4 volte più dell’Italia.
Non avendo un’istruzione vantaggiosa, non avendo nessuno su cui contare, nessun posto dove stare, non parlando bene la lingua del posto.
Nordista, finiscila, sei ridicolo.
Per vivere in Svizzera servono 5mila franchi come minimo.
Ora mi dirai che si possono guadagnare “facilmente”, come quei 5000 euro in Austria di cui non hai mai voluto parlare.
Ma pure quelli si guadagnavano “facilmente”.
Tu parli a vanvera: nulla di concreto, nulla di fattibile.

Sì, certo.
Non conosco nessuno che sia partito senza una lira.
Nom conosco nessuno che ha dormito sotto il ponte o su una panchina.
Ma che cavolo mi stai consigliato?
Partite senza una lira?
Dove dormo, cosa mangio?
C’è lo, più di una. Ciò che so fare non interessa praticamente a nessuno.
Non ho un’istruzione richiesta, al giorno d’oggi bisogno a essere molto istituti.
Non ho bisogno di prenderti in giro, te la cavi benissimo da solo.
Continui a dire che studiare non serve.
Ovvio, hai solo la terza media. Forse.
Pensa per te.
Tutti senza una lira in tasca, tutti con la terza media e tutti con la residenza nei parchi?
Sto aspettando l’articolo che può essere “facilmente” letto anche se non si è abbonati.