Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Il mio vino preferito

  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,196
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Il mio vino preferito

    CarA

    a me mi piace il vino rosato che fa la TavernellA

  2. #12
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,178
     Likes dati
    1,507
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1793 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Il mio vino preferito

    Citazione Originariamente Scritto da Storie di Kraut Visualizza Messaggio
    E allora goditi il capitalismo che, col meccanismo dei prezzi di mercato, ti permette di farti il culo e goderne quando ti pare, se sei disposto a pagare per la loro scarsità. Col socialismo di @Gian_Maria non ce ne sarebbe per tutti, per cui forse te ne spetterebbe un piccolo assaggio una volta nella vita.
    Pochi possono permettersi vini pregiati nel capitalismo, nel socialismo sarebbe possibile l'accesso a tutti gli interessati, considerando anche che non tutti sono particolarmente interessati ai vini, eventualmente con un qualche tipo di razionamento (per es. assegnazione a rotazione).
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  3. #13
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,611
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Il mio vino preferito

    Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Visualizza Messaggio
    Inizio:

    Rosso: bourgogne Rully
    Bianco: gewurztraminer Alto Adige
    Bollicine: champagne taittinger millesimato
    Da meditazione: gewurztraminer vendances tardives d’alsace
    @Vladimir Ilyich
    E perche' lo champagne francese?,

    abbiamo dei prosecchi celebrati nel mondo che non hanno nulla da invidiare allo champagne

    e poi il cartizze, che ho fatto provare a amici francesi e che considerano superiore a qualsiasi champagne,

    e che dire dei vini piemontesi, il barbaresco,

    il mio preferito e' il dolcetto d'Alba

    e i nostri meravigliosi lambruschi,

    i vini toscani,

    ma scherziamo ? Siamo i primi al mondo....

    Perche' uno con le tue idee va a cercare vini esteri?

    Viva i vini italiani, tutta la vita!

  4. #14
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    28,016
     Likes dati
    21,699
     Like avuti
    10,419
    Mentioned
    2728 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

    Predefinito Re: Il mio vino preferito

    Se i vini esteri son buoni mi sembra giusto cercarli.

    ps: al limite lo Champagne possiamo paragonarlo ad altri metodi classici...

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,744
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Il mio vino preferito

    Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Visualizza Messaggio
    Inizio:

    Rosso: bourgogne Rully
    Bianco: gewurztraminer Alto Adige
    Bollicine: champagne taittinger millesimato
    Da meditazione: gewurztraminer vendances tardives d’alsace
    Ma va a cagà gratacül vogheres, che ta biet vi de du euro masèm e pò ta fe l'espert!

    Chèsce gliè i bu e che i costa tra l'altro, mia i tò:





  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Dec 2021
    Messaggi
    23,377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Il mio vino preferito

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    @Vladimir Ilyich
    E perche' lo champagne francese?,

    abbiamo dei prosecchi celebrati nel mondo che non hanno nulla da invidiare allo champagne

    e poi il cartizze, che ho fatto provare a amici francesi e che considerano superiore a qualsiasi champagne,

    e che dire dei vini piemontesi, il barbaresco,

    il mio preferito e' il dolcetto d'Alba

    e i nostri meravigliosi lambruschi,

    i vini toscani,

    ma scherziamo ? Siamo i primi al mondo....

    Perche' uno con le tue idee va a cercare vini esteri?

    Viva i vini italiani, tutta la vita!
    In effetti ci sono vini italiani buonissimi:

    1) Blauburgunder dell’Alto Adige, Amarone, Ruchè, Schioppettino di Prepotto, Syrah, Sassicaia… e per chi vuol spendere poco Governo all’uso toscano (rossi)

    2) Pigato, Vermentino ligure, Est!Est!Est!, Greco di Tufo, Falanghina (bianchi)

    3) Prosecco, Cartizze (bollicine)

    4) Muffati Orvietani, Zibibbo, Passito di Pantelleria (da meditazione).

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Dec 2021
    Messaggi
    23,377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Il mio vino preferito

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Ma va a cagà gratacül vogheres, che ta biet vi de du euro masèm e pò ta fe l'espert!

    Chèsce gliè i bu e che i costa tra l'altro, mia i tò:




    Buona Pasqua, Gilanic, cme te stet balabiott d’un balabiott?

    El Chateau Mouton l’è minga mal…

    Te pias el riesling de l’Oltrepo?

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. VINO
    Di ciceron nel forum L'Osteria
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-06-10, 22:23
  2. VINO!!
    Di Corso nel forum L'Osteria
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-05-09, 19:20
  3. Libero mercato. Vino al vino...
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-11-06, 11:41
  4. che vino mi consigliereste
    Di tricatel nel forum L'Osteria
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-10-06, 09:35
  5. Bere vino
    Di Alberich nel forum Fondoscala
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 13-09-06, 21:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito