CarA
a me mi piace il vino rosato che fa la TavernellA


CarA
a me mi piace il vino rosato che fa la TavernellA


Pochi possono permettersi vini pregiati nel capitalismo, nel socialismo sarebbe possibile l'accesso a tutti gli interessati, considerando anche che non tutti sono particolarmente interessati ai vini, eventualmente con un qualche tipo di razionamento (per es. assegnazione a rotazione).
Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.


@Vladimir Ilyich
E perche' lo champagne francese?,
abbiamo dei prosecchi celebrati nel mondo che non hanno nulla da invidiare allo champagne
e poi il cartizze, che ho fatto provare a amici francesi e che considerano superiore a qualsiasi champagne,
e che dire dei vini piemontesi, il barbaresco,
il mio preferito e' il dolcetto d'Alba
e i nostri meravigliosi lambruschi,
i vini toscani,
ma scherziamo ? Siamo i primi al mondo....
Perche' uno con le tue idee va a cercare vini esteri?
Viva i vini italiani, tutta la vita!


Se i vini esteri son buoni mi sembra giusto cercarli.
ps: al limite lo Champagne possiamo paragonarlo ad altri metodi classici...




In effetti ci sono vini italiani buonissimi:
1) Blauburgunder dell’Alto Adige, Amarone, Ruchè, Schioppettino di Prepotto, Syrah, Sassicaia… e per chi vuol spendere poco Governo all’uso toscano (rossi)
2) Pigato, Vermentino ligure, Est!Est!Est!, Greco di Tufo, Falanghina (bianchi)
3) Prosecco, Cartizze (bollicine)
4) Muffati Orvietani, Zibibbo, Passito di Pantelleria (da meditazione).

