La Russia ha attaccato paesi a sé limitrofi. Ne ha attaccati 4, tutti non Nato. in 1, sempre non Nato, ha piazzato un governo "satellite" (La Bielorussia) 5 Sono Nato e non li ha mai toccati. Cina e Mongolia se le tocca muore lei. Restano di non nato e non attaccati Azerbaijan e Kazakhstan.
Più prova di così....

il test d'efficacia per stare nella Nato è avere un esercito e un governo che intende spendere soldi per armarlo. Altri test non ci sono, la Nato non è un test ma un organizzazione voluta dall'impero yankee per far lavorare le sue fabbriche di armi e per avere sempre un nemico ll'orizzonte così poter piazzare NOVECENTO basi militari a stelle e strisce non mondo e vendere le sue armi. Non ci vuole molto per capirlo, basta l'intelligenza della mia poltrona.
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Qui l'unico che ha una visione superficiale sei tu che pensi che un paese di 60 milioni di abitanti possa fare a meno dell'esercito.Sei troppo semplice, parziale e superficiale. L'aggressione russa ha dei vecchi motivi e la Nato non c'entra un cazzo. E poi, fingiamo che l'aggressione russa all'Ucraina voglia dire che la Russia è un Paese imperialista che vuole conquistare chi gli capita a tiro, mi dici allora perchè non ha mai aggredito la Finlandia, la svezia, l'Austria che non sono "protette"(in questo caso l'uso di questo verbo mi fa ridere) dalla Nato?
E tu pensi veramente che se a Putin gli diamo l'Ucraina poi si ferma?
When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes