Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 70 di 70
    email non funzionante
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,819
    Mentioned
    842 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Lentamente, giorno dopo giorno

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Lentamente, giorno dopo giorno, inesorabilmente si capisce cosa significa questa guerra. Lentamente, giorno dopo giorno, il puffo di Kiev si rivela sempre di più il braccio di Biden. Lentamente, giorno dopo giorno, mi sembra che la paura dei popoli per un nuovo, e finale, conflitto mondiale tra le Forze del Male, quelle russe ovviamente, e quella del Bene e della Libertà, quelle amerikane naturalmente, diventi sempre più probabile.

Biden ieri ha chiesto ai suoi del parlamento di votare per inviare altri 33 miliardi tra armi e aiuti vari al suo puffo di Kiev. 33 miliardi sono tanti ma a lui, RimBiden che gli frega, mettela mascherna, la visiera va in tipografia e li stampa, perchè le aziende che quella roba la fabbricano i soldi li vogliono però dalla parte finanziarie si alzano non tanto velate protesto " si minaccia una recessione", dicono i finanziari.

Ora a me sembra che la guerra ucraina non freghi niente, a RimBiden, come sempre gli amerikani parlano a nuora perchè suocera intenda, che nel caso vuol dire lasciare pure che l'Ucraina venga lentamente distrutta purchè la Russia, e l'UE, vengano indebolite.

Ieri sono andato a Mestre e sull'autostrada milano venezia ho trovato 4 grandi mezzi, scortati da una dozzina di macchine dei carabinieri, con dei grossi carriarmati sopra (4). Si discute se inviare armi ma a me, visto quello che ho visto, mi sembra che le armi le inviamo.
    Bene, ottima iniziativa.
    Ma devono inviare quelle più potenti, l'invasore deve trovare lungo.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Forrest Gump Visualizza Messaggio
    Diciamo che a partire da Cireno - gliene dò atto - si moltiplicano le voci di coloro che interpretano la guerra ucraina in modo difforme dalla vulgata. Io mi associo a costoro, evidentemente la ragionevolezza è trasversale alle opinioni politiche, anche se dubito che la posizione di Cireno sia dettata da realismo politico ed economico come è il mio caso. Ma conforta sentire sempre più voci difformi dalla vulgata - evidentemente suggerita da posizioni ideologiche assai poco realistiche. Homo sine pecunia est imago mortis, dicevano i latini. Se sei costretto a pagare il gas il doppio, non puoi permetterti di decidere che dobbiamo fallire per fare un piacere a qualcuno che di certo non ha la guerra in casa.
    difforme dalla vulgata, scrivi. Difforme dalla vulgata sarebbe il mio pensiero sulla guerra ucraina. Io credo invece che il mio pensiero sulla guerra ucraina sia molto diffuso tra il popolo italiano e che siano molti politici e molti giornalisti ad avere un pensiero dfforme dalla vulgata, cioè della maggioranza. SO, invece penso anche all'economia del mio Paese, anzi penso molto all'economia del mio paese e continuo a chiedermi perchè io Italia devo pagare per problemi CHE NON CI INTERESSANO perchè è un problema che, paradossalmente, non interessa nemmeno l'Ucraina che lo soffre sulla sua pelle. Perchè è una sorta di duello tra due personaggi di estrazione assolutamente diversa, anzi opposta: l'uno, Putin, quasi certamente integrato nella visione filosofico-spirituale di Dugin, che vorrebbe ripulire il mondo dalla melma del pragmatismo anglo, teso quasi esclusivamente alla materia, interpretato nell'occasione da Biden ma che potrebbe essere uguamente rappresentato da qualunque altro politico americano. Due personaggi assolutamnete opposti, la finta cordialità americana verso l'apparente gelo russo.
    Io vedo in questa guerra ucraina un assaggio, un preambolo, a quella che sarà la battaglia di Armageddon, quella che, secondo l'Apocalisse di Giovanni, riporterà Gesù sulla Terra.
    Ti posto un brano da quel LIbro del Vangelo nel quale io ci leggo quello che vado dicendo da tempo, ma che non voglio dire qua. Prova a immaginartelo. Ecco il brano

La bestia dal mare
    Vidi salire dal mare una bestia che aveva dieci corna e sette teste, sulle corna dieci diademi e su ciascuna testa un titolo blasfemo. La bestia era simile a una pantera , con le zampe come quelle di un orso e la bocca come quella del leone. Il drago le diede la sua forza, il suo trono e la sua potestà grande. Una delle sue teste sembrò colpita a morte ma la piaga mortale fu guarita.
    Allora la terra intera presa d'ammirazione andò dietro alla bestia e gli uomini adorarono il drago perchè aveva dato il potere alla bestia e adorarono la bestia dicendo "Chi è simile alla bestia e chi può combattere con essa?"
    Alla bestia fu data una bocca per proferire parole d'orgoglio, con il potere di agire per quarantadue mesi. Essa aprì la bocca per proferire bestemmie contro Dio, per bestemmiare il suo nome e la sua dimora. Le fu permesso di far guerra e di vincerla, e le fu dato potere sopra ogni stirpe, popolo lingua e nazione. L'adorarono tutti gli abitanti della terra..
    ......
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

email non funzionante
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,819
    Mentioned
    842 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    difforme dalla vulgata, scrivi. Difforme dalla vulgata sarebbe il mio pensiero sulla guerra ucraina. Io credo invece che il mio pensiero sullaa guerra ucraina sia molto diffuso tra il popolo italiano e che siano molti politici e molti giornalisti ad avere un pensiero dfforme dalla vulgata. Si, invece penso anche all'economia del mio Paese, anzi penso molto all'economia del mio paese e continuo a chiedermi perchèio Italia devo pagare per problemi CHE NON MI INTERESSANO specialmente perchè è un problema che, paradossalmente, non interessa nemmeno l'Ucraina che lo soffre sulla sua pelle. Perchè è una sorta di duello tra due personaggi di estrazione assolutamente diversa, anzi opposta: l'uno, Putin, quasi certamente integrato nella visione filosofico-spirituale di Dugin, che vorrebbe ripulire il mondo dalla melma del pragmatismo anglo, teso quasi esclusivamente alla materia, interpretato nell'occasione da Biden ma che potrebbe essere uguamente rappresentato da qualunque altro politico americano. Due personaggi assolutamnete opposti, la finta cordialità americana verso l'apparente gelo russo.
    Io vedo in questa guerra ucraina un assaggio, un preambolo, di quella che sarà la battaglia di Armageddon, quella che, secondo l'Apocalisse di Giovanni, riporterà Gesù sulla Terra.
    Ti posto un brano da quel LIbro del Vangelo nel quale io ci leggo quello che vado dicendo da tempo, ma che non voglio dire qua. Prova a immaginartelo. Ecco il brano

La bestia dal mare
    Vidi salire dal mare una bestia che aveva dieci corna e sette teste, sulle corna dieci diademi e su ciascuna testa un titolo blasfemo. La bestia era simile a una pantera , con le zampe come quelle di un orso e la bocca come quella del leone. Il drago le diede la sua forza, il suo trono e la sua potestà grande. Una delle sue teste sembrò colpita a morte ma la piaga mortale fu guarita.
    Allora la terra intera presa d'ammirazione andò dietro alla bestia e gli uomini adorarono il drago perchè aveva dato il potere alla bestia e adorarono la bestia dicendo "Chi è simile alla bestia e chi può combattere con essa?"
    Alla bestia fu data una bocca per proferire parole d'orgoglio, con il potere di agire per quarantadue mesi. Essa aprì la bocca per proferire bestemmie contro Dio, per bestemmiare il suo nome e la sua dimora. Le fu permesso di far guerra e di vincerla, e le fu dato potere sopra ogni stirpe, popolo lingua e nazione. L'adorarono tutti gli abitanti della terra..
    ......
    La Bibbia è meravigliosa, aveva previsto perfino Putin.

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    I russi tutto possono essere meno che una bestia che viene dal mare, i talassocratici sono gli altri.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

email non funzionante
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,819
    Mentioned
    842 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    I russi tutto possono essere meno che una bestia che viene dal mare, i talassocratici sono gli altri.
    La Bibbia fu ispirata tempo fa, non è perfetta

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

La Bibbia fu ispirata tempo fa, non è perfetta
    Per difendere la tua tesi saresti persino capace di affermare che è la Russia la forza dominante e non gli Usa.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

email non funzionante
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,819
    Mentioned
    842 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Per difendere la tua tesi saresti persino capace di affermare che è la Russia la forza dominante e non gli Usa.
    La Russia è la forza invadente.

Bisogna fare in modo che non sia anche dominante, sei d'accordo?

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

mi spiace. leggi bene: la bestia che viene dal mare, che ha vinto la guerra, che ha potere su popoli e nazioni........a me pare che si parli d'altro, non mi risulta che la Russia venga dal mare......

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

La Russia è la forza invadente.

Bisogna fare in modo che non sia anche dominante, sei d'accordo?
    dominante è la tua america. Che è anche riconoscibile in quel passo dove il LIbro dice "alla bestia fu data una bocca con la quale profferi bestemmie verso Dio" e allora io chiedo "chi ha portato il DENARO a essere l'unico Dio degli uomini?" Non è difficile riconoscere

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Tiresia non ha studiato greco, avresti dovuto scrivere "i dominanti"invece di talassocratici

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67