difforme dalla vulgata, scrivi. Difforme dalla vulgata sarebbe il mio pensiero sulla guerra ucraina. Io credo invece che il mio pensiero sulla guerra ucraina sia molto diffuso tra il popolo italiano e che siano molti politici e molti giornalisti ad avere un pensiero dfforme dalla vulgata, cioè della maggioranza. SO, invece penso anche all'economia del mio Paese, anzi penso molto all'economia del mio paese e continuo a chiedermi perchè io Italia devo pagare per problemi CHE NON CI INTERESSANO perchè è un problema che, paradossalmente, non interessa nemmeno l'Ucraina che lo soffre sulla sua pelle. Perchè è una sorta di duello tra due personaggi di estrazione assolutamente diversa, anzi opposta: l'uno, Putin, quasi certamente integrato nella visione filosofico-spirituale di Dugin, che vorrebbe ripulire il mondo dalla melma del pragmatismo anglo, teso quasi esclusivamente alla materia, interpretato nell'occasione da Biden ma che potrebbe essere uguamente rappresentato da qualunque altro politico americano. Due personaggi assolutamnete opposti, la finta cordialità americana verso l'apparente gelo russo.
Io vedo in questa guerra ucraina un assaggio, un preambolo, a quella che sarà la battaglia di Armageddon, quella che, secondo l'Apocalisse di Giovanni, riporterà Gesù sulla Terra.
Ti posto un brano da quel LIbro del Vangelo nel quale io ci leggo quello che vado dicendo da tempo, ma che non voglio dire qua. Prova a immaginartelo. Ecco il brano
La bestia dal mare
Vidi salire dal mare una bestia che aveva dieci corna e sette teste, sulle corna dieci diademi e su ciascuna testa un titolo blasfemo. La bestia era simile a una pantera , con le zampe come quelle di un orso e la bocca come quella del leone. Il drago le diede la sua forza, il suo trono e la sua potestà grande. Una delle sue teste sembrò colpita a morte ma la piaga mortale fu guarita.
Allora la terra intera presa d'ammirazione andò dietro alla bestia e gli uomini adorarono il drago perchè aveva dato il potere alla bestia e adorarono la bestia dicendo "Chi è simile alla bestia e chi può combattere con essa?"
Alla bestia fu data una bocca per proferire parole d'orgoglio, con il potere di agire per quarantadue mesi. Essa aprì la bocca per proferire bestemmie contro Dio, per bestemmiare il suo nome e la sua dimora. Le fu permesso di far guerra e di vincerla, e le fu dato potere sopra ogni stirpe, popolo lingua e nazione. L'adorarono tutti gli abitanti della terra........
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

dominante è la tua america. Che è anche riconoscibile in quel passo dove il LIbro dice "alla bestia fu data una bocca con la quale profferi bestemmie verso Dio" e allora io chiedo "chi ha portato il DENARO a essere l'unico Dio degli uomini?" Non è difficile riconoscere