Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Re dei formaggi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Parlavo del Parmigiano Reggiano 48 mesi. Comunque secondo me il migliore è sempre il Castelmagno.
Parlavi di formaggi pecorini i sardi. Volevo sapere come si chiamano.
-
Re: Il Re dei formaggi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Invece secondo me con la tua vena poetica te la saresti cavata benissimo.
Ci sono tante cose dietro.
Sono capace di spiegare cose di formaggi, questo non sarebbe un problema.
Non sono sicura di altre cose.
-
Re: Il Re dei formaggi
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Gorgonzola è troppo pesante, secondo me non si sposa bene con niente.
Prova ad abbinarlo (ci vuole un Gorgonzola però non dolce) al miele di acacia tartufato e a del Passito di pantelleria :)
Scoprirai un Universo, credimi :)
PS: Non solo Gorgonzola, ma soprattutto Cabrales, Roquefort & simili.
-
Re: Il Re dei formaggi
Citazione:
Originariamente Scritto da
-Socrate-
Prova ad abbinarlo (ci vuole un Gorgonzola però non dolce) al miele di acacia tartufato e a del Passito di pantelleria :)
Scoprirai un Universo, credimi :)
PS: Non solo Gorgonzola, ma soprattutto Cabrales, Roquefort & simili.
Secondo me tutti gli erborinati non si abbinano con niente, a parte miele, pere e noci. :)
Sul vino non saprei.
Forse saprei abbinarlo con un vino della mia mia zona, ma è carissimo.
Gli erborinati sono anche molto salati.
E anche grassi, ma su questo non discuto.
Anni fa mi preparavo Roquefort con pere, miele e noci pecan.
E anche una spruzzata di pepe limone a parte, fantastico.
Non si trova più quel pepe.
-
Re: Il Re dei formaggi
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Secondo me tutti gli erborinati non si abbinano con niente, a parte miele, pere e noci. :)
Sul vino non saprei.
Forse saprei abbinarlo con un vino della mia mia zona, ma è carissimo.
Gli erborinati sono anche molto salati.
E anche grassi, ma su questo non discuto.
Anni fa mi preparavo Roquefort con pere, miele e noci pecan.
E anche una spruzzata di pepe limone a parte, fantastico.
Non si trova più quel pepe.
Infatti.
Ma l'abbinamento che ti ho proposto sopra è un must.
provalo :)
L'ho scoperto in un ristorante stellato, e, quando mi hanno portato il piatto con i cinque erboriati e il miele, ho detto che i formaggi li avrei mangiatu subito, ma che il miele lo avrebbero dovuto portare dopo, con il dolce :D
Al che mi hanno fatto assaggiare e bere, e mi si è aperto un mondo :eek:
Ovviamente conoscevo bene il titolare e l'ha presa come una battuta, altrimenti sai la figuraccia :D
-
Re: Il Re dei formaggi
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Parlavi di formaggi pecorini i sardi. Volevo sapere come si chiamano.
Pecorino sardo
-
Re: Il Re dei formaggi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Pecorino sardo
Hai vinto il premio Troll dell'Anno 2022. :snob:
-
Re: Il Re dei formaggi
Citazione:
Originariamente Scritto da
-Socrate-
Prova ad abbinarlo (ci vuole un Gorgonzola però non dolce) al miele di acacia tartufato e a del Passito di pantelleria :)
Scoprirai un Universo, credimi :)
PS: Non solo Gorgonzola, ma soprattutto Cabrales, Roquefort & simili.
Secondo me il gorgonzola è superiore al Roquefort e anche al Cabrales.
-
Re: Il Re dei formaggi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troller
Hai vinto il premio Troll dell'Anno 2022. :snob:
Non vorrei mai togliere il titolo a chi chiede come si chiama il pecorino sardo. :snob:
-
Re: Il Re dei formaggi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Non vorrei mai togliere il titolo a chi chiede come si chiama il pecorino sardo. :snob:
I pecorini hanno nomi, non lo sapevi?