Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 174

Discussione: Il Re dei formaggi

  1. #71
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Re dei formaggi

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Sono tutti diversi, ma si chiamano tutti PECORINI SARDI. Certo ce ne vuole per farti capire una cosa.
    Ma io ho parlato di diversità dei pecorini sardi, mica volevo che chiamassi il pecorino sardo pecorino milanese.

    Oh, ma non capaci, eh.

    Nei locali di spessore quando ti portano il formaggio pregato sai cosa mangi, non puoi dire: “sono stato da ( nome del locale ) e ho mangiato del pecorino, dirai di sicuro molte info sul prodotto di nicchia.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #72
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    9,976
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,625
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Re dei formaggi

    ....penso quello in offerta al supermercato.

  3. #73
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Re dei formaggi

    Qual è il formaggio più buono, più particolare e più raro che avete mangiato?

    Non postate per favore il formaggio con i vermetti.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #74
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,220
     Likes dati
    56,892
     Like avuti
    42,245
    Mentioned
    11888 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Re dei formaggi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma io ho parlato di diversità dei pecorini sardi, mica volevo che chiamassi il pecorino sardo pecorino milanese...
    Ancora non capisco se sei bugiarda o se dimentichi quello che scrivi.

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    I pecorini hanno nomi, non lo sapevi?
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  5. #75
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,319
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Re dei formaggi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma io ho parlato di diversità dei pecorini sardi, mica volevo che chiamassi il pecorino sardo pecorino milanese.

    Oh, ma non capaci, eh.

    Nei locali di spessore quando ti portano il formaggio pregato sai cosa mangi, non puoi dire: “sono stato da ( nome del locale ) e ho mangiato del pecorino, dirai di sicuro molte info sul prodotto di nicchia.
    il pecorino sardo è pecorino sardo, punto.
    è un prodotto DOP e ha un solo nome... inutile che insisti sul punto
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  6. #76
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Re dei formaggi

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Ancora non capisco se sei bugiarda o se dimentichi quello che scrivi.
    Ma infatti, i nomi ( cognomi, nomi delle aziende, delle località ecc) dei produttori!!!

    Come fai a non capirlo???
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #77
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Re dei formaggi

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    il pecorino sardo è pecorino sardo, punto.
    è un prodotto DOP e ha un solo nome... inutile che insisti sul punto
    C’è un pecorino che si chiama Giglio Sardo.

    Quanti pecorini conosci che si chiamano Giglio Sardo?

    Tutti forse?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #78
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,319
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Re dei formaggi

    https://www.qualigeo.eu/prodotto-qua...ino-sardo-dop/

    DESCRIZIONE
    Il Pecorino Sardo DOP è un formaggio a pasta semicotta prodotto con latte ovino intero di pecore di razza Sarda. Si distingue nelle due tipologie, Dolce (maturazione 20-60 giorni) e Maturo (stagionato oltre 60 giorni).

    COMMERCIALIZZAZIONE
    Il prodotto è immesso in commercio tutto l’anno nelle tipologie Pecorino Sardo DOP Dolce (stagionatura di 20-60 giorni, contrassegno verde) o Maturo (stagionatura di almeno 60 giorni, contrassegno blu). È commercializzato in forme intere, a tranci, porzionato, e preconfezionato ma anche a scaglie, fette, cubetti e similari. Inoltre il Pecorino Sardo DOP nella tipologia maturo può essere messo in commercio anche grattugiato. Deve recare sulle forme le iniziali della denominazione impresse ad inchiostro, la sigla DOP, il casello identificativo dell’azienda produttrice e sulla faccia l’etichetta con la denominazione e il logo prodotto, oltre al contrassegno con codice alfanumerico che identifica ciascuna forma.



    Non ci sono altri nomi, il resto è solo marketing.
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  9. #79
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Re dei formaggi

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    https://www.qualigeo.eu/prodotto-qua...ino-sardo-dop/

    DESCRIZIONE
    Il Pecorino Sardo DOP è un formaggio a pasta semicotta prodotto con latte ovino intero di pecore di razza Sarda. Si distingue nelle due tipologie, Dolce (maturazione 20-60 giorni) e Maturo (stagionato oltre 60 giorni).

    COMMERCIALIZZAZIONE
    Il prodotto è immesso in commercio tutto l’anno nelle tipologie Pecorino Sardo DOP Dolce (stagionatura di 20-60 giorni, contrassegno verde) o Maturo (stagionatura di almeno 60 giorni, contrassegno blu). È commercializzato in forme intere, a tranci, porzionato, e preconfezionato ma anche a scaglie, fette, cubetti e similari. Inoltre il Pecorino Sardo DOP nella tipologia maturo può essere messo in commercio anche grattugiato. Deve recare sulle forme le iniziali della denominazione impresse ad inchiostro, la sigla DOP, il casello identificativo dell’azienda produttrice e sulla faccia l’etichetta con la denominazione e il logo prodotto, oltre al contrassegno con codice alfanumerico che identifica ciascuna forma.



    Non ci sono altri nomi, il resto è solo marketing.
    Ho già letto tutte quelle cose.

    Io ho assaggiato tanti pecorini, mica sono tutti uguali?

    Hanno colore diverso, sapore diverso, retrogusto diverso.

    Sono stati prodotti dalle aziende diverse.

    Le pecore hanno mangiato erbe diverse.

    Come possono essere catalogati come pecorini uguali?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #80
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    5,528
     Likes dati
    2,870
     Like avuti
    3,102
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Re dei formaggi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Qual è il formaggio più buono, più particolare e più raro che avete mangiato?

    Non postate per favore il formaggio con i vermetti.
    Il Saint Agur.
    Ne prendo ogni anno (o quasi) una o due forme in novembre, quando è ancora disponibile.
    E' un erborinato che (a parer mio @Dario) non teme concorrenti.
    E' un formaggio che rimane sul mercato per pochi mesi, poi finisce regolarmente ogni anno.

    E' un erborinato dal sapore deciso oltre che essere a pasta molle, il che è essenziale se lo vuoi spalmare sul pane (SLURP!)
    Ha un costo paragonabile al Roquefort, ma gli dà dei bei punti.
    Provatelo se vi piacciono questi formaggi, vi farete un favore, personalmente lo considero imbattibile
    Credo che possa tranquillamente partecipare alla palma del miglior formaggio del mondo, almeno a mio parere!

    PS: NON prendete le scatolette già pronte in plastica, il sapore ne risente!


 

 
Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Formaggi francesi vs formaggi italiani
    Di gameover71 nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-08-19, 15:32
  2. Formaggi per vegetariani
    Di Martyinthesky nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 15-06-17, 23:40
  3. Formaggi
    Di Nebbia nel forum L'Osteria
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 16-06-10, 13:41
  4. Vi piacciono i formaggi?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 13-10-06, 22:32
  5. Formaggi
    Di Charlie Brown nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 25-01-03, 20:23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito