Putin è in guerra con qualcuno da quando è al potere. Dalla cecenia alla Georgia passando per la Siria e i territori autonomisti ucraini e la Crimea... Putin è permanentemente in guerra.
Dire che non sia bellicista significa non capire un cazzo.
Ma altra questione è agire apertamente contro un intero Stato come l'Ucraina. Putin sarà pure uno psicopatico, ma non scemo fino al punto da non pensare che avrebbero potuto esserci reazioni, anche occidentali, importanti.
Quindi doveva prepararsi diversamente dal fare guerre locali e parziali.
E' incredibile l'incapacità di fare analisi degli ideologizzati comunisti. La loro visione del mondo è talmente compromessa dall'ideologia da non riuscire mai a vedere davvero cosa succede.
Ed è fantastico perchè è il motivo per cui hanno perso in passato e perderanno in futuro.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

vedi ragazzo speciale, è proprio quello che sto cercando di fare... la gente per cui voti, al guinzaglio degli americani, c'ha raccontato che Putin voleva fare una guerra lampo... io è proprio questo che chiedo!!! c'è un qualche video di un generale russo, o di Putin, o di qualche ministro degli esteri, che dichiara che avrebbero preso Kiev in 3 giorni?
capisci o sei ancora confuso?
Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

tu i problemi li hai sicuramente, e pesanti. Una persona che dice che gli Usa hanno gli stessi interessi dell'UE ha problemi grossi. Una che dice he i palestiesi che hanno visto invase le loro terre dagli israeliani sono terroristi, ha problemi notevoli. Una che scrive che PInochet era uno statista ha problemi giganteschi.
Tu hai problemi grossi
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

"Se le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso"
(Lev Tolstoj)

pensa a spagnoli e portoghesi che ne hanno fatti fuori di più e non ci hanno nemmeno fatto i film di John Wayne.
vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

certo che mi ricordo piazza maidan
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
Michel de Montaigne