Foto mia

Foto mia
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Foto mia

Foto mia

Foto mia

Foto mia

Foto mia

Questa foto denota un'ottima capacità compositiva.
La maggioranza delle persone avrebbe inquadrato i palazzi ponendoli in primo piano; scegliendo invece l'inquadratura dal basso, dal selciato, alla piazza è stato affidato il ruolo di condurre l'occhio fin verso il vero soggetto: i palazzi.
Tuttavia si nota un limite tecnico: il mancato utilizzo di un grandangolo più spinto, come contropartita, ha comportato il taglio della parte superiore dei palazzi, diminuendo l'impatto della composizione.
Mary, ti ci vorrebbe uno smartphone con reparto fotografico più performante.. accattati un Pixel 9 PRO oppure un Samsung S25 ULTRA: adesso che sono uscite le nuove serie, le pur ottime generazioni precedenti si trovano a prezzi interessanti, anche a rate tasso zero.
Ecco come sarebbe potuta apparire l'immagine completa, (eliminando pure il brutto bicchiere di plastica accartocciato gettato a terra).
![]()
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Grazie, @Antony The Tripe.![]()
Io vorrei tantissimo uno smartphone nuovo, Samsung S25 ULTRA mi andrebbe benissimo, ma costa tantissimo per me. Ho visto i prezzi: circa 900 euro.
Non me lo posso permettere.
La mia passione per la fotografia continua, faccio foto, ma molto meno di prima, anche perché ho pochi giga, devo sempre cancellare qualcosa.
Il mio telefono è abbastanza vecchio, ha quasi 8 anni.
Molto bella. Grazie per aver eliminato quel bicchiere di carta.![]()

Io ho uno strano rapporto con Vienna. Appena arrivata per la prima volta mi sembrava che fossi già stata lì.
Guardavo con molta curiosità i vecchi palazzi, anche quelli bassi e fatiscenti. A volte passavo per le strade che sembravano famigliari. A volte anche il mio stato d’animo cambiava, non ho idea perché.
Non so perché ma mi piace presentare Vienna in bianco e nero oppure darle un’aria sognante, “ferma”, quella che non corre da nessuna parte e non scappa…A volte mi piace rafforzare le immagini con colori caldi..
Alcune foto sembrano uscire dal passato. Questa cosa mi piace tantissimo, amo molto di più Vienna vecchia, nascosta, gelosamente custodita dagli occhi altrui, ovvero cortili interni, viuzze poco frequentate, piazze enormi, ma vuote piuttosto che il pieno centro con la folla sempre presente e tanti negozi di moda.
Quella sopra è la piazzetta che si trova vicino alla Minoritenkirche, è in pieno centro, ma c’è sempre pochissima gente lì.
Se non ci fossero per quegli striscioni sulle pareti della chiesa e quella ragazza seduta sulla panchina, so potrebbe pensare che la foto fosse stata fatta 100 anni fa.
Vienna è molta bella. Non ho idea perché la gente la critica. Secondo me solo perché piace a me, se piacesse a qualcun altro nessuno oserebbe a criticarla così duramente e così ingiustamente.

Amo molto questo scorcio di Vienna, è cosi semplice, ma pieno di atmosfera.
Conosco bene la zona, e così calma, così dolce.
A sinistra c’è una chiesa, d’estate si fanno concerti di musica classica.
Ci sono diverse panchine dove si siedono gli anziani con i cani.
C’è una specie di biblioteca pubblica, un armadietto con i libri: li prendi, li leggi e li restituisci. Fantastico.
Ogni sabato c’è un mercato sulla piazzetta…Vendono cose buonissime. Le mele sono stupende.
I pomodori cuor di bue…
Ci sono anche gli aromi: peperoncino, timo, aneto fresco, molto profumato.
A destra, dove ci sono le sedie rosse c’è un piccolo baretto, molto tranquillo che vende torte buonissime, vende anche frutta e verdura dell’orto.
Le fragole più gustose che ho mai assaggiato le avevo comprate lì.
Non so cosa darei per abitare in quel palazzo, mi piace così tanto.![]()