Foto mia

Foto mia
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Foto mia

Si ma la situazione in cui ti sei messa non e' ideale
Restare senza lavoro troppo tempo desta sospetti, i datori di lavoro si chiedono come mai sei stata tanto tempo senza lavorare, sanno che poi quando uno e' inattivo da tanto tempo poi e' piu' difficile riprendere, che la persona si e' creata una situazione di confort con le sue abitudini
Forse dovresti lavorare un po' in Italia, guadagnare e poi se non ti va tornare in Austria
Sei abilitara a lavorare nelle case di riposo, qui ne cercano

Cosa aspettano di sentire i datori di lavoro?
Ma quale confort?
Secondo te chi non lavora da molto tempo può permettersi tanti confort?
Quali, se posso chiederti?
Franco, ma tu davvero pensi quello che scrivi?
Cioè, devo trovarmi un lavoro con cui dovrei mantenermi e anche riuscire a mettere via una somma sufficiente per fare il trasloco, affittare una casa, pagare la caparra, pagare all’agente, comprare un po’ di mobili, fare i contratti per le utenze ecc?
Per poter fare tutte quelle cose, quanti soldi dovei prendere al mese e quanti anni dovrei risparmiare?
È un lavoro molto pesante, in ogni caso serve il green pass.

Quando uno non lavora da tanto tempo comunque si crea le sue abitudini, secondo me ti crei tanti problemi, se vuoi lavorare in Austria non hai bisogno di fare tanti traslochi subito, io partii un Inghilterra con una valigia, e la stanza che presi in affitto aveva un letto l'armadio, le posate, i piatti, cucina e lavatrice in comune con altri inquilini
non avevo bisogno d'altro
Uno che dice " non parto se prima non porto tutte le mie cose e non ho un appartamento per metterci tutte le cose dentro e i soldi necessari"
alla fine non so se ha cosi' voglia di partire e di cambiare le tue abitudini prendendo un lavoro magari duro, il problema forse e' proprio questo, tornare a lavorare dopo tanto tempo
Sto organizzando il trasloco di mio figlio a 150 km da dove studiava prima, la sua roba per ora l'ho messa da un guardiamobili in un box di 2 metri cubi, conosci Shrugard? Costa 50 euro al mese
Poi a settembre quando inizia gli studi e si trafserisce li' prendera' l'appartamentino e lo aiutero' a sistemare tutta la sua roba
Il prezzo che hai indicato secondo me sono prezzi massimi, si puo' trovare anche a meno

Franco, sei rimasto a trenta cinque anni fa.
Io non torno in Austria per vivere in uno sgabuzzino e senza sapere cosa ci devo fare lì.
Nessuno parte senza soldi, senza un progetto.
Piantala a raccontare le favole.
Ah, già.
Tuo figlio è abbastanza grande per traslocare da solo, ma chissà perché ti gli stai organizzando il trasloco.
Gli hai affittato appartamento, dicevi di volerlo comprare.
Gli stai pagando gli studi se non erro.
Aiuti a tuo figlio in ogni modo.
Ok, è giusto così, ma non puoi dirmi che “come è bello fare tutto da soli e come è bello a vivere con 5 persone in un trilocale.
Non c’è nulla di bello, ma la gente si adatta.
Perché tuo figlio non è andato a vivere sottoscala, in una stanza condivisa o a chiedere un alloggio in chiesa?
Predichi bene, ma razzoli male.
So benissimo quanto costa a trasferirsi, ho fatto 6 traslochi in 4 anni e so bene che non erano a gratis.
So benissimo quanto cosa a vivere a Vienna.
Non mi fare esempi di cosa possono fare i giovani.
Io quando ero giovane mi adattavo a tutto.
Adesso non sono più giovane.
Non consigliarmi di andare a vivere nel sottoscala, consiglialo a tuo figlio.

Ok lo ammetto, mio figlio e' fortunato, noi genitori lo aiutiamo in tutti i modi, non vogliamo di certo che diventi un fallito o un complessato perche' la vita e' difficile e non ha avuto aiuti dai genitori, e che per questo motivo non sia tranquillo e magari abbandoni gli studi adesso che e' vicino alla meta
ma nel tuo caso se vivete in due con pochissimi soldi al limite della miseria per te e' forse un' urgenza darsi da fare subito, in modo urgente, senza porsi troppe domande per uscire da una situazione molto difficile, se vuoi la comodita' cerca un lavoro dove sei adesso ma, stare piu' di un anno in una situazione cosi'... Io dopo due mesi che non lavoravo quasi mi disperavo e il terzo mese ho trovato
Era per dirti che se vuoi spostare qualche mobile non sei obbligata a prendere un appartamento, ci sono i guardamobili, con 50 euro al mese li depositi li'

Ma qui dato io ho capito da mò, tuto foglio non solo fortunato ad avervi, ma è anche viziato.
Ma ok, tanti genitori viziano i figli.
Tu ti sei fatto da solo.
Ti senti un fallito?
Hai dei complessi?
Vedi Franco, tu dividi la gente in tuo figli e figli altrui.
Tu hai sempre portato esempi di come bisogna agire e reagire: gavetta, determinazione, forza di volontà, autonomia, meritocrazia ecc.
E nello stesso momento tratti tuo figlio come fosse un principe.
Fate tutto per lui.
Ma che senso hanno tutte queste parole?
“Darsi da fare in modo urgente”.
Che significa?
Sono parole altisonanti, nulla di più.
Potevi andare a pulire i cessi.
Non sei andato perché volevi un lavoro migliore.
Quindi è normale volere un lavoro migliore?
Perché devo andare a pulire i cessi?
A parte che qui non ci sono i cessi da pulire.
Il posso sperare di avere un lavoro che so fare e che sono in grado di fare o devo fare ciò che mi dicono sul forum, per dopo più gente livorosa, prevenuta e cattiva?
Ma ti rendi conto che io per mesi non riuscivo a muovere bene la spalla, ho speso una vagonata di soldi per le terapie e mi hanno detto qui che ho “dolorini”?
Robe da non credere.
Ma poi, non ho capito, come fai a dirmi di andare a vivere in qualche buco alla limite della geografia o elemosinare un posto letto in chiesa, mentre tuo figlio, giovane e forte, ha assolutamente bisogno di una casa sua?
Il signorino non può condividere la casa con altri ragazzi come lui?
Chissà perché.
Mi hai consigliato pure domandare per un mese in un albergo.
Ma tu sai quanto costa vivere in un albergo per un mese?
Non intendo un albergo di lusso.
@FrancoAntonio, anche tu sei un doppiopesista.
Io non possiedo mobili, ma se uno prende la casa in affitto i mobili li deve comprare o prendere quelli che regalano.
Franco, alla mia età è quasi impossibile ricominciare da zero.
Non ho mezzi economici per farlo.
Non è facile trovare un lavoro alla mia età.
Trovare un lavoro, con cui diventare autonomi, è quasi impossibile.
Senza una mano, poi.
Non sono nemmeno tranquilla, a parte il lavoro, soldi ecc. ho tante altre preoccupazioni.
Se avessi soldi, ci proverei ad andare a di nuovo a Vienna, ma senza un soldo, un progetto trovo che sia stupido muoversi.
I tempi in cui si emigrava “senza un soldo in tasca” sono passati.
Al giorno d’oggi se vuoi una casa in affitto a Vienna, anche molto modesta, devi sganciare i cash, avere un lavoro ben pagato, oppure le avere garanzie da parte di chi ha i cash.

Foto mia

Foto mia