Pagina 34 di 34 PrimaPrima ... 243334
Risultati da 331 a 335 di 335

Discussione: La mia Vienna

PARLAMENTO=ALITALIA404
    Berlin, Amsterdam, Tokyo, Toronto/Canada, London, New York, Scandinavia, Copenaghen, South Spain..
     Likes dati
    585
     Like avuti
    927
    Mentioned
    249 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: La mia Vienna

tv serve film formula 1 motogp ecc.. quindi si e da quel poco che ho visto il mercato è SCANDALOSAMENTE IDENTICO al nostro. certo che l'europa ragazzi... mah...... se la trovi ha troppi difetti se ne ha 1 o 2 costa piu di 200mila..

io ho gia capito casa = affitto quasi sempre consuetudine.. e flessibiita per i giovani,..,

compri casa quando hai la moglie e figli. punto. o se hai soldi ma davvero parecchi...

non vedo altro.. come singolo dimmi te se si deve spendere come una porzione di villetta a schiera qui in italia per poi vivere con difetti a gogo sale achiocciola, no bidet, specchio mini no ascensore ecc
    ARTICOLO 3 (DELLA COSTITUZIONE ITALIANA)
    ARTICOLO 32 (in realtà NESSUNO ci tutela la SALUTE): SANITA' IN ITALIA: NAMMER...

ENDGAME-2050◀-▂CORIPETSISTEMA SCOLASTICO FINLANDESE+CYBERPUNK+METROPOLITANAMADRID

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Comunque Vienna non è per tutti. Ti deve piacere, devi amarla, percepirla, sentirla, devi diventare tutt’uno con lei. Non è da tutti.

Io amo Vienna, l’ho capito subito. Mi piace praticamente tutto in lei, ciò che non mi piace lo evito e così facendo è come se non esistesse.

Ha molto da offrire: storia, bellezza, cultura, arte, musica, architettura, mercati rionali super colorati, piccoli ed enormi, ottimo cibo, dolci stupendi. Marciapiedi belli e larghi. Silenzi a pochi passi dal centro, folla in pieno centro.

Tanti bei localini, così carini. Pasticcerie francesi, chiacchiere a cuor leggero davanti ai dolci al cioccolato dai nomi impronunciabili. Il tempo si ferma.

E poi, parchi, quelli enormi, grandi come un quartiere intero e quelli piccolini, parchetti, dove ci sono 4 panchine e pochi alberi, frequentatissimi dai locali.

Escono per comprare pane, finiscono in pasticceria, poi vanno sulla panchina a fare due chiacchiere. Credo che si sentono felici, questo tran tran quotidiano unito alle cose semplici come pane appena sfornato, un cappuccino caldo, la solita panchina con qualcuno che ti aspetta, sorrisi sinceri, confidenze….Questa è la felicità, quella che forse non noti subito, ma lei c’è, se ci ripensi a quegli attimi scopri che sei stato molto felice…

A volte, girando per le strade semideserte, non ti sembra di essere a Vienna…Forse proprio in quei momenti riesci a percepire la sua grandezza, senza avere pensieri e distrazioni. Ci sei solo tu e lei tra i bei palazzi storici nel mezzo.

Quasi ogni volta che penso a Vienna mi si presenta - involontariamente - nel modo un po’ datato, la “vedo” con i colori delle foto degli anni ‘70. Non sempre, ma quasi. Non so perché, ma mi piacerebbe saperlo.

Non conosco Vienna notturna, mai girato per Vienna di notte, forse sarebbe bello. Sentirei solo il silenzio dissolto nel buio, il cielo come un grande ombrello blu, schiarito dalle luci, rumore dei passi tra i palazzi muti…

Vienna mi manca tantissimo. A volte sento in modo molto forte la sua mancanza. A Vienna non ci si annoia mai, basta uscire fuori di casa per avere un grande mondo davanti a te, conosciuto e sconosciuto.

Qualunque cosa tu scelga di fare lei ti accetta, accoglie e ti accompagna, sussurrandoti piano: “Io, la maestosa Vienna, sono qui con te”.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

La “mia” Vienna potrebbe diventare mia per davvero. Nel condominio in cui abita mia figlia ci sono appartamenti vuoti, ma serve un tot di soldi per poter entrarci, perché il condominio appartiene a una cooperativa. Ma c’è un grosso vantaggio; gli affitti sono più bassi o molto più bassi di quelli dei privati.

Appena ho saputo di questi appartamenti mi sono già immaginata in uno di quegli appartamenti, accanto a mia figlia, con un bel lavoro e con tutto ciò che Vienna ha da offrire.

Purtroppo, l’idea non è realizzabile.

Leggenda
     Likes dati
    14,999
     Like avuti
    22,097
    Mentioned
    3295 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    La “mia” Vienna potrebbe diventare mia per davvero. Nel condominio in cui abita mia figlia ci sono appartamenti vuoti, ma serve un tot di soldi per poter entrarci, perché il condominio appartiene a una cooperativa. Ma c’è un grosso vantaggio; gli affitti sono più bassi o molto più bassi di quelli dei privati.

Appena ho saputo di questi appartamenti mi sono già immaginata in uno di quegli appartamenti, accanto a mia figlia, con un bel lavoro e con tutto ciò che Vienna ha da offrire.

Purtroppo, l’idea non è realizzabile.
    Nemmeno con l’affitto basso?ma li affittano a tutti o solo agli austriaci?

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Nemmeno con l’affitto basso?
    No. Bisogna pagare la quota per entrarci. Dove prendo i soldi?

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio

ma li affittano a tutti o solo agli austriaci?
    Da quel che ho capito io affittano a tutti i cittadini dell’UE, però bisogna pagare per entrare. La somma dipende dal distretto, metratura dell’alloggio e il piano su cui si trova l’alloggio.

Ma non conosco i dettagli, tanto non ho soldi per entrarci. Servirebbero tra 12 e 20mila euro. Poi bisogna comprare i mobili, ma questo è il problema minore, si potrebbe prenderli di seconda mano o all’Ikea.

Pagina 34 di 34 PrimaPrima ... 243334