Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 8171819 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 182
  1. #171
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,809
     Likes dati
    1,010
     Like avuti
    4,343
    Mentioned
    1635 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La verità è che non vi va mai bene niente

    https://www.violanews.com/senza-categoria/storie-viola-92-93-la-retrocessione-del-palazzo-da-seconda-la-fiorentina-va-in-b/

    STORIE VIOLA – Il ’93 e la retrocessione del Palazzo. Da seconda la Fiorentina va in B

    Batistuta e co. retrocedono al termine di un'annata iniziata bene e finita in modo drammatico per la Fiorentina. Riviviamo quella stagione
    Pier F. Montalbano

    21 febbraio
    Il 3 gennaio del 1993, all'immediata vigilia della partita contro l'Atalanta, la Fiorentina di Gigi Radice è seconda in classifica. Quel giorno la storia di quel campionato virò verso il baratro e nel giro di qualche mese accadde l'imponderabile, culminato con la retrocessione a fine stagione. Ma facciamo un passo indietro. Nell'estate precedente arrivano a Firenze giocatori di prim'ordine come Stefan Effenberg e Brian Laudrup, pagati rispettivamente 5,5 e 8 miliardi al Bayern Monaco ma anche Ciccio Baiano, Carnasciali, Luppi e Di Mauro. Quella squadra aveva tutte le carte in regola per divertire e divertirsi, e così va fino alla lunga sosta invernale. In mezzo ci sono scivoloni con Milan e Napoli (3-7 al Franchi e 4-1 al San Paolo), ma soprattutto pareggi e vittorie prestigiose come quelle casalinghe contro Roma e Juve (2-1 ai giallorossi e 2-0 ai bianconeri).
    Dopo i patemi dell'anno prima – via Lazaroni e dentro Radice che si guadagna salvezza e conferma – i tifosi viola vivono una prima parte di stagione brillante, con una squadra sfacciatamente offensiva che si inceppa sul più bello. Nella lunga sosta invernale infatti la squadra si allena poco e male e così una Fiorentina imballata e non certo favorita dal campo semi-ghiacciato non riesce a reagire al gol di Perrone. 0-1 Atalanta, sconfitta e rottura definitiva tra Vittorio Cecchi Gori e Radice, che viene esonerato in diretta tv dopo una lite al Processo di Biscardi. Le malelingue azzardarono che il gelo tra i due fosse a monte, che le antipatie di Vittorio derivavano da una presunta relazione tra sua moglie Rita Rusic e il figlio di Radice, Ruggero, ma anche che il padre, il vecchio Mario, avesse un rapporto privilegiato con l'allenatore e che la separazione fu soprattutto una ripicca extracalcistica.

    In panchina fu chiamato Aldo Agroppi, fermo da due anni e reduce dalla disastrosa esperienza di Ascoli ma anche inviso al Palazzo per le sue dichiarazioni veraci e fin troppo sopra le righe. Come se non bastasse, durante Italia-Messico del 20 gennaio, i fischi alla nazionale e al presidente Matarrese si ritorsero contro la Fiorentina. Con il tecnico di Piombino la squadra inanella una striscia di otto partite senza vittorie ed soprattutto è vittima di una congiura arbitrale e di alcuni risultati pilotati per mandare nel baratro i viola. Un disastro annunciato, che però ha dell'incredibile: Mareggini, Carnasciali, Pioli, Luppi, Carobbi, Di Mauro, Effenberg, Orlando, Laudrup, Baiano, Batistuta l'undici tipo dei viola – una squadra da zona Europa – che tornarono in B dopo cinquantotto anni. Dopo la cacciata di Agroppi la panchina venne affidata a due glorie come Antognoni e Chiarugi ma la vergogna si compì all'ultima giornata, quando la netta vittoria per 6-2 sul Foggia non bastò ad evitare la retrocessione.

    Le dirette concorrenti per la salvezza erano Brescia e Udinese. La prima vinse 3-1 con la Sampdoria, la seconda pareggiò 1-1 in casa della Roma con il gol sbagliato a porta vuota dal giallorosso Carnevale che fece gridare allo scandalo. Con tutte e tre le squadre appaiate a quota 30, la Fiorentina ebbe la peggio per la classifica avulsa e Firenze fu così vittima di una congiura che ancora adesso grida vendetta.

  2. #172
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,809
     Likes dati
    1,010
     Like avuti
    4,343
    Mentioned
    1635 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La verità è che non vi va mai bene niente

    L' Italia a Firenze? No grazie.. C' è solo la FiorentinaVIA LA MERDA DA FIRENZE....

    Inviato il 18/2/2006, 23:12 Citazione
    Il 1 Marzo sarà la partita Italia-Germania all' Artemio Franchi...
    Le ultime volte che la nazionale è passata da queste parti ha sempre trovato un clima ostile, fischi urli, contestazioni, cori come " via la merda da Firenze " , " voi siete gobbi di merda " , " lega italiana figli di puttana " , " c hai voluto in B ma la coppa l ha vinta il Brazil " ( riferito alla scandalosa retrocessione della Fiorentina nel 93 e alla seguente vittoria del Brasile in finale dei coppa del mondo con l Italia ) , " c' è solo la Fiorentina " ecc ecc...
    Anche quest' anno mi sembra che da parte di tutti noi ci sia la voglia di riaccogliere come si merita la maglia azzurra all' Artemio Franchi.. Di far capire una volta per tutte che da queste parti C E' SOLO LA FIORENTINA e deve esserci SOLO LA FIORENTINA dell azzurro e dei tricolori non sappiamo che farcene...
    Lasciamo perdere anche solo negli ultimi anni senza andare a ricercare i tempi vecchi ( e lì si che ce ne sarebbero cmq... ) quanto Firenze abbia potuto odiare certe istituzioni oltre al fatto che l Italia un la possiamo vedere perchè so tutti gobbi...
    Trattati di merda, cancellazione del nome della nostra squadra, eliminazione del viola dalla prima maglia, impossibilitati a far risuonare l inno viola all entrata in campo, giocatori che ormai erano nel cuore di ogni tifoso viola costretti ad andarsene, l umiliante retrocessione a tavolino in C2 mentre altre squadre come la Lazio o la Roma che erano in situazioni anche peggiori economicamente venivano salvate con assurdi e ridicoli decreti spalmadebiti e cazzate del genere...
    Si lo so... Poi c' è stato il ripescaggio dalla serie C1 alla B... Ma 1 per quanto riguarda me e non solo me ovviamente si tratta di solo un offesa ed un ulteriore umiliazione verso Firenze e la Fiorentina 2 Comunque sia non è che si possa dire che siamo stati graziati se si considera che in serie C non ci saremmo certo dovuti essere.. 3 dopo tutto quello che c hanno fatto da sempre... In ogni caso non basta certo un ripescaggio per farci stare zitti...
    Per non parlare poi della vergognosa stagione scorsa segnata spudoratamente da continui arbitraggi scandalosi dovuti alla lotta di Della Valle in Lega...
    Ma non solo.... Anche semplicemente il fatto che ormai certe cose stanno diventando clamorose... Cioè 10 ragazzini viola non certo ultras, smontano du rubinetti a empoli e ci mandano a giocare a Perugia i napoletani assaltano un commissariato e non li fanno niente?
    Giusto per fare un esempio eh... Ma se ne potrebbero fare tanti.. Anche che ne so per esempio quando in Fiorentina-Grassoppher coppa uefa in campo neutro a Salerno per via di una precedente ed abbastanza discutibile squalifica del Franchi qualche anno prima in coppa delle coppe... fù tirata una bomba carta da un salernitano, ( io ho conosciuto un ragazzo napoletano che giurava di conoscere i responsabili dell infamata di persona e dice che erano ultras e che c erano andati apposta per tirare un petardo contro qualche fiorentino... Poi non so ovviamente l attendibilità di questo ma tant è ), dalla tribuna CONTRO UN GIOCATORE VIOLA ( Oliveira ) che si salvò a culo ma rimase ferito il quarto uomo, la Fiorentina fù eliminata a tavolino, i romanisti aprono la testa ad un arbitro ( tra l altro lo stesso che arbitrò Fiorentina-Barcellona di coppa delle coppe a cui facevo riferimento prima che costò la squalifica del campo alla Fiorentina per la quale si dovette giocare poi a Salerno in coppa Uefa... ) e riempiono il campo di oggetti una o due giornate a porte chiuse... E ce ne sarebbero anche altri di episodi del genere....
    Insomma Firenze è SEMPRE stata contro il potere, contro la J**e e contro la nazionale, sono sempre stati loro i nostri primi nemici perchè non dovrebbero essere ora?
    Cioè dovrebbe bastarli un ripescaggio ( del quale ho già parlato prima.... ) per comprarci?
    MAI...
    E cmq... Sinceramente a me ed anche ad altri viola... Di senso d appartenenza all Italia ce ne abbiamo poco... Ci sentiamo solo toscani e fiorentini dell Italia ci importa una sega insomma......

    C' E' SOLO LA FIORENTINA

  3. #173
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,809
     Likes dati
    1,010
     Like avuti
    4,343
    Mentioned
    1635 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La verità è che non vi va mai bene niente

    e io la penso uguale mi sento solo pisano e musulmano dell'italia mi importa una sega

  4. #174
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: La verità è che non vi va mai bene niente

    Citazione Originariamente Scritto da Vasconcelos Visualizza Messaggio
    e io la penso uguale mi sento solo pisano e musulmano dell'italia mi importa una sega
    C'hai le orecchie a punta?

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  5. #175
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,809
     Likes dati
    1,010
     Like avuti
    4,343
    Mentioned
    1635 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La verità è che non vi va mai bene niente

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    C'hai le orecchie a punta?

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    no perchè

  6. #176
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: La verità è che non vi va mai bene niente

    Citazione Originariamente Scritto da Vasconcelos Visualizza Messaggio
    no perchè
    Perché si dice così dei pisani.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  7. #177
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,809
     Likes dati
    1,010
     Like avuti
    4,343
    Mentioned
    1635 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La verità è che non vi va mai bene niente

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Perché si dice così dei pisani.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    comunque la nazionale italiana non ce la vogliamo proprio a pisa a giocare, per noi rappresenta il marcio della lega, stessa cosa a livorno che nel 2006 alla prima amichevole disputata dopo aver vinto i mondiali fu fischiato l'inno nazionale e cantato bandiera rossa

  8. #178
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,945
     Likes dati
    26,029
     Like avuti
    44,069
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La verità è che non vi va mai bene niente

    Citazione Originariamente Scritto da Vasconcelos Visualizza Messaggio
    comunque la nazionale italiana non ce la vogliamo proprio a pisa a giocare, per noi rappresenta il marcio della lega, stessa cosa a livorno che nel 2006 alla prima amichevole disputata dopo aver vinto i mondiali fu fischiato l'inno nazionale e cantato bandiera rossa
    Zecche di merda
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  9. #179
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,809
     Likes dati
    1,010
     Like avuti
    4,343
    Mentioned
    1635 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La verità è che non vi va mai bene niente

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Zecche di merda
    perlomeno noi non ci siamo mai appecorati al sistema, la nazionale di calcio è come la politica hanno il culo attaccato alle poltrone e non si vogliono mai dimettere ovvero del giro gli amici degli amici

  10. #180
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,945
     Likes dati
    26,029
     Like avuti
    44,069
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La verità è che non vi va mai bene niente

    Citazione Originariamente Scritto da Vasconcelos Visualizza Messaggio
    perlomeno noi non ci siamo mai appecorati al sistema, la nazionale di calcio è come la politica hanno il culo attaccato alle poltrone e non si vogliono mai dimettere ovvero del giro gli amici degli amici
    No??? guarda che fine hanno fatto gli ex di "Lotta Continua"... Gad Lerner, Guelfo Guelfi, Paolo Liguori, ecc... senza considerare quelli di "Prima Linea" o di "Avanguardia Operaia"... e poi i trotzkisti, i "maoisti" come Paolo Gentiloni... tutti a cantare "bandiera rossa".... e poi ben felici di vendere il loro culo rosso al sistema
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

 

 
Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 8171819 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perché non si reprime per bene più niente?
    Di Murru nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-06-20, 12:14
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-01-11, 20:47
  3. Senza verità, niente risorgimento
    Di Daltanius nel forum Destra Radicale
    Risposte: 117
    Ultimo Messaggio: 11-04-10, 20:58
  4. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03-07-06, 14:15
  5. il turbo-capitalismo non sta per niente bene
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-09-02, 00:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito