“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ma tu ascolti quella gente lì?
Matrix ha inventato un sacco di balle sulla mia vita e non è mai, dico mai, riuscita a dimostrare nulla.
Ha parlato sempre a vanvera.
Pensa, ha affermato che io sia nata a Donetsk, non solo, ha detto che l’avrei detto io.
Ovviamente, non è riuscita a dimostrarlo e come avrebbe potuto a farlo, non esiste un link del genere.
Non sono mai stata a Donetsk.
Gente che inventa balle su altri è capace di tutto.

Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

Vacanza va bene?
Si tratta di un sinonimo.
Molti pensionati lavorano anche se non vengono retribuiti.
Aiutano con i nipoti, nei negozi dei figli, magari nelle loro attività, fanno commissioni, molti hanno orti o la campagna, le bestie, provvedono alla legna per l’inverno, aggiustano cose in casa, pitturano i pareti.
Certo, ci sono anche quelli che non fanno nulla, godono la loro meritata pensione.
Ci sono anche quelli che dopo aver lavorato per decenni ricevono 800 euro al mese e non possono permettersi nemmeno un giorno di vacanza o chiamala come vuoi.