Più che latro molti fanno copia e incolla dalle altre testate cambiando un po le parole cosi l'errore si diffonde
uno dei maggiori problemi di questo paese è l'ignoranza economica
non mi pare particolarmente difficile capire la distorsione
Dannato Barone Rosso.

ma destagionalizzare, proprio per quanto sopr detto, non rischia di eliminare dlla visuale fenomeni che saranno anche stagionali , ma che incidono sul risultato globale inquanto non si limitano a spostare i dati da un mese all'altro ma fisultano alla fine modifictaivi del quadro annuale? Se oggi una azienda dà ferie più lunghe e fra due mesi chiude non è che le ferie più lunghe di oggi ( rispetto a quelle precedenti dello stesso periodo) vengano riassorbite dalle minori ferie di domani.?
"E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini
http://www.novefebbraio.it/

si tratta di vedere quanto la crisi Usa abbia modificato i comportamenti in termini di consumo, la mia impressione è che possa averlo fatto in maniera più significtiva delle crisi precedenti e quindi sia una ripresa che un calo negli Usa potrebbero avere conseguenze diverse dalle volte precedenti per quanto riguarda le importazioni dll'Italia. Ma questo può anche significare che un diverso modo di conasumare negli Usa potrebbe avvantaggiare certe economie verso le quali cercar di indirizzare le nostre esportazioni.
"E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini
http://www.novefebbraio.it/

Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Ma non eravamo in forte crescita :sofico:? Leggendo i grafici mi sembra che la situazione non è che sia così felice come descritta mi da l'impressione che saranno volatili per diabetici ancora per lungo. Ottimo esempio di come l'informazione è spesso propaganda ed ottimo esempio di come l'economia è ancora "materia oscura" per molte persone :sofico:

Vero, ma non è detto che sia solo un male. Personalmente temo anche l'ipotesi contraria: se la Germania riprende a correre veloce, noi per la struttura stessa della nostra industria rischiamo di cominciare ad importare inflazione.
Con i nostri conti pubblici sarebbe il colpo di grazia...