Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: i venditori di fumo

  1. #21
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,051
     Likes dati
    56,862
     Like avuti
    42,221
    Mentioned
    11873 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Rif: i venditori di fumo

    Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    questo appena due pagine, il 3nd su una bandiera comunista appesa a un muro 38 fatte un po voi
    Beh, considera anche che non è un argomento facile. E sopratutto tiene lontano tutti quelli che si divertono solo a scrivere cazzate.
    Ultima modifica di Dario; 19-10-10 alle 01:33
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  2. #22
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: i venditori di fumo

    Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    questo appena due pagine, il 3nd su una bandiera comunista appesa a un muro 38 fatte un po voi
    Bè, è difficile trolleggiare con i numeri e l'economia reale...manco io ci riesco :P

    Comunque è una giusta osservazione.

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: i venditori di fumo

    Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    Thread interessante.

    Per esperienza personale ti posso dire che spesso i giornalisti (ma anche un sacco di altre persone, tutte con laurea e impiego in aziende di prestigio) sono semplicemente ignoranti e quando si trovano ad affrontare argomenti vagamente statistici (anche fanno i giornalisti economici o i pm in qualche multinazionale) finscono con lo scrivere o dedurre una marea di cazzate.

    un tempo (ma forse è ancora così) quando uscivano i dati sull'inflazione tutti i TG dicevano sempre una cazzata del tipo "Trieste si conferma la città più cara d'italia con un'inflazione del 2.2%".
    Stesso errore, stessa ignoranza.

    Lo fanno inconsapevolmente e sono davvero pericolosi.

    Più che latro molti fanno copia e incolla dalle altre testate cambiando un po le parole cosi l'errore si diffonde

    uno dei maggiori problemi di questo paese è l'ignoranza economica


    Citazione Originariamente Scritto da Obi1Kenobi Visualizza Messaggio
    Beh, considera anche che non è un argomento facile. E sopratutto tiene lontano tutti quelli che si divertono solo a scrivere cazzate.
    non mi pare particolarmente difficile capire la distorsione
    Dannato Barone Rosso.

  4. #24
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: i venditori di fumo

    Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio


    .
    Agosto è il mese in cui molte aziende chiudono per le ferie estive e risulta quindi estremamente sensibile all’effetto della destagionalizzazione. Inoltre questo mese di agosto, al pari di quello dell’anno precedente, è diverso dal passato, perché molte aziende hanno dato ferie più lunghe del normale ai loro dipendenti, e perché, purtroppo, non è detto che a settembre tutte le aziende abbiano riaperto .


    Lavoce.info - ARTICOLI - LA PAROLA AI NUMERI: PRODUZIONE INDUSTRIALE

    la stampaccia nostrana colpisce ancora
    ma destagionalizzare, proprio per quanto sopr detto, non rischia di eliminare dlla visuale fenomeni che saranno anche stagionali , ma che incidono sul risultato globale inquanto non si limitano a spostare i dati da un mese all'altro ma fisultano alla fine modifictaivi del quadro annuale? Se oggi una azienda dà ferie più lunghe e fra due mesi chiude non è che le ferie più lunghe di oggi ( rispetto a quelle precedenti dello stesso periodo) vengano riassorbite dalle minori ferie di domani.?
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

  5. #25
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: i venditori di fumo

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio


    Quello che ci deve preoccupare del quadro sono le previsioni negative degli Stati Uniti, che solitamente hanno ripercussioni sul breve-medio termine in Europa. Sono buoni per noi invece i dati della Germania, paese verso il quale esportiamo molto e che, ad oggi, sta di fatto trascinando la nostra ripresa.

    Spero di non essermi scordato nulla. hefico:
    si tratta di vedere quanto la crisi Usa abbia modificato i comportamenti in termini di consumo, la mia impressione è che possa averlo fatto in maniera più significtiva delle crisi precedenti e quindi sia una ripresa che un calo negli Usa potrebbero avere conseguenze diverse dalle volte precedenti per quanto riguarda le importazioni dll'Italia. Ma questo può anche significare che un diverso modo di conasumare negli Usa potrebbe avvantaggiare certe economie verso le quali cercar di indirizzare le nostre esportazioni.
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

  6. #26
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,051
     Likes dati
    56,862
     Like avuti
    42,221
    Mentioned
    11873 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Rif: i venditori di fumo

    Citazione Originariamente Scritto da Obi1Kenobi Visualizza Messaggio
    Beh, considera anche che non è un argomento facile. E sopratutto tiene lontano tutti quelli che si divertono solo a scrivere cazzate.
    Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    ... non mi pare particolarmente difficile capire la distorsione
    Certo che non è difficile capire la distorsione, è l'argomento in sè (economia, statistica, proiezione) che non appassiona i tanti troll che vengono sui forum per scrivere battute. Qui non sanno cosa scrivere.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2010
    Messaggi
    4,027
     Likes dati
    100
     Like avuti
    156
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: i venditori di fumo

    Ma non eravamo in forte crescita :sofico:? Leggendo i grafici mi sembra che la situazione non è che sia così felice come descritta mi da l'impressione che saranno volatili per diabetici ancora per lungo. Ottimo esempio di come l'informazione è spesso propaganda ed ottimo esempio di come l'economia è ancora "materia oscura" per molte persone :sofico:

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 May 2009
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2,269
     Likes dati
    482
     Like avuti
    46
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: i venditori di fumo

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Per la Germania le previsioni (fonte: Prometeia) parlano di rallentamento nei prossimi mesi e soprattutto nel prossimo anno.
    Vero, ma non è detto che sia solo un male. Personalmente temo anche l'ipotesi contraria: se la Germania riprende a correre veloce, noi per la struttura stessa della nostra industria rischiamo di cominciare ad importare inflazione.

    Con i nostri conti pubblici sarebbe il colpo di grazia...

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. i venditori di sogni
    Di zwirner nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-04-10, 13:03
  2. VENDITORI DI FUMO
    Di Lancelot nel forum Padania!
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 24-04-09, 10:05
  3. Demagoghi, populisti, venditori di fumo!
    Di Navarre nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-06-08, 10:44
  4. Venditori Di Fumo
    Di Barbera nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-11-04, 15:57
  5. I venditori di fumo
    Di Barbanera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-07-03, 12:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito