Pagina 15 di 38 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 380
  1. #141
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,061
     Likes dati
    2,614
     Like avuti
    2,917
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    @Spike Spiegel @cimad5 @Legionarivs @Coccone siete d'accordo?
    Riguardo il regolamento di Perseo? @Supermario

  2. #142
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Mi sembra un buonissimo regolamento per iniziare. Grazie @Perseo
    concorso cimad 2022

  3. #143
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,262
     Likes dati
    1,935
     Like avuti
    5,840
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    @Spike Spiegel @cimad5 @Legionarivs @Coccone siete d'accordo?
    Riguardo il regolamento di Perseo? @Supermario
    @m96m

    Per me va bene. Tempo per presentare il partito? Ci devono essere un minimo di adesioni per partire?

  4. #144
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Sep 2018
    Località
    Italia
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    793
     Like avuti
    462
    Mentioned
    143 Post(s)
    Tagged
    73 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Proposta di nuovo regolamento. Bisogna ridurre quanto possibile il peso sui giocatori.

    Avremo tre componenti.

    Il Presidente di POL :
    Ha la facoltà di emettere messaggi e proclami sulla situazione politica italiana, che è quel che già facciamo tutti, ma solo lui può firmarsi presidente di POL.
    Ha la facoltà di formare il governo, cioè scegliere della persone che vuole lui e nominarle ministri di questo o quello.
    Ha la responsabilità a scadenza del mandato, di raccogliere la lista dei partiti che chiedono di partecipare alle elezioni e pubblicare il sondaggio con cui si eleggeranno il nuovo parlamento e presidente.

    Il governo di POL :
    E' formato dai ministri nominati dal Presidente.
    Ogni ministro può anche decidere di non fare nulla, così come può decidere di lanciare proclami, chiedere al parlamento di approvargli mozioni e in generale fare animazione e gioco di ruolo.

    Il parlamento di POL :
    E' formato dai partiti eletti proporzionalmente via sondaggio.
    Ogni partito dichiara all'elezione il suo candidato presidente e un presidente può essere proposto da più partiti.
    Se una coalizione supera il 50 % il suo presidente è automaticamente eletto, se no si va al ballottaggio.

    Nel parlamento ogni partito ha un numero di seggi uguale alla sua percentuale nel sondaggio.
    Chi ha 32% di voti nel sondaggio ha 32 seggi.
    Ogni partito è libero di proporre mozioni, anche idiote, satiriche ecc. e deve raccogliere più del 50% di consensi per averle approvate.
    Chi gestisce i seggi di un partito ? I suoi membri. Ovvero il capo del partito può usare tutti i seggi se gli altri membri non dicono nulla, ma in caso di contrasto interno, ogni membro può prendersi una sua corrente con alcuni dei seggi del partito e usarne i voti come vuole lui.

    Tutto qui. Guardate che l'impegno richiesto a ogni singola persona è tra poco e nulla con questo sistema.
    Un bel presidenzialismo puro u.u

    Ho un paio di questioni:

    Se una coalizione supera il 50 % il suo presidente è automaticamente eletto, se no si va al ballottaggio.
    no capito se c'è solo elezione per parlamento (i partiti) o anche una seconda per il presidente (se ti ricordi, elezioni 2018 erano così).

    Chi ha 32% di voti nel sondaggio ha 32 seggi.
    onesto onesto, preferisco i 630 seggi e poi li si spartisce tra i partiti, com'era sempre stato.
    quindi se facciamo finta è un caso estremo ovviamente per capirci veloci veloci: un partito prende il 100%, quindi 630 seggi. Ci sono 5 candidati dentro il partito, quindi ogni onorevole avrebbe 126 voti.

    Sai perché? perché mi piacerebbe fare questo, se vai un po' giù trovi la composizine del governo 2018, la grafica insomma.

    per il resto sono d'accordo. Bisognerà discutere di master, economia, gdr ecc... ma con calma si fa tutto
    La verità è che non sai cosa succederà domani.
    La vita è una corsa folle, e niente è garantito.
    Eminem

  5. #145
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Sep 2018
    Località
    Italia
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    793
     Like avuti
    462
    Mentioned
    143 Post(s)
    Tagged
    73 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    @m96m

    Per me va bene. Tempo per presentare il partito? Ci devono essere un minimo di adesioni per partire?
    Adesioni probabilmente una sola, è da decidere. Tempo per presentare il partito sarà comunicato, ancora stiamo decidendo il tutto con calma (nei prossimi giorni gli interessati verranno contattati)
    La verità è che non sai cosa succederà domani.
    La vita è una corsa folle, e niente è garantito.
    Eminem

  6. #146
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,061
     Likes dati
    2,614
     Like avuti
    2,917
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    @m96m

    Per me va bene. Tempo per presentare il partito? Ci devono essere un minimo di adesioni per partire?
    Qua ti può rispondere meglio @Perseo

  7. #147
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,061
     Likes dati
    2,614
     Like avuti
    2,917
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    @m96m

    Per me va bene. Tempo per presentare il partito? Ci devono essere un minimo di adesioni per partire?
    Qua ti può rispondere meglio @Perseo

  8. #148
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,061
     Likes dati
    2,614
     Like avuti
    2,917
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    @m96m

    Per me va bene. Tempo per presentare il partito? Ci devono essere un minimo di adesioni per partire?
    Qua ti può rispondere meglio @Perseo

  9. #149
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Sep 2018
    Località
    Italia
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    793
     Like avuti
    462
    Mentioned
    143 Post(s)
    Tagged
    73 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Tutto qui. Guardate che l'impegno richiesto a ogni singola persona è tra poco e nulla con questo sistema.
    Per quanto riguarda elezioni si, poi il governo ecc, creare e approvare leggi è dove si spreca più tempo
    La verità è che non sai cosa succederà domani.
    La vita è una corsa folle, e niente è garantito.
    Eminem

  10. #150
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,262
     Likes dati
    1,935
     Like avuti
    5,840
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Citazione Originariamente Scritto da Inferbus Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda elezioni si, poi il governo ecc, creare e approvare leggi è dove si spreca più tempo
    Nominiamo dei sottosegretari che hanno tempo per scrivere e poi si fissa un incontro dove si revisionano

 

 
Pagina 15 di 38 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Euro TPOL 2016
    Di Robert nel forum Fondoscala
    Risposte: 360
    Ultimo Messaggio: 12-07-16, 00:13
  2. Il Mercatino di TPol
    Di 22gradi nel forum Il Mercatino di POL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-04-15, 17:02
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-07-14, 19:21
  4. Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 22-04-13, 07:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito