Pagina 25 di 38 PrimaPrima ... 1524252635 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 380
  1. #241
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,061
     Likes dati
    2,614
     Like avuti
    2,917
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Tranquillizzati, se mettiamo l'annuncio in evidenza chi vuole giocare si iscrive, inutile tu spammi tutto il 3d
    Bene @Dario lascio l'onore di mettere l'annuncio alla moderazione e agli admin

  2. #242
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,061
     Likes dati
    2,614
     Like avuti
    2,917
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    @Inferbus @Coccone buonanotte

  3. #243
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,061
     Likes dati
    2,614
     Like avuti
    2,917
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    @Inferbus @Coccone buonanotte

  4. #244
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,350
     Likes dati
    1,134
     Like avuti
    16,878
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    2- Non è ammessa alcuna forma di discriminazione basata su caratteristiche fenotipiche, sessuali, di genere, etniche, politiche e socio-economiche dell'individuo
    4- L'istruzione è laica

    Stop. Io non gioco.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  5. #245
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Sep 2018
    Località
    Italia
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    793
     Like avuti
    462
    Mentioned
    143 Post(s)
    Tagged
    73 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Citazione Originariamente Scritto da Inferbus Visualizza Messaggio
    Allora:

    fondamentalmente ci servono due cose, la Costituzione e la Legge Elettorale.
    Un esempio sono la Costituzione e la Legge Elettorale di prima.



    La Costituzione dovrebbe essere la più neutrale possibile (nel gioco intendo, non nella realtà), tranne per le libertà individuali e altre poche cose. Quelle segnate in grassetto sono questioni politiche, che sarebbe bene affrontare attraverso i dibattiti e le leggi.
    Esempio, per il punto 4.
    L'istruzione è laica, gratuita ecc.
    Ammettiamo che salga una coalizione di destra cattolica, e voglia che l'istruzione non sia più laica. Non possono farlo perché è inserito nella (tu lo hai chiamato regolamento) Costituzione. Che sarebbe anche ok, ma preferirei farlo attraverso le leggi per l'appunto.


    Questo è ok, ma sono in contatto con l'Amministrazione del forum per compierlo. Sono a favore comunque se si potesse fare.


    Non capisco la settimana dopo. Quando è eletto entra subito in carica.


    oppure il vicepresidente (nelle elezioni ogni partito/coalizione esprime preferenze per Presidente e VicePresidente. Ma anche così come hai fatto tu non sarebbe male, anzi forse è preferibile perché diventa più divertente da un punto di vista politico.


    Sistema presidenziale, le leggi non possono essere proposte dal Presidente, oppure avrebbe troppi poteri e diventerebbe una semi-dittatura. Le leggi sono proposte dal parlamento (e il Presidente può indirizzare il suo partito/coalizione per le leggi, ma solo indirizzare, non ha funzione legislativa, ma solo esecutiva).

    Sei mesi sono troppi, basta una volta sola con un 67% dei voti, oppure 75%.


    Corte Costituzionale


    Buono il numero 3, io metterei che hanno carica per 2 anni, quindi due legislature. Ma non sono nominati dal Presidente, perché si metterebbe 3 a suo favore u.u, bisogna trovare la soluzione.
    @Perseo leggi qui
    La verità è che non sai cosa succederà domani.
    La vita è una corsa folle, e niente è garantito.
    Eminem

  6. #246
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Sep 2018
    Località
    Italia
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    793
     Like avuti
    462
    Mentioned
    143 Post(s)
    Tagged
    73 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Ovvero lasciare tutte le questioni politiche fuori dalla Costituzione o regole o come le volete chiamare, e vederle attraverso le leggi ecc (giocando, insomma)
    La verità è che non sai cosa succederà domani.
    La vita è una corsa folle, e niente è garantito.
    Eminem

  7. #247
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Sep 2018
    Località
    Italia
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    793
     Like avuti
    462
    Mentioned
    143 Post(s)
    Tagged
    73 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Allora, io ho individuato un paio di possibili scenari da perseguire (lo scrivo subito: "che cominceremo ad attuare nei prossimi giorni e non subito, in quanto mi sto ancora confrontando con Supermario e l'Amministrazione):

    1) Incominciare ad aprire un Thread dove discutere delle regole, dove verranno invitati coloro che hanno dato conferma della partecipazione.
    Si voterà "una testa un voto", quindi stileremo la Costituzione e la Legge Elettorale e delle meccaniche economiche e di ruolo (gamemaster ecc).
    Dopo di ché, si deciderà una possibile data di elezioni e si voterà per la I legislatura, e da lì il gioco vero e proprio incomincerà.

    2) Fare tutto quello riportato sopra, ma con un Assemblea Costituente.
    Ciò implica passaggi in più, ovvero la fondazione o l'adesione ai partiti e una elezione nell'immediato.
    Quindi stileremo la Costituzione e la Legge elettorale, ma questa volta non con il metodo di una testa un voto, ma di votazioni ripartite ai seggi (come fosse un parlamento a tutti gli efffetti).
    Dopo di ché, si deciderà una possibile data di elezioni e si voterà per la I legislatura, e da lì il gioco vero e proprio incomincerà.

    Ditemi cosa ne pensate.
    Non volendo influenzarvi sulla scelta, io dirò dopo la mia preferenza.
    La verità è che non sai cosa succederà domani.
    La vita è una corsa folle, e niente è garantito.
    Eminem

  8. #248
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Ti dico che a me sembrano pochine anche 20 persone. Sarò esagerato ma avendo una certa esperienza di RPG, perché alla fine questo è una sorta di RPG online, se non si è almeno una quarantina di giocatori attivi la vedo dura, anche perché spesso qualcuno poi lo si perde per strada.
    Con venti partecipanti attivi si reggeva egregiamente, grazie anche a quelli occasionali.
    Con dieci, si stentava, con punte eccezionali alle fasi elettorali.
    Sotto i dieci, tirate fuori lo spartito della Messa da Requiem.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  9. #249
    P.N.F.
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Istria, Dalmazia, Nizzardo, Corsica, Dodecaneso, Libia, Somalia, Etiopia, Eritrea e Tientsin
    Messaggi
    3,287
     Likes dati
    13,445
     Like avuti
    1,811
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Di che si tratta?
    TITO BOIA

  10. #250
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Sep 2018
    Località
    Italia
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    793
     Like avuti
    462
    Mentioned
    143 Post(s)
    Tagged
    73 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Citazione Originariamente Scritto da Legionario Orientale Visualizza Messaggio
    Di che si tratta?
    È un gioco di simulazione politica. Lo stiamo rifondando, se ti piacerebbe giocare faccelo sapere.
    Qui una guida per capire meglio (che verrà cambiata, ma la base è quella)
    La verità è che non sai cosa succederà domani.
    La vita è una corsa folle, e niente è garantito.
    Eminem

 

 
Pagina 25 di 38 PrimaPrima ... 1524252635 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Euro TPOL 2016
    Di Robert nel forum Fondoscala
    Risposte: 360
    Ultimo Messaggio: 12-07-16, 00:13
  2. Il Mercatino di TPol
    Di 22gradi nel forum Il Mercatino di POL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-04-15, 17:02
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-07-14, 19:21
  4. Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 22-04-13, 07:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito