Re: Il giorno dello stipendio
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ti pagano il 25?
È una data insolita.
Le amministrazioni pubbliche pagano o il 25 o il 27.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Re: Il giorno dello stipendio
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
a me più che il giorno di paga mi viene in mente il giorno in cui dovevo pagare i contributi o le tasse e andavo a zero sul CC
in quei giorni ero nervosissimo.
Come mai? Non riuscivi a mettere nulla da parte?
Re: Il giorno dello stipendio
Io mi ricordo il giorno in cui sono andata in banca e ho depositato 50mila lire.
Re: Il giorno dello stipendio
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Come mai? Non riuscivi a mettere nulla da parte?
certo, ma per chi ha la p.iva le scadenze arrivano poche volte all'anno, e in quel periodo erano dolori.
poi tutti i mesi avevo un prelievo per gli investimenti, ogni tanto mettevo via qualcosa d'altro, ma c'era il periodo delle tasse e dei contributi che era un salasso. ed è brutto non avere le trattenute alla fonte, perchè vedi i soldi che hai sul CC che si volatilizzano.
Re: Il giorno dello stipendio
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
certo, ma per chi ha la p.iva le scadenze arrivano poche volte all'anno, e in quel periodo erano dolori.
poi tutti i mesi avevo un prelievo per gli investimenti, ogni tanto mettevo via qualcosa d'altro, ma c'era il periodo delle tasse e dei contributi che era un salasso. ed è brutto non avere le trattenute alla fonte, perchè vedi i soldi che hai sul CC che si volatilizzano.
Io non so come funziona la cosa, ma ho sempre pensato che chi lavora per conto proprio guadagna di più e mette via più soldi.
Non è come l’operaio: spende praticamente tutto ciò che guadagna e se vuole risparmiare deve rinunciare a molte cose.
Re: Il giorno dello stipendio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Scusa, ma i soldi della carta di credito da qualche parte ti saranno stati pur addebitati...
In banca li tenevo piu' controllati anche perche' il proprietario della casa voleva l'affitto una volta al mese con assegno
Re: Il giorno dello stipendio
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non capisco perché la gente odi così tanto il contante…
Perche' le bollette erano per prelievo diretto in banca e l'affitto per assegno quindi tenevo i conti piu' controllati
Da allora odio il contante, non ho neanche una monetina su di me, tutto per carta di credito
Re: Il giorno dello stipendio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Le amministrazioni pubbliche pagano o il 25 o il 27.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Io l'ultimo giorno lavorativo del mese, sara' il mio primo salario da dipendente privato dopo tanti anni come consulente
Re: Il giorno dello stipendio
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
certo, ma per chi ha la p.iva le scadenze arrivano poche volte all'anno, e in quel periodo erano dolori.
poi tutti i mesi avevo un prelievo per gli investimenti, ogni tanto mettevo via qualcosa d'altro, ma c'era il periodo delle tasse e dei contributi che era un salasso. ed è brutto non avere le trattenute alla fonte, perchè vedi i soldi che hai sul CC che si volatilizzano.
Idem a me, ora non ho piu' l' IVA e le tasse da pagare a parte, e' tutto prelevato
Re: Il giorno dello stipendio
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Perche' le bollette erano per prelievo diretto in banca e l'affitto per assegno quindi tenevo i conti piu' controllati
Da allora odio il contante, non ho neanche una monetina su di me, tutto per carta di credito
E se il bancomat non funziona che fai?