Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ho avuto un’idea
No @mary ann, non devi lasciare che niente o nessuno si metta tra te e i tuoi sogni!
Se il tuo sogno (o uni dei) è quello di avere una casa che ti piace, allora dovrai fare di tutto pur di raggiungere l'obiettivo.
Io per esempio vorrei diventare uno scrittore, ma sai quanti scrittori ci sono in Italia che riescono a vivere di sola scrittura? Circa 15, ovvero lo 0,00000025% della popolazione che vive in Italia.
Ma anche se i numeri mi remano contro, anche se so che avrò una montagna da scalare, e forse di più, fin da quando ho questa passione non c'è stato un giorno in cui ho deciso di mollare. Ogni giorno mi alzo e penso a cosa fare per avvicinarmi all'obiettivo, scrivo e creo storie, se necessario sto sveglio la notte (ieri sono andato a letto alle 2 per finire di scrivere una cosa).
Se ci tieni davvero al tuo sogno, non ci sarà difficoltà tale da farti tornare indietro.
Per quanto riguarda le commissioni, di solito sono circa 1 euro. Il che vuol dire che se io vado in banca e ti faccio un bonifico di 2 euro, tu ne intaschi 1. Se ti faccio un bonifico da 5 euro, tu ne intaschi 4.
Più di questo non so che dirti, tranne augurarti buona fortuna per il progetto e per i tuoi sogni!
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Inferbus
No @
mary ann, non devi lasciare che niente o nessuno si metta tra te e i tuoi sogni!
@Inferbus
I miei sogni dipendono dalle persone, banche, dalle leggi strane.
Da sola non ce la faccio nulla, posso solo continuare a sognare.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Inferbus
Se il tuo sogno (o uni dei) è quello di avere una casa che ti piace, allora dovrai fare di tutto pur di raggiungere l'obiettivo.
Non c’è molto da fare, per comprare una casa, anche piccolissima, servono tanti soldi.
Non li ho e non c’è modo di averli.
Anche se trovassi un bel lavoro domani, non riuscirei a comprarmi una casa.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Inferbus
Io per esempio vorrei diventare uno scrittore, ma sai quanti scrittori ci sono in Italia che riescono a vivere di sola scrittura? Circa 15, ovvero lo 0,00000025% della popolazione che vive in Italia.
Ma diventare lo scrittore dipende solo da te, se hai talento, pazienza, tempo per scrivere ce la farai, se non qui, all’estero.
Ma per avere la casa servono soldi.
Dove li prendo?
Le banche tassano anche un euro ricevuto.
Comunque ti capisco, anche mi alzavo di notte per poter scrivere un verso bellissimo per “trattenerlo” da qualche parte.
Alcune poesie mi sono state sottratte.
Ho iniziato a scrivere racconti, ma i miei scritti/pensieri sono rimasti nella casa sgomberata.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Inferbus
Ma anche se i numeri mi remano contro, anche se so che avrò una montagna da scalare, e forse di più, fin da quando ho questa passione non c'è stato un giorno in cui ho deciso di mollare.
Ti auguro di cuore che il tuo sogni si avveri. :)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Inferbus
Ogni giorno mi alzo e penso a cosa fare per avvicinarmi all'obiettivo, scrivo e creo storie, se necessario sto sveglio la notte (ieri sono andato a letto alle 2 per finire di scrivere una cosa).
Ti capisco benissimo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Inferbus
Se ci tieni davvero al tuo sogno, non ci sarà difficoltà tale da farti tornare indietro.
Non sono nemmeno partita.
Mi sa che il mio sogno resterà solo un sogno.
Non è possibile realizzarlo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Inferbus
Per quanto riguarda le commissioni, di solito sono circa 1 euro. Il che vuol dire che se io vado in banca e ti faccio un bonifico di 2 euro, tu ne intaschi 1. Se ti faccio un bonifico da 5 euro, tu ne intaschi 4.
Un furto!
Già prima era difficile raccogliere una somma così elevata, ma se ogni euro viene tassato da due banche, servono notai ecc. figuriamoci adesso.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Inferbus
Più di questo non so che dirti, tranne augurarti buona fortuna per il progetto e per i tuoi sogni!
Grazie mille, ma non c’è nulla da fare.
Io non posso farci nulla, perché non dipende da me.
-
Re: Ho avuto un’idea
Potrebbe raccontare la sua storia e tutte le disgrazie capitateli. Se fosse vero, e pubblicata in una rubrica letta da ricchi/benestanti, scommetterei che avrebbe la somma in un mese.
@Inferbus. Potrebbe mandare prima la storia a te che potresti farne un romanzo (tragedia). Ma alla fine vincerebbe.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Potrebbe raccontare la sua storia e tutte le disgrazie capitateli. Se fosse vero, e pubblicata in una rubrica letta da ricchi/benestanti, scommetterei che avrebbe la somma in un mese.
@
Inferbus. Potrebbe mandare prima la storia a te che potresti farne un romanzo (tragedia). Ma alla fine vincerebbe.
@nordista potrebbe venire fuori qualcosa di interessante ahah
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Inferbus
@
nordista potrebbe venire fuori qualcosa di interessante ahah
Di sicuro. Lei non mi legge (IT) ma sono quasi sicuro che si tirera' indietro a qualsiasi proposta. Ma potresti almeno provare. L'idea della casa finanziata l'ho avuta per primo io, ma mi era preso solo delle brutte parole.
Poi ... lei ha avuto un idea :(
Potrei tradurla e pubblicarla come una sua lettera su Robb Report.
https://robbreport.com
-
Re: Ho avuto un’idea
Sì lo penso anche io per quanto riguarda la prima parte della risposta. Ma visto che rispondo tra un tempo morto e l'altro, è utile per imparare qualcosa (ripassare leggi e scoprire cose nuove effettuando ricerche); quindi almeno da parte mia c'è dell'apprendimento. Da parte sua... ci si fa due chiacchere :D
Non conosco il sito in questione, di che si tratta?
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Inferbus
@
nordista potrebbe venire fuori qualcosa di interessante ahah
@Inferbus, sei parecchio strano.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Inferbus
Sì lo penso anche io per quanto riguarda la prima parte della risposta. Ma visto che rispondo tra un tempo morto e l'altro, è utile per imparare qualcosa (ripassare leggi e scoprire cose nuove effettuando ricerche); quindi almeno da parte mia c'è dell'apprendimento. Da parte sua... ci si fa due chiacchere :D
Non conosco il sito in questione, di che si tratta?
Cosa volevi dire con questa?
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Di sicuro.
Lei non mi legge (IT) ma
sono quasi sicuro che si tirera' indietro a qualsiasi proposta. Ma potresti almeno provare. L'idea della casa finanziata l'ho avuta per primo io, ma mi era preso solo delle brutte parole.
Poi ... lei ha avuto un idea :(
Potrei tradurla e pubblicarla come una sua lettera su Robb Report.
https://robbreport.com
Stavo rispondendo a nordista alla frase in grassetto, con l'ipotesi che qualsiasi cosa noi ti diciamo, a te non andrebbe comunque bene.
Partendo da questo presupposto (non mi interessa se vero o no, ci tengo a precisare) ho risposto che ti stai facendo una chiacchierata con me sull'argomento.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Inferbus
Stavo rispondendo a nordista alla frase in grassetto, con l'ipotesi che qualsiasi cosa noi ti diciamo, a te non andrebbe comunque bene.
Partendo da questo presupposto (non mi interessa se vero o no, ci tengo a precisare) ho risposto che ti stai facendo una chiacchierata con me sull'argomento.
Potresti dirmi cosa - nello specifico - non mi andrebbe bene?