Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
Ecco, per esempio, secondo me al posto tuo a nordista avrei risposto:
"va bene, mettiamo una pietra sul passato e ricominciamo il dialogo da buoni amici".
Sai quante volte le avevo detto? Tante.
Ma lui ha sempre tornava al discorso di prima anche indirettamente e cominciavamo da capo.
Ma secondo te io vorrei litigare all’infinito? Certo che no.
È stancante, inutile e non porta da nessuna parte.
Comunque gli ho chiesto se sa come si può avere la casa, che parli, se ha voglia, ovviamente.
Vediamo cosa mi risponde.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
Ecco, per esempio, secondo me al posto tuo a nordista avrei risposto:
"va bene, mettiamo una pietra sul passato e ricominciamo il dialogo da buoni amici".
Purtroppo è inutile, è più forte di lei.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Purtroppo è inutile, è più forte di lei.
Metà della colpa la ha però chi le risponde: perchè innesca un meccanismo che si autoalimenta
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Purtroppo è inutile, è più forte di lei.
L’ho fatto più volte, ma non è servito granché.
Comunque gli ho scritto questo:
“Allora, lascia da parte litigi, incomprensioni, battibecchi, rancori, la tua proverbiale arroganza e cerca di riflettere con calma su ciò che ti sto per dire.”
E lo invitato a riflettere.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
L’ho fatto più volte, ma non è servito granché.
Comunque gli ho scritto questo:
“Allora, lascia da parte litigi, incomprensioni, battibecchi, rancori, la tua proverbiale arroganza e cerca di riflettere con calma su ciò che ti sto per dire.”
E lo invitato a riflettere.
Con un post di 30 righe dove gli hai ributtato in faccia tutto quello che pensi di lui. La catena non finirà mai.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Con un post di 30 righe dove gli hai ributtato in faccia tutto quello che pensi di lui. La catena non finirà mai.
Ributtato cosa?
Lui mi ha detto che sono sempre io a sbagliare!
Non è vero! Cosa avrei sbagliato?
Se uno mi dice che si può fare questo, questo e questo e anche questo e alla mia domanda ( ovvia) come si fa? non mi risponde, io che colpa ne ho?
Ma poi, Dario, tu cosa centri?
Io ho a Nordista ho fatto una domanda concreta, se ha voglia mi risponderà.
C’è da dire che tu sei bravissimo mettere la zizzania e a buttare l’olio sul fuoco, te l’hanno anche gli altri.
Cosa ci guadagni non lo so.
-
Re: Ho avuto un’idea
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ributtato cosa?
Lui mi ha detto che sono sempre io a sbagliare!
Non è vero! Cosa avrei sbagliato?
Se uno mi dice che si può fare questo, questo e questo e anche questo e alla mia domanda ( ovvia) come si fa? non mi risponde, io che colpa ne ho?
Ma poi, Dario, tu cosa centri?
Io ho a Nordista ho fatto una domanda concreta, se ha voglia mi risponderà.
C’è da dire che tu sei bravissimo mettere la zizzania e a buttare l’olio sul fuoco, te l’hanno anche gli altri.
Cosa ci guadagni non lo so.
Puoi ripetere a quale domanda dovrei rispondere.
Grazie
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Puoi ripetere a quale domanda dovrei rispondere.
Grazie
Sì. Te l’avevo fatta in un alto post.
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Veniamo all’argomento del thread.
A sentire te, avere una casa di 30-35m2 è facilissimo.
Per te forse, sei ricco.
Ma se fosse facile anche per me spiegami come si fa.
Per la centesima volta: io non so come fare, si tratta di un mio sogno che sogno da decenni, ma la casa mi servirebbe, io credo che in Italia le cose andranno sempre peggio, specialmente per chi non ha più trent’anni.
Basta che faranno altri lockdown e qui verrà un casino pazzesco.
Non credo assolutamente che si possa comprare la casa con la sola colletta.
Ma forse nemmeno tu ci credi o forse sai cose che io non so.
Se sai come fare, parla, spiega, rivela secreti.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Sì. Te l’avevo fatta in un alto post.
Non ci sono segreti. Hai detto che sono decenni che vorresti avere una casa (appartamento) di proprietà. Ebbene, la maggioranza degli italiani e' in questa condizione. Decenni addietro hai fatto delle scelte in altre direzioni. Il marito nella fascia bassa dei salari, la scelta di stare a casa, l'indisponibilita' a cercare altri lavori, il tempo in Austria, la scelta anti vaccino.
Tutte cose che avendo lo scopo di comprare un immobile hanno contribuito ad allontanarne la fattibilita'. Le case popolari ci sono per gente che non e' riuscita a comprare e non ti manderanno mai via. Con l'età sarà sempre più difficile, ma non impossibile.
Ho conosciuto gente che più avanti di te nell'eta si e' ricreata e passata ad un più alto settore di reddito.
Sta a te trovare la soluzione (la maggioranza ci riesce) e non credo che qui nessuno ti verrà in aiuto con delle idee, visto il caratterino che hai.
Vienna non mi sembra una soluzione fattibile, mentre partendo da differente approccio (ci vorra' qualche mese ad aggiustare le cose) qualcosa di affordabile potrèbbe realizzarti.
Sono certo che molti contribuirebbero, compresi quelli che hai accusato di mettere zizzania, di essere cattivi, di tramare sempre contro di te, etc etc. E non parlo di un euro ciascuno, ma nell'ordine di centinaia.
Spero questo mio post non t'abbia offesa.