Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
ma poi perchè chiedere 350.000 euro, con 100.000 un appartamento lo compri
Perché la casa non è in Italia e perché i prezzi aumentano.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
sperare che siano gli altri a risolvere i tuoi problemi... come diceva il senatore Razzi, fatti i fatti tuoi che a te non ci ci pensa nessuno
Non ti ho chiesto nulla, giusto?
Cosa hai da lamentarti?
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Così include anche le eventuali spese di ristrutturazione e di arredamento.
Esattamente. Perché io non ho niente.
Non ho soldi per ristrutturare, pagare le spese dell’agenzia, notaio, mobili e così via.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
m96m
Idea carina, ma temo poco fattibile.
Perché? Tu non mi regaleresti un euro?
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma non sarebbero in contanti.
Ripeto, non sono un esperta, ma potrei aprire un conto corrente estero e chi vuole potrebbe versarmi anche un solo euro o quello che vuole direttamente sul conto.
Pian piano la somma aumenterà, basterebbe far girare la voce.
1 euro o anche 5 non sono grandi cifre, ma potrebbero cambiare la vita a molte persone.
Per essere in regola con il Fisco, dovresti dichiarare anche le entrate sui c/c esteri (immagino non lo faccia nessuno, comunque):
Citazione:
In particolare se sei residente in Italia e hai scelto di aprire un conto all’estero dovrai dichiarare le somme depositate e pagare l'imposta, per essere in regola con il fisco italiano.
https://wise.com/it/blog/aprire-un-c...identit%C3%A0.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Inferbus
Aprire conti esteri è fattibile, e si dichiarano una volta raggiunti i 15k euro. Oppure se la sua consistenza media è di 5k euro.
Up
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non hai capito.
I soldi non sarebbero così tanti, serve tempo per raccoglierli.
La casa la vorrei comprare in Austria.
Comunque, non ho capito, mettiamo che uno stra ricco mi vorerebbe regalare la casa, non può farlo?
La legge lo vieta?
Se la vuoi comprare in Austria, allora la colletta falla in Austria, non in Italia. Ecchecavolo.
-
Re: Ho avuto un’idea
porta via i soldi agli italiani per darli agli austriaci.
questo è tradimento dell'italia, il paese che l'ha accolta e le ha pure dato la cittadinanza.
-
Re: Ho avuto un’idea
vorrei cambiare l'auto.
donate numerosi, grazie
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Perché? Tu non mi regaleresti un euro?
Se intendi che posso regalarti un euro posso farlo, su questo non c'è problema, ma come ti hanno spiegato gli altri utenti ci sono problemi di natura legale non da poco.