Pagina 59 di 68 PrimaPrima ... 949585960 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 675

Discussione: Ho avuto un’idea

  1. #581
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    Dammi retta, trova prima un lavoro e poi pensi al resto.
    che coi sogni non si vive
    Ho già un lavoro microscopico, di pochi minuti, è tutto quello che ho trovato.

    È molto difficile trovare un lavoro nel paese.

    Ho fatto diversi colloqui, la gente vuole solo chi ha green pass.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #582
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    @mary ann

    Una sola "bugia" del post #568

    "non avevo la cittadinanza". No, la cittadinanza era automatica, potevi avere anche il passaporto italiano entro 90 giorni dall'arrivo, E usarlo se ritornavi come turista.

    (o tuo marito non era italiano, allora era diverso).

  3. #583
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,992
     Likes dati
    20,150
     Like avuti
    20,907
    Mentioned
    1536 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    @mary ann

    Una sola "bugia" del post #568

    "non avevo la cittadinanza". No, la cittadinanza era automatica, potevi avere anche il passaporto italiano entro 90 giorni dall'arrivo, E usarlo se ritornavi come turista.

    (o tuo marito non era italiano, allora era diverso).
    @nordista: Scusa, non voglio offenderti, sai che ti stimo, ma sebbene sei intelligente ancora non hai capito che a Mary Ann la sua situazione piace perchè le consente di lamentarsi. Continui a darle consigli "Inutili" perchè non vuole assolutamente cambiare la sua situazione: dice NO per fare SI'...
    Sei tu che non l'hai capito e ti incapponisci invano
    Intendiamoci: liberissimo di sfinirti dietro a Lei, ma faresti meglio a non alimentarla, poi fai come ti pare, basta che non ti lamenti dopo...
    O anche a te piace lamentarti?
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  4. #584
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    @mary ann

    Una sola "bugia" del post #568

    "non avevo la cittadinanza". No, la cittadinanza era automatica, potevi avere anche il passaporto italiano entro 90 giorni dall'arrivo, E usarlo se ritornavi come turista.

    (o tuo marito non era italiano, allora era diverso).
    @nordista

    Nessuna bugia.

    La cittadinanza non era automatica.

    Sono arrivata qui nel 1988, ho avuto parecchi problemi con la traduzione del mio cognome e con la città di nascita.

    Risolti problemi, ho fatto la richiesta di cittadinanza che mi è stata concessa circa due anni e mezzo dopo.

    Mio marito è italiano dalla nascita, anche i suoi genitori sono italiani.
    Ultima modifica di Dario; 19-08-22 alle 16:43
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #585
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,988
     Likes dati
    6,420
     Like avuti
    5,559
    Mentioned
    536 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Almeno io non dubito che mary ann esista, in quanto al tentativo... non sarà un'altra delusione?
    Nemmeno io dubito della sua esistenza così come si descrive. Chi finge prima o poi cade in contraddizione; lei è coerente attraverso gli anni.
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  6. #586
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @nordista

    Nessuna bugia.

    La cittadinanza non era automatica.

    Sono arrivata qui nel 1988, ho avuto parecchi problemi con la traduzione del mio cognome e con la città di nascita.

    Risolti problemi, ho fatto la richiesta di cittadinanza che mi è stata concessa nel aprile del 1991.

    Ho dovuto aspettare circa due anni e mezzo.
    :
    Mio marito è italiano dalla nascita, anche i suoi genitori sono italiani.
    Possibile che capitano tutte a te? Tu rendi impossibili le cose piu' facili. La cittadinanza, per le donne ma non per gli uomini era automatica almeno dal 1972. Per la traduzione dal cirillico in caso di disimpertrazioni potevi scegliere su due piedi.
    Ci sono passato due volte e perfino la scheda elettorale le e' arrivata regolarmente. E non dirmi che e' successo perché tutti ce l'hanno con te. O hanno cambiato legge ed eliminate le vie più veloci. Potrebbe darsi.
    Comunque nessuno ha mai chiesto se erano cittadine o no.

  7. #587
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Ho chiamato in Italia uno esperto di queste cose. Mi ha detto che le nuove leggi hanno portato all'acquisizione della cittadinanza dopo almeno 1460 giorni. Prima erano 730 e prima ancora se andavi a Roma al registro centrale era fatta.

    Sempre più difficile, ho avuto culo a partire al momento giusto. Spero di averlo anche nelle prossime mosse.

  8. #588
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’ide

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Possibile che capitano tutte a te? Tu rendi impossibili le cose piu' facili.
    Cioè? Dove sarebbe il nesso tra la traduzione del mio cognome e il rendere impossibili le cose più facili?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    La cittadinanza, per le donne ma non per gli uomini era automatica almeno dal 1972.
    @nordista

    Nel 1972 avevo sette/otto anni.

    Nel 1988 la cittadinanza non era automatica.

    Perché non ti informi prima di accusarmi?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Per la traduzione dal cirillico in caso di disimpertrazioni potevi scegliere su due piedi.
    Ma cosa stai dicendo?

    Non potevo scegliere niente.

    I documenti per essere validi dovevano essere tradotti dal traduttore giurato.

    Ho fatto due traduzioni dai due traditori giurati che si sono scontrati su una lettera e la cosa è andata avanti per mesi.

    Alla fine hanno scelto la prima variante, me nella parentesi hanno scritto ( traslitterato anche ……).

    Nordista, ma veramente vuoi sapere più di me delle mie carte e di quel che ho passato?

    Ho aspettato mesi per una sola lettera!

    La mia città di nascita che c’è scritta nella mia carta d’identità non è mai esistita in URSS, ma i traduttori hanno voluto esagerare, hanno scelto la stravaganza.

    L’ho fatto presente più voce, ma nessuno mi ha ascoltato.

    Un nome facilissimo l’hanno fatto diventare difficile e tu mi dici che colpa mia?

    Vorresti dire che avevo il potere decisionale e non l’ho sfruttato?

    Tutto ciò che dico lo posso dimostrare.

    Posso mandare a qualcuno la foto di ciò che c’è scritto nella mia carta nella riga Città di nascita e ti confermeranno che non mento.

    Io francamente non ti capisco, ogni volta cerchi di beccarmi con la mano nel sacco.

    Io non mento, non ho bisogno di mentire, posso permettermi la verità.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ci sono passato due volte e perfino la scheda elettorale le e' arrivata regolarmente.
    Significa che ti sei sposato tanti anni prima di me, forse nel 1972 la cittadinanza era automatica, ma nel 1988 non più.

    Non ti è venuta in mente questa cosa?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    E non dirmi che e' successo perché tutti ce l'hanno con te.
    Ma cosa c’entra questo con la cittadinanza?

    Forse tu ce l’hai con me e non riesco a capire perché.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    O hanno cambiato legge ed eliminate le vie più veloci. Potrebbe darsi.
    Ecco. Vedi che era facile arrivarci. Ma tu hai iniziato subito ad accusare me.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Comunque nessuno ha mai chiesto se erano cittadine o no.
    A me sì. Non mi credi? Fai a meno.

    Ma le tue prime due moglie lavoravano? In che anno?

    Nel 2010 ho risposto a un annuncio di lavoro e una signora mi ha detto subito che lei gli stranieri in casa sua non li vuole.

    Avevo la cittadinanza da molti anni, ma per alcuni ero sempre la straniera.

    Mi ha fatto un po’ di domande e in via eccezionale ha deciso di conoscermi e poi mi ha dato il lavoro.

    Per quasi tre anni ho fatto un lavoro schifoso.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #589
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ho chiamato in Italia uno esperto di queste cose. Mi ha detto che le nuove leggi hanno portato all'acquisizione della cittadinanza dopo almeno 1460 giorni. Prima erano 730 e prima ancora se andavi a Roma al registro centrale era fatta.
    Prima quando?

    Nel 1972 o nel 1988?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Sempre più difficile, ho avuto culo a partire al momento giusto. Spero di averlo anche nelle prossime mosse.
    Hai visto? Avevo ragione io.

    Ora sai che ho detto la verità, ma tu senza pensarci un attimo hai detto che dico cose non vere.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #590
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Comunque ragazzi, Nordista ce l’ha con me, ciò si traspare chiaramente in ogni post che scrive.

    Non crede a una sola parola che dico e la cosa va avanti da tempo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 59 di 68 PrimaPrima ... 949585960 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-11-18, 21:11
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-06-18, 19:38
  3. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 21-05-08, 14:30
  4. Ma chi ha avuto la splendida idea di creare sto casino?
    Di CeBonElMomo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-03-08, 03:07
  5. Ho avuto una idea da Nobel per la medicina
    Di Yankee nel forum Fondoscala
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 02-10-04, 15:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito