Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non hai capito.
I soldi non sarebbero così tanti, serve tempo per raccoglierli.
La casa la vorrei comprare in Austria.
Comunque, non ho capito, mettiamo che uno stra ricco mi vorerebbe regalare la casa, non può farlo?
La legge lo vieta?
Diciamo che la cosa risulta un po' sospetta: come minimo ti chiederanno di spiegare da dove vengono quei soldi e perché li hanno dati proprio a te.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Re: Ho avuto un’idea
....poco dignitoso, secondo me.
Però, se ci si riesce ,osta poco: però pure quel poco, può fastidiare in pazzia...:D
-
Re: Ho avuto un’idea
faresti prima a fare una richiesta del genere nel paese dove vuoi prendere casa
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Inferbus
Tra commissioni e altro, 1 euro non conviene. Non so se si possono versare come donazione però, in quanto si applicherebbero le leggi estere. Quindi bisognerebbe vedere caso per caso e chiedere ad un avvocato
Ma certo che si può.
Quale legge vieta di versare 1 euro, ma non vieta di regalare 100 euro per il compleanno.
Un genitore va in banca, preleva 1000 euro e li regala al figlio perché vada in vacanza e nessuno gli chiede nulla
È solo due esempi, ma di esempi possono esserci tanti.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
erinnot
....poco dignitoso, secondo me.
Poco dignitoso? Ma se non erro, tu vai a raccattare in giro le cose.
Perché non le compri nei negozi?
Paghi il costo della merce, iva, benzina, trasporto, fai girare l’economia. No, eh?
Lo trovi poco dignitoso?
Raccattare è meglio? Mi sa di sì.
Citazione:
Originariamente Scritto da
erinnot
Però, se ci si riesce ,osta poco: però pure quel poco, può fastidiare in pazzia...:D
Qualcuno potrebbe tradurre cosa significa quello che c’è scritto dopo la terza virgola?
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma certo che si può.
Quale legge vieta di versare 1 euro, ma non vieta di regalare 100 euro per il compleanno.
Un genitore va in banca, preleva 1000 euro e li regala al figlio perché vada in vacanza e nessuno gli chiede nulla
È solo due esempi, ma di esempi possono esserci tanti.
Intendevo girare i soldi da un conto all'altro (dove l'altro è all'estero) senza pagare nulla, proprio perché ricadrebbe nelle donazione di modico valore (altrimenti il donato deve pagare un botto di tasse e dichiararli)
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Berengario
faresti prima a fare una richiesta del genere nel paese dove vuoi prendere casa
Perché? Cosa cambia?
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Diciamo che la cosa risulta un po' sospetta: come minimo ti chiederanno di spiegare da dove vengono quei soldi e perché li hanno dati proprio a te.
Perché l’idea è venuta a me, perché vorrei avere una casa e perché la gente vorrebbe aiutarmi a comprarla, per rendere il mio sogno realtà.
Semplice, no?
Anche tu può farlo, ma in questo caso i soldi li daranno a te.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Inferbus
Intendevo girare i soldi da un conto all'altro (dove l'altro è all'estero) senza pagare nulla, proprio perché ricadrebbe nelle donazione di modico valore (altrimenti il donato deve pagare un botto di tasse e dichiararli)
Non ho capito niente.
Uno mi dona dieci euro e io devo pagare le tasse?
-
Re: Ho avuto un’idea
Ma le tasse in soldoni quante sarebbero?