Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Perché io molte cose non le so, non vorrei pentirmi.
Magari penso di fare una cosa giusta e corretta e poi si rivela sbagliata.
Mi è già capitato.
Miracolo! Ha ammesso di avere fatto degli errori perche' fa di testa sua e non chiede il parere degli altri
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Miracolo! Ha ammesso di avere fatto degli errori perche' fa di testa sua e non chiede il parere degli altri
Senti. Ma secondo te avrei dovuto chiedere consigli prima di partire? A chi? A te?
Ti sapevo cos dovevo fare nella mia situazione?
Da dove nasce questa tua convinzione?
Ho agito man mano secondo le situazioni, non ho fatto male a nessuno, non ho fregato nessuno, sono io che sono stata danneggiata.
Io non ho mai comprato una casa in vita mia, non so come si deve muoversi.
Se riuscissi a comprarla è del tutto ovvio che chiederei consigli agli esperti.
Ma non temere, ciò non accadrà, ho 0 possibilità di avere una casa mia.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Malandrina, allora.
Tu avevi detto che andresti a vivere in Tunisia, quindi le tasse le pagheresti in Tunisia e faresti arricchire i tunisini, giusto?
Tu compri le cose su internet e non ti frega che nulla che chi guadagna in Italia le tasse le paga altrove.
Però il fatto che io - ipoteticamente - comprerei una casa modestissima in Austria ti urla non poco.
Chiedo: perché?
Perché La,Tunisia ok, l’Austria no?
Perché le tasse pagate in Tunisia e in Panama ok, mentre in Austria no?
Credo che cambierei la residenza, ma prima ascolterei consigli degli esperti, sono sincera.
Perché io molte cose non le so, non vorrei pentirmi.
Magari penso di fare una cosa giusta e corretta e poi si rivela sbagliata.
Mi è già capitato.
In ogni caso se avessi una casa mia nessuno mi butterebbe fuori, nessuno mi direbbe cosa devo fare.
Mi troverei un lavoro, anche piccolo per andare avanti.
I pareti di proprietà aiutano molto, in ogni senso.
Cerco di riformulare in modo più comprensibile: se tu acquisti un immobile in un altro Paese, ti farai aiutare dai cittadini di quel Paese e non da noi.
Io non ho mai parlato di acquistare casa in Tunisia: al massimo, di affittarla. In ogni caso, continuerei a pagare le tasse in Italia perché sono proprietaria di un immobile (ammesso e non concesso che mi iscriva all'AIRE). Non so se e quanto dovrei pagare in Tunisia, perché eventualmente andrei da pensionata.
Tu quali imposte pagheresti in Italia se acquistassi casa a Vienna? Nessuna, immagino. Però vorresti che gli italiani ti aiutassero a trasferirti lì e a darti ben 350.000 Euro. Sticazzi, se permetti.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Cerco di riformulare in modo più comprensibile: se tu acquisti un immobile in un altro Paese, ti farai aiutare dai cittadini di quel Paese e non da noi.
Ci sarebbe tanto da dire su questo aspetto, ma mi fermo solo su alcuni punti.
Se compri da Amazon aiuti alle aziende italiane?
Se via in vacanza all’estero, spendi all’estero, giusto?
Una buona parte delle tue tasse vengono spese per chi in un certo senso le tasse non le paga: politici, generosamente stipendiati dai contribuenti, enti inutili, soldi spese per strade che fanno pena, aziende italiane che dopo aver ricevuto i ricchi contributi statali sono dislocati all’estero, sprechi miliardari, mantenimento dei palazzi pubblici che non vengono aggiustati, stanno finendo in rovina, acquisto di armi, salvataggio delle banche, i bonus vari anche ai non cittadini e così via.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Io non ho mai parlato di acquistare casa in Tunisia
Vero, ma potresti anche cambiare idea, magari la compreresti, se costasse 30mila euro.
Ti converrebbe più comprarla che affittarla.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
al massimo, di affittarla.
Beneficiando gli stranieri, giusto?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
In ogni caso, continuerei a pagare le tasse in Italia perché sono proprietaria di un immobile (ammesso e non concesso che mi iscriva all'AIRE).
Ma se mi avete fatto un pippone di dieci pagine che è obbligatorio a iscriversi all’AIRE.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Non so se e quanto dovrei pagare in Tunisia, perché eventualmente andrei da pensionata.
Forse avresti la pensione intera, non pagheresti le tasse in Italia.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Tu quali imposte pagheresti in Italia se acquistassi casa a Vienna? Nessuna, immagino.
Nessuna, immagino, a parte le spese che farei durante i viaggi in Italia.
Quali imposte pagano le ditte italiane che si sono trasferite all’estero?
Quali tasse pagano le ditte che hanno immobili qui, ma le sedi fiscali altrove?
Quali tasse paga il Vaticano che possiede un quarto di immobili di Roma?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Però vorresti che gli italiani ti aiutassero a trasferirti lì e a darti ben 350.000 Euro. Sticazzi, se permetti.
Non sei obbligata a darmi nulla.
Ma veramente ti brucerebbe così tanto di regalarmi pochi euro solo perché non avresti un tornaconto di una trentina di euro all’anno diviso per 60 milioni di cittadini?
Le tasse sulla prima casa non ci sono o sono pochissime, anche se comprassi una casa in Italia pagherei poco o niente, perché comprerei una casa modesta.
Trovo strano che molti di quelli che pagano le tasse in Italia evadono anche, magari una parte pagano, una parte no.
Il lavoro nero è molto diffuso, ma non dici nulla.
In Italia si evade per 1,100 miliardi di euro.
Gli stranieri che hanno comprato la casa qui hanno e anche la casa all’estero e non pagano nulla perché nessuno sa che loro abbiano la casa all’estero.
Ho letto che tanta gente investe all’estero perché conviene, mica pagano tasse qui sui profitti che hanno.
Ho letto che Valentino Rossi ha evaso per 120 milioni, ha patteggiato 40 e il resto?
Sono 80 milioni.
C’è una marea di italiani che hanno la residenza all’estero e registrano le loro ditte all’estero, tutto per non pagare le tasse in Italia, ma continua a vivere qui e godere dei benefici.
Ma vedo che i pochi spiccioli che non pagherebbe Mary Ann fanno tanta, ma tanta differenza.
Se mi dicessi che non vuoi darmi 1 euro perché ti sto antipatica ti capirei, ma questa storia di tasse, no, dal momento che so come è messa l’Italia.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Senti. Ma secondo te avrei dovuto chiedere consigli prima di partire? A chi? A te?
Ti sapevo cos dovevo fare nella mia situazione?
Da dove nasce questa tua convinzione?
Ho agito man mano secondo le situazioni, non ho fatto male a nessuno, non ho fregato nessuno, sono io che sono stata danneggiata.
Io non ho mai comprato una casa in vita mia, non so come si deve muoversi.
Se riuscissi a comprarla è del tutto ovvio che chiederei consigli agli esperti.
Ma non temere, ciò non accadrà, ho 0 possibilità di avere una casa mia.
Non hai fregato nessuno ma forse avresti avuto diritto alla disoccupazione e a degli aiuti statali per affittare almeno un minuscolo monolocale, ma hai fatto di testa tua, sei andata via e non ti sei informata
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Non hai fregato nessuno ma forse avresti avuto diritto alla disoccupazione e a degli aiuti statali per affittare almeno un minuscolo monolocale, ma hai fatto di testa tua, sei andata via e non ti sei informata
Non avrei avuto il diritto alla disoccupazione, avrei avuto il diritto al sussidio per i poveri, non l’avrei accettato.
So ben io perché.
-
Re: Ho avuto un’idea
Comunque, non vi capisco, non ho fregato nessuno, dico come cose stanno, non prendo sussidi, non pretendo nulla da nessuno e sono sempre criticata.
Mentre chi ruba, arraffa, mente, approfitta è e resta un eroe.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non avrei avuto il diritto alla disoccupazione, avrei avuto il diritto al sussidio per i poveri, non l’avrei accettato.
So ben io perché.
perchè non volevi cambiare la residenza che hai in Italia, ma nella situazione in cui eri l'avrei preso eccome
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Comunque, non vi capisco, non ho fregato nessuno, dico come cose stanno, non prendo sussidi, non pretendo nulla da nessuno e sono sempre criticata.
Mentre chi ruba, arraffa, mente, approfitta è e resta un eroe.
pero' poi ti lamenti sempre, e dal tuo punto di vista hai pure ragione perchè c'è gente che sta meglio di te che prende sussidi e RDC
Mentre tu non ricevi niente
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
perchè non volevi cambiare la residenza che hai in Italia, ma nella situazione in cui eri l'avrei preso eccome
Senti, non si può vivere di carità.
L’assegno per i poveri è l’ultima cosa da accettare.