Ma la spiegazione convincente starebbe nei migliaia di bonifici da 1 euro, 2, 5, 10 euro ecc.
Direi le stesse cose che ho detto qui.
Sogno una casa mia da quando ero bambina, non avendo alcuna possibilità di acquistarla mi è venuta questa idea del “salvadanaio pubblico” per poter comprarmi la casa, perché per quanto possa sembrare strana, trovo che sia l’unica possibile.
Non ho alcuna possibilità di avere una casa mia con le mie forze, nemmeno se trovassi un lavoro domani.
Se la gente mi aiuterebbe a comprarla, ne sarei molto grata a loro e dopo farei anche la mia parte, verserei un tot di euro alla settimana per far realizzare i sogni altrui.
Direi questo agli agenti, credo che mi crederebbero.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Uno Stato che si definisce democratico dovrebbe permettere che la libera opinione possa circolare legittimamente senza contrastarla con mezzi di forza maggiore - Pazzoide.

@Inferbus
In Austria vanno forte le Genossenschaftwonungen.
Ci sono diverse cooperative, le chiami cosi, devi sceglierne una, trovarti una casa che ti soddisfa nel distretto che ti va bene, mettendo d’accordo con l’inquilino, se gli vai bene lui serve alla sede centrale, se tu vai all’ente fanno tutto loro, paghi la tua quota e il l’ex-inquino ti dà le chiavi.
La quota dipende dal distretto, condominio e la metratura.
Paghi l’affitto più basso.
Il problema è che molte case si trovano nei distretti non tanto belli e spesso c’è Ablöse esagerata.
La gente vuole vendere i vecchi mobili come se fossero nuovi di zecca.
Se dico di no, non avrai la casa.
Ma spesso la gente si mette d’accordo, perché Ablöse non è molto legale.