



Di nuovo con il dialetto?
A che pro?
Sai che non lo capisco, ma tu insisti.
Cosa ti brucia?
Ma di cosa parli?
Le mie poesie sono state sottratte a me, non all’incontrario.
È un’accusa grave, la tua.
Riesci a dimostrarlo quel che hai appena affermato?
Noooooo, non ci riesci, ma il becco l’hai messo, utente gentile e leale.
Ti ho chiesto qualcosa?
Tempo fa ti ho chiesto di non parlarmi in un dialetto sconosciuto, manco quello hai capito.
Tu sei sempre qui, cosa ti brucia?
Non ti ho fatto niente.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”




Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta


Ragazzi, errinot mi ha appena dato della ladra.
Capisco l’antipatia e tutto quanto, ma dare impunemente della ladra a una persona è reato.
Non dite nulla, vero?
Pensate che si possa darmi della ladra?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”






Riesci a dimostrare che sono ladra?
Fallo allora.
L’hai appena affermato.
Vediamo come te la cavi con le dimostrazioni.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”



