Pagina 40 di 68 PrimaPrima ... 3039404150 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 675

Discussione: Ho avuto un’idea

  1. #391
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,417
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,807
    Mentioned
    836 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma al di là dell'assurdità della richiesta, tu non ti accontenti di una casa qualsiasi. Tu vuoi una casa a Vienna, dove ti spennano, mica a Vergate sul Membro dove magari per avere un appartamento della stessa metratura spenderesti mille volte meno.
    Quasi tutti quelli che conosco se la sono costruita con il duro lavoro, l'unica opzione non prevista in questo 3d.

  2. #392
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    questo renderebbe nulle 10 divertenti pagine di 3d
    Quindi secondo te lavorando potrei comprarmi una casa?

    Ma se nessuno mi assume perché non sono più giovane, non so fare questo e quell’altro, non ho la macchina ecc ecc ecc cosa dovrei fare?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #393
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Rinuncerà è futuro, per ora non sta rinunciano a nulla, considerato che non ha ancora ereditato.

    https://www.corriere.it/esteri/22_ag...5ddc9f20.shtml
    concorso cimad 2022

  4. #394
    NON INVECISTA
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,714
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    948
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Quindi secondo te lavorando potrei comprarmi una casa?
    sicuramente lavorando avresti qualche possibilità in più, se il lavoro fosse fisso potresti anche chiedere un mutuo.

    certo, magari non per una casa da 300k.



    Ma se nessuno mi assume perché non sono più giovane, non so fare questo e quell’altro, non ho la macchina ecc ecc ecc cosa dovrei fare?
    nessuno non sa fare niente, prova a capire se i tuoi talenti possono essere valorizzati.

    da quello che ho letto di te qui:


    - sai cucinare bene, e hai anche ottime conoscenze dei prodotti

    - conosci almeno 2 lingue (forse tre, hai citato anche il tedesco o sbaglio?)

    - possono sembrare stupidaggini, ma hai nozioni di economia domestica (gestione della casa, gestione dei risparmi)


    non hai la macchina, hai almeno la patente? se no, dovresti prenderla, è comunque un plus.

    discorso vaccino: secondo me dovresti farlo, consideralo un rischio calcolato.


    e più di tutto: ti devi sbattere a cercare, queste cose non piovono dal cielo.

    il futuro non è più quello di una volta

  5. #395
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ah, @Malandrina, avevo pensato di chiedere i soldi per l’acquisto della casa a qualche milionario o il miliardario, ma non conosco nessuno, ovviamente.

    Ma poi, ho letto da qualche parte che loro non leggono le mail, lo fanno i loro segretari e a certe richieste rispondono sempre di no.
    Il massimo del trollaggio. Ha speso almeno il 5% dei suoi post a criticare i ricchi, classificandoli tutti come cafoni e ladri, e adesso vorrebbere chiedere loro aiuto. Mai visto una cosa simile, se non in qualche desolante sede PCI negli anni settanta.

  6. #396
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    sicuramente lavorando avresti qualche possibilità in più, se il lavoro fosse fisso potresti anche chiedere un mutuo.
    Ma sei serio?

    Secondo la banca mi darebbe un mutuo?

    Senza anticipo, senza garanzie, senza lavoro fisso?

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    certo, magari non per una casa da 300k.
    Non è colpa mia se in quella zona le case costano così.

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    nessuno non sa fare niente, prova a capire se i tuoi talenti possono essere valorizzati.

    da quello che ho letto di te qui:


    - sai cucinare bene, e hai anche ottime conoscenze dei prodotti
    Ho cucinato per altre persone solo due volte e sempre all’estero.

    In Italia no, perché qui è molto difficile trovare un posto come cuoca di famiglia.

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    - conosci almeno 2 lingue (forse tre, hai citato anche il tedesco o sbaglio?)
    Conosco russo, ucraino, lo so peggio del russo, ma me la cavo, so italiano e un po’ di tedesco.

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    - possono sembrare stupidaggini, ma hai nozioni di economia domestica (gestione della casa, gestione dei risparmi)
    Questo sì, ma non è che serva, chi ha soldi non ha bisogno delle mie conoscenze: sa gestire da solo i suoi risparmi, oppure è tirchio o parsimonioso.

    Oppure spende e spande ed felice così.

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    non hai la macchina, hai almeno la patente? se no, dovresti prenderla, è comunque un plus.
    La patente ce l’ho, ma non penso di rinnovarla, ho paura di guidare, chi non ha paura di guidare, non può capirlo.

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    discorso vaccino: secondo me dovresti farlo, consideralo un rischio calcolato.
    Quale vaccino? Quello che è stato creato per il virus originale che non esiste da due anni e non funziona contro Omicron?

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    e più di tutto: ti devi sbattere a cercare, queste cose non piovono dal cielo.
    Senti. Ma secondo te non io un lavoro non l’ho cercato?

    L’ho cercato eccome.

    Molte cose non le posso fare, ma quello che posso fare non c’è.

    Potrei fare la babysitter, potrei cucinare per una famiglia, potrei stirare, potrei fare conversazioni di russo, potrei fare la dama di compagnia. Basta così, non potrei fare nient’altro.

    Potrei fare cose inusuali, particolari, ma quelle non le trovi facilmente, le occasioni sono pochissime, bisogna trovarsi nel posto giusto al momento giusto o conoscere la gente giusta.

    In ogni caso, se trovassi un lavoro di babysitter per qualche ora come faccio a guadagnare soldi per la casa?

    Riuscirei a fare la spesa più ricca, pagare i mezzi pubblici, ma non si parla di comprare case.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #397
    NON INVECISTA
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,714
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    948
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma sei serio?

    Secondo la banca mi darebbe un mutuo?

    Senza anticipo, senza garanzie, senza lavoro fisso?
    ...infatti ho scritto

    .....se il lavoro fosse fisso potresti anche chiedere un mutuo....

    Ho cucinato per altre persone solo due volte e sempre all’estero.

    In Italia no, perché qui è molto difficile trovare un posto come cuoca di famiglia.
    potresti farlo su richiesta, o come catering.

    se hai persone che conoscono la tua cucina, puoi proporti per preparare antipasti (salatini o altro) oppure dolci per feste in famiglia.

    puoi cominciare "in piccolo", utilizzando la tua cucina, per i vicini e gli amici, poi magari se ingrani con il passaparola ti espandi nel catering.


    Conosco russo, ucraino, lo so peggio del russo, ma me la cavo, so italiano e un po’ di tedesco.
    sei già abbondantemente sopra la media, in Italia

    per esempio, se dove vivi ci sono musei o siti artistici molto visitati potresti proporti come guida, ti studi un minimo di storia del posto et voilà.

    Questo sì, ma non è che serva, chi ha soldi non ha bisogno delle mie conoscenze: sa gestire da solo i suoi risparmi, oppure è tirchio o parsimonioso.
    Oppure spende e spande ed felice così.
    magari non dal lato pratico, ma può "migliorare" il curriculum.....
    "gestione della casa" diventa "esperienza in gestione magazzino, beni mobili e immobili"
    "gestione dei risparmi" diventa "esperienza in contabilità entrate/uscite"

    ....le occasioni dobbiamo anche sapercele creare, a volte un pò di "faccia da c......."

    La patente ce l’ho, ma non penso di rinnovarla, ho paura di guidare, chi non ha paura di guidare, non può capirlo.
    ok, ma è comunque uno "skill" in più


    Quale vaccino? Quello che è stato creato per il virus originale che non esiste da due anni e non funziona contro Omicron?
    io dopo 3 dosi non sono ancora morto, come la maggior parte di quelli che l'hanno fatto. ma non andiamo OT


    Senti. Ma secondo te non io un lavoro non l’ho cercato?
    L’ho cercato eccome.
    Molte cose non le posso fare, ma quello che posso fare non c’è.
    Potrei fare la babysitter, potrei cucinare per una famiglia, potrei stirare, potrei fare conversazioni di russo, potrei fare la dama di compagnia. Basta così, non potrei fare nient’altro.
    Potrei fare cose inusuali, particolari, ma quelle non le trovi facilmente, le occasioni sono pochissime, bisogna trovarsi nel posto giusto al momento giusto o conoscere la gente giusta.
    In ogni caso, se trovassi un lavoro di babysitter per qualche ora come faccio a guadagnare soldi per la casa?
    Riuscirei a fare la spesa più ricca, pagare i mezzi pubblici, ma non si parla di comprare case.
    ....la dama di compagnia????? nel 2022?????

    la bisnonna dei miei figli (lato ex-moglie) a 97 anni fa le videochiamate con lo smartphone, quando torna a piedi dal mercato.....di che stai parlando??

    secondo me devi espandere la tua idea di lavoro, ci sono tantissime possibilità, solo che molte volte non ci vengono in mente, siamo abituati ai "soliti" lavori, in realtà il mondo si evolve, e cosi i lavori, e tante volte succede che qualcuno ha un'idea, prima di tutti gli altri, e crea da zero un'attività che prima non esisteva.

    il futuro non è più quello di una volta

  8. #398
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    ...infatti ho scritto

    se il lavoro fosse fisso potresti anche chiedere un mutuo....
    Un lavoro fisso quale? A 57 anni? Un mutuo alla mia età, senza un soldo da parte, senza garanzie?

    Dimmi che è tutto è possibile.

    Dimmi che una banca mi darà subito un mutuo da 300mila euro.

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    potresti farlo su richiesta, o come catering.
    Quale richiesta? Non ci sono richieste del genere.

    Vivo in un paesello, nessuno spenderebbe di più se potrebbe spendere meno.

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    se hai persone che conoscono la tua cucina, puoi proporti per preparare antipasti (salatini o altro) oppure dolci per feste in famiglia.
    Veramente le mie conoscenze sono la gente che sa cucinare bene e ama farlo o pensionati che si arrangiano o gente che mi frena per strada a raccontarmi di quanto hanno risparmiato.

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    puoi cominciare "in piccolo", utilizzando la tua cucina
    La mia cucina è inadatta.

    Adesso mi dirai che devo cambiare la cucina.

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    per i vicini e gli amici, poi magari se ingrani con il passaparola ti espandi nel catering.
    Ti faccio una domanda.

    Tu hai amici e conoscenti?

    Vicini di casa?

    Se ad ognuno di loro tu proponi le polpette fatte in casa, involtini di verze, ragù, minestrone, torte casalinghe ecc, quanti di loro ti direbbero di sì?

    A me nessuno.

    Anche perché siamo in era di Covid, anche perché è vietato vendere piati cucinati a casa.

    Un’altra domanda: ti converrebbe economicamente?

    E a loro?

    A me no.

    Perché conosco bene i prezzi, so quando costa la luce e il gas, so quante ore servono per preparare le pietanze e rimettere in ordine la cucina.

    E la spesa chi farebbe? Le consegne? Io?

    Nei paese ci sono due esercizi che vendono prodotti di ottima qualità.

    Perché cambiare se ti trovi bene?

    Molta gente va lì e sono a posto.

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    sei già abbondantemente sopra la media, in Italia
    Grazie.

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    per esempio, se dove vivi ci sono musei o siti artistici molto visitati potresti proporti come guida, ti studi un minimo di storia del posto et voilà.
    Non si improvvisa una guida, fidati.

    Se non mi credi chiedi a chi ne sa più di me.

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    magari non dal lato pratico, ma può "migliorare" il curriculum....
    Senti, a me del curriculum non frega nulla, io ho bisogno di un lavoro a tempo pieno, ma di un lavoro che sono in grado di fare, non di fare sturacantine.

    Non sono difficile, ma vorrei fare ciò che so fare.

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    "gestione della casa" diventa "esperienza in gestione magazzino, beni mobili e immobili"
    "gestione dei risparmi" diventa "esperienza in contabilità entrate/uscite"
    Non so gestire beni mobili e immobili, contabilità ecc.

    Io posso consigliare sul cibo, posso consigliare qualcosa sugli immobili, ma nulla di più.
    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    ....le occasioni dobbiamo anche sapercele creare, a volte un pò di "faccia da c......."
    Non ne sono capace, probabilmente.

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    io dopo 3 dosi non sono ancora morto, come la maggior parte di quelli che l'hanno fatto. ma non andiamo OT
    Che significa? Conosco gente che ha avuto problemi.

    Che dici, se li sono inventati?

    Non sopporto questa cosa: se io sto bene = tutti stanno bene.

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    ....la dama di compagnia????? nel 2022?????
    Yes. Esistono anche case di riposo e badanti.

    A cosa servono secondo te? A nulla, vero?

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    la bisnonna dei miei figli (lato ex-moglie) a 97 anni fa le videochiamate con lo smartphone, quando torna a piedi dal mercato.....di che stai parlando??
    Quante bisnonne così ne conosci? Sii sincero.

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    secondo me devi espandere la tua idea di lavoro, ci sono tantissime possibilità, solo che molte volte non ci vengono in mente, siamo abituati ai "soliti" lavori, in realtà il mondo si evolve, e cosi i lavori, e tante volte succede che qualcuno ha un'idea, prima di tutti gli altri, e crea da zero un'attività che prima non esisteva.
    È facile parlare per gli altri.

    Ma in realtà molti forumisti fanno lo stesso lavoro, spesso noioso o faticoso, o non soddisfacente da decenni e non lo cambiano.

    Chissà perché.

    Forse perché è meglio Meglio una gallina oggi che un uovo domani, no?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #399
    NON INVECISTA
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,714
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    948
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    senza offesa, ma se rifiuti a priori anche solo di considerare qualsiasi idea, diventa difficile aiutarti con dei suggerimenti.

    anzi, inutile.

    il futuro non è più quello di una volta

  10. #400
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,220
     Likes dati
    56,892
     Like avuti
    42,245
    Mentioned
    11888 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Non ne ho idea. Forse li divideranno gli altri eredi, non saprei.
    La rinuncia va a favore degli altri eredi. Normalmente.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

 

 
Pagina 40 di 68 PrimaPrima ... 3039404150 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-11-18, 21:11
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-06-18, 19:38
  3. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 21-05-08, 14:30
  4. Ma chi ha avuto la splendida idea di creare sto casino?
    Di CeBonElMomo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-03-08, 03:07
  5. Ho avuto una idea da Nobel per la medicina
    Di Yankee nel forum Fondoscala
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 02-10-04, 15:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito