Pagina 28 di 30 PrimaPrima ... 18272829 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 291
  1. #271
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Nov 2018
    Località
    Mondo turboglobalista sorosiano.
    Messaggi
    14,863
     Likes dati
    222
     Like avuti
    3,139
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Della libertà di espressione

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Parlamene diffusamente.
    Ma anche no, non ho tempo e neanche voglia, sinceramente. Ad ogni modo il fatto che Dio non sia la "natura" non implica che la natura non esista.
    Queste sono estremizzazioni da fanatici religiosi. E da sofisti.

    Come dicevo, si tratta di etichette, i panteisti chiamano Dio la natura.
    Certo, e i panteisti classici come molti filosofi a cui fai riferimento, tranne quel noioso di Severino, sono nati in un'epoca che non aveva i mezzi che abbiamo ora per indagare la realtà o, per quanto ne abbiano posto la base, non hanno vissuto l'evoluzione della disciplina filosofica e delle scienze che ci ha portato ad ora.

    Semplicemente, non vi è bisogno di Dio perché vi sia l'universo e noi.
    Quindi, per dire che dio esiste bisogna dimostrarlo, e non potendolo fare non vi può essere certezza che esista o meno.
    Ecco, se ho fatto un errore nel mio dire è che l'esistenza di Dio non è indimostrabile, ma indimostrata.
    Attendo fiducioso prove diverse dalla Fede.

  2. #272
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,132
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,922
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Della libertà di espressione

    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Purtroppo il fandom è ormai decisamente tossico, colpa di internet mi verrebbe da dire.



    Si, concordo. E parlavo proprio della seconda come svolte di trama malfatte e cambiamenti senza giustificazione. Ad ogni modo ha perso almeno l'impatto che aveva nei primi volumi, quella crudezza estrema e pessimismo senza speranza!



    Qui devi ricordarti che è un anime che ha scritto il genere XD
    E' stato lui a inventare tutti i clichè che hai visto (insieme ad altri due titoli).



    Non amo molto l'idea dei personaggi overpower, ma ammetto che è sempre riuscita a intrattenermi. E le citazioni a lovecraft incontrano sempre il mio favore.
    Non farei di tutta l'erba un fascio, comunque.
    Non amo la crudezza estrema e il pessimismo senza speranza, in confronto mi è piaciuta la svolta geopolitica.
    Questo è vero, da fan di Code Geass quale sono
    Overlord è uno dei pochi isekai che ti intrattengono, ti riferisci agli ultimi due episodi della terza stagione?

  3. #273
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Nov 2018
    Località
    Mondo turboglobalista sorosiano.
    Messaggi
    14,863
     Likes dati
    222
     Like avuti
    3,139
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Della libertà di espressione

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Non farei di tutta l'erba un fascio, comunque.
    Non fraintendere, ho anche oggi ottimi rapporti con persone conosciute a Lucca o per forum con cui discuto animatamente, ma che il fandom, sopratutto di serie shonen mediocri, sia spesso tossico non credo sia negabile.

    Non amo la crudezza estrema e il pessimismo senza speranza, in confronto mi è piaciuta la svolta geopolitica.
    Se non fosse che sembrano due manga diversi si, sarebbe stato interessante. Neanche io, come avrai capito ormai sono un pessimista, anzi, ma sicuramente certe scene e linee di dialogo sono potenti proprio perché disperate e senza speranza. Non fa mai male vedere e apprezzare quello che di solito non ci garba.

    Questo è vero, da fan di Code Geass quale sono
    Overlord è uno dei pochi isekai che ti intrattengono, ti riferisci agli ultimi due episodi della terza stagione?
    Yes, so che è un contentino e di lovecraftiano non ha nulla a parte l'aspetto dei mostri, ma sono una persona semplice e tanto mi basta XD

  4. #274
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Della libertà di espressione

    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Ma anche no, non ho tempo e neanche voglia, sinceramente.
    Immagino, però il tempo di scrivere il seguito ce l'hai.

    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo il fatto che Dio non sia la "natura" non implica che la natura non esista.
    Queste sono estremizzazioni da fanatici religiosi. E da sofisti.
    Mi riferivo al Deus sive Natura.

    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Certo, e i panteisti classici come molti filosofi a cui fai riferimento, tranne quel noioso di Severino, sono nati in un'epoca che non aveva i mezzi che abbiamo ora per indagare la realtà o, per quanto ne abbiano posto la base, non hanno vissuto l'evoluzione della disciplina filosofica e delle scienze che ci ha portato ad ora.
    I panteisti chiamano Dio la natura oggi non ieri, mai data una scorsa al catalogo di Adelphi?
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  5. #275
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Della libertà di espressione

    "Gorgia non si limita a dire che la verità dipende dal punto di vista, arriva ad affermare che non esiste proprio una verità. Quello che propone è dunque un relativismo assoluto, cioè una posizione che mette radicalmente in dubbio ogni possibilità di conoscenza: è questo dubbio radicale ciò che definisce lo “scetticismo”."

    Cosa che io non faccio, almeno nella pars construens.

    "Sarà soprattutto contro Gorgia che si appunteranno le critiche dei filosofi successivi. Per Socrate, Platone e Aristotele il termine “sofista” assumerà infatti una connotazione negativa. I sofisti verranno considerati soltanto “mercenari della verità”, più interessati alla forma delle loro argomentazioni che al loro contenuto, più al denaro percepito per le loro prestazioni che alla verità e al bene."

    A me non mi paga nessuno e anche la pars destruens ha come scopo il bene, senza contare che in quanto a contenuto non è che pure i miei avversari abbondino.

    "Soltanto secoli dopo ai sofisti verrà riconosciuto un grande merito: quello di aver posto al centro della loro riflessione l’uomo stesso, come soggetto etico e politico, e di aver contribuito a un’idea di società fondata sul confronto e sulla libera ricerca della verità."

    Da La filosofia. Finalmente ho capito! di Marina Visentin
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  6. #276
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,132
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,922
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Della libertà di espressione

    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Non fraintendere, ho anche oggi ottimi rapporti con persone conosciute a Lucca o per forum con cui discuto animatamente, ma che il fandom, sopratutto di serie shonen mediocri, sia spesso tossico non credo sia negabile.



    Se non fosse che sembrano due manga diversi si, sarebbe stato interessante. Neanche io, come avrai capito ormai sono un pessimista, anzi, ma sicuramente certe scene e linee di dialogo sono potenti proprio perché disperate e senza speranza. Non fa mai male vedere e apprezzare quello che di solito non ci garba.



    Yes, so che è un contentino e di lovecraftiano non ha nulla a parte l'aspetto dei mostri, ma sono una persona semplice e tanto mi basta XD
    Capisco, anche io ho amici online che sono andati a Lucca Comics e appassionati di anime e manga. Ma per caso sei iscritto su Animeclick?
    L'atmosfera cupa nelle serie non mi è mai piaciuta, in una serie devi lasciare sempre un filo di speranza.
    Beh dai, i Mille Cuccioli di Shub Niggurath, anche se erano soltanto cinque XD

  7. #277
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Nov 2018
    Località
    Mondo turboglobalista sorosiano.
    Messaggi
    14,863
     Likes dati
    222
     Like avuti
    3,139
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Della libertà di espressione

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Immagino, però il tempo di scrivere il seguito ce l'hai.
    Finché scrivo a cazzeggio ci sta, se devo andare a prendere libri o sfogliare altre pagine di internet la voglia mi scema.

    Mi riferivo al Deus sive Natura.
    Si, e ripeto...non c'è necessità di Dio per l'esistenza dell'universo.

    I panteisti chiamano Dio la natura oggi non ieri, mai data una scorsa al catalogo di Adelphi?
    I panteisti considerano Dio il Tutto, ma non vi è necessità di dargli connotazione divina. Meglio?
    E' per questo che ti considero un sofista nel senso peggiore del termine, sempre a cavillare sui termini invece che sui concetti.
    Ti perdi davvero in cose minime invece di parlare di cose più interessanti, un peccato perché scemo non sembri.

  8. #278
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Nov 2018
    Località
    Mondo turboglobalista sorosiano.
    Messaggi
    14,863
     Likes dati
    222
     Like avuti
    3,139
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Della libertà di espressione

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Capisco, anche io ho amici online che sono andati a Lucca Comics e appassionati di anime e manga. Ma per caso sei iscritto su Animeclick?
    No, no, come ti ho detto a parte serie che nascono come anime di partenza preferisco molto di più leggere i manga. Raramente guardo anime se hanno un manga alla base.

    L'atmosfera cupa nelle serie non mi è mai piaciuta, in una serie devi lasciare sempre un filo di speranza.
    Dipende dal messaggio dell'autore. Non sempre vi è speranza, tanto in un'opera che nella realtà. Almeno per i personaggi.
    Alla fine, se ci pensi, è l'idea stessa alla base di molti suicidi: l'illisione che non vi sia altra scelta.

    Beh dai, i Mille Cuccioli di Shub Niggurath, anche se erano soltanto cinque XD
    Appunto, mi accontento

  9. #279
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,132
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,922
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Della libertà di espressione

    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    No, no, come ti ho detto a parte serie che nascono come anime di partenza preferisco molto di più leggere i manga. Raramente guardo anime se hanno un manga alla base.



    Dipende dal messaggio dell'autore. Non sempre vi è speranza, tanto in un'opera che nella realtà. Almeno per i personaggi.
    Alla fine, se ci pensi, è l'idea stessa alla base di molti suicidi: l'illisione che non vi sia altra scelta.



    Appunto, mi accontento
    Io preferisco vedere anime, comunque.
    Appunto, solo un illusione, la realtà ò ben altra.
    Chi si accontenta gode XD

  10. #280
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Della libertà di espressione

    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Finché scrivo a cazzeggio ci sta, se devo andare a prendere libri o sfogliare altre pagine di internet la voglia mi scema.
    Quindi la tua affermazione si basava tuttalpiù su qualcosa che pensavi di ricordare, ma più probabilmente...

    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Si, e ripeto...non c'è necessità di Dio per l'esistenza dell'universo.
    Questa è un'affermazione positiva, quindi l'onere della prova passa a te.

    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    I panteisti considerano Dio il Tutto, ma non vi è necessità di dargli connotazione divina. Meglio?


    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    E' per questo che ti considero un sofista nel senso peggiore del termine, sempre a cavillare sui termini invece che sui concetti.
    Ti perdi davvero in cose minime invece di parlare di cose più interessanti, un peccato perché scemo non sembri.
    Guarda che è dal principio che ho sostenuto che è una questione di etichette, sei tu che cavilli sui termini perché devi escludere Dio dall'orizzonte.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

 

 
Pagina 28 di 30 PrimaPrima ... 18272829 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nel nome della libertà di espressione: solidarietà al parroco
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31-12-12, 11:46
  2. La Difesa della Libertà d'espressione sul Web....
    Di Daltanius nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-07-10, 10:45
  3. a proposito della libertà di espressione..
    Di perseomoderno nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-02-06, 14:17
  4. limitazione della Liberta' di Espressione, solo da una parte?
    Di Amati75 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-10-05, 20:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito