con un account social: per poter godere di tutte le caratteristiche della nostra Community e vedere i SONDAGGI RISERVATI delle prossime tornate elettorali.
Io per autorità super partes intendevo un superiore che dirima la questione, in questo caso lo Stato, perchè in caso contrario, visto che ci sono molte persone che la pensano diversamente, sarebbe un anarchia.
Infatti ho detto che lo Stato deve regolato da principii oggettivi superiori che sono quelli della Legge Morale Naturale e della Legge Divina.
quale legge Divina? quella dei cristiani di confessione cattolica romana, quella dei cristiani di confessione ortodossa, quella dei cristiani di confessione luterana, quella degli ebrei, quella dei musulmani, quella dei taoisti o degli induisti?
abbiamo già discusso in proposito. come la mettiamo con la pena di morte?
Il cattolicesimo non e' contro la pena di morte. Il Vaticano l'ha usata e abolita dopo altre nazioni. Comunque per me e' una cosa da decidere col voto.
quale legge Divina? quella dei cristiani di confessione cattolica romana, quella dei cristiani di confessione ortodossa, quella dei cristiani di confessione luterana, quella degli ebrei, quella dei musulmani, quella dei taoisti o degli induisti?
La Legge Naturale che possiamo conoscere con la ragione e la Legge Divina Soprannaturale.
Il cattolicesimo non e' contro la pena di morte. Il Vaticano l'ha usata e abolita dopo altre nazioni. Comunque per me e' una cosa da decidere col voto.
Sulla pena di morte, in passato, era permessa come extrema ratio.