Pagina 13 di 22 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 211
    Giornalista d'inchiesta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,256
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Predefinito Re: Test per il diritto di voto

Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Visualizza Messaggio
    Mettere in bocca alle persone cose che non hanno mai detto è roba da persone meschine.
    Avevi detto che è meglio votare ladri intelligenti che onesti ingenui, perchè creano meno danni. Questa è la mentalità del centrodestra, o di renzi. La causa prima dei mali in italia. Prima viene la questione morale.

In urss non la pensavano così. Il ladro spariva dalla circolazione, anche se intelligente. L'onesto veniva protetto.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

Crocutale
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    16,910
    Mentioned
    572 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Non sottovalutare il danno che può essere causato da persone “buone e rispettabili” ma imbecilli come la carta crespa.

Tu vuoi essere governato da politici eletti da persone semi-incapaci di intendere e volere?

Buon per te.
    Hai fatto il primo passo verso il sistema delle caste. Che a me sta bene, quando viene organizzato in maniera onesta.

Comunque volevo proseguire il discorso sul linguaggio simbolico.
    Io dico Kabobo, oppure dico Censurato per Legge Mancino, oppure Sono nostri fratelli bisognosi hanno diritto.
    Sto mettendo davanti ai lettori un contenitore vuoto, in cui istintivamente proietteranno quel che sta nella loro mente, ognuno di loro penserà che io intenda dire cose che pensano loro, che magari io nemmeno immaginavo.

Su dieci lettori magari due saranno davvero incapaci di proiettare qualcosa di logico, si fermeranno all'immagine immediata senza vedere i possibili sillogismi nascosti dietro.
    Ma anche se impedisci a quei due di votare, io continuerò con questa tecnica a fregare gli altri otto, a far credere a ognuno di loro che io rappresenti davvero la loro opinione.

Più che fare gli indovinelli agli elettori allora, sarebbe il caso di costringere il politico a dichiarare apertamente il suo programma, almeno in campagna elettorale, invece che esprimersi solo a ideogrammi interpretabili soggettivamente. In condizioni normali sarebbero gli elettori stessi a pretenderlo e a sospettare di quelli che fanno solo discorsi per allusioni.

Ma sai cosa ? Noi non siamo in condizioni normali, perchè ci troviamo in un intrico di leggi che configurano reati di opinione e di espressione.
    La Scelba, la Mancino, la Mastella, la Scalfarotto, rendono naturale, normale, agli occhi dell'elettore, che il politico parli per immagini e non si assuma la responsabilità di spiegare un programma punto per punto. Il reato di opinione riduce la politica a quello che mi piace definire lo stato Bannoniano, cioè quello in cui nessuno si aspetta discorsi chiari e quindi i politici vengono deresponsabilizzati.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Non è vero. Politicamente è sempre capitato l'opposto. Il disonesto lo è per natura e ruba sempre, creando più danni di un onesto che può essere affiancato da un tecnico. L'onesto può essere raddrizzato da un tecnico, mentre il disonesto no.

Infatti in italia i cinque stelle sono gli unici ad aver aiutato le fasce deboli, mentre i presunti capaci sono i responsabili del debito pubblico.
    Il problema è che i due milioni di onesti imbecilli mandano in parlamento i disonesti che hanno saputo profittare della loro insipienza.

Stiamo parlando di elettori, non di politici.

Giornalista d'inchiesta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,256
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Kabobo è un assassino
    Kabobo è negro
    I negri sono assassini.

Oppure

Più del 90% degli italiani sono vaccinati contro il covid
    Il covid continua a dilagare
    Quindi il vaccino funziona

Gente che ragiona così ne trovi a centinaia di migliaia.
    Fai il talebano sulla logica ma mi pare che tu abbia espresso perplessità sulle restrizioni contro il covid, o sui vaccini, quando secondo i numeri funzionano. Sia i vaccini che le restrizioni. Calmierano.

Infatti il covid circolerebbe di più, con più malattie gravi e morti, senza il vaccino. E l'anno dopo ci sono state varianti più contagiose e meno restrizioni, cioè le curve sarebbero dovute essere maggiori.
    Dicono che funziona non perchè tanti sono contagiati ma perchè ha calmierato ricoveri e morti, che era lo scopo del vaccino. Il vaccino infatti non protegge per forza contro l'infezione ma anche contro la malattia grave, e questo protegge di più rispetto al vaccino dell'influenza.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Hai fatto il primo passo verso il sistema delle caste. Che a me sta bene, quando viene organizzato in maniera onesta.

Comunque volevo proseguire il discorso sul linguaggio simbolico.
    Io dico Kabobo, oppure dico Censurato per Legge Mancino, oppure Sono nostri fratelli bisognosi hanno diritto.
    Sto mettendo davanti ai lettori un contenitore vuoto, in cui istintivamente proietteranno quel che sta nella loro mente, ognuno di loro penserà che io intenda dire cose che pensano loro, che magari io nemmeno immaginavo.

Su dieci lettori magari due saranno davvero incapaci di proiettare qualcosa di logico, si fermeranno all'immagine immediata senza vedere i possibili sillogismi nascosti dietro.
    Ma anche se impedisci a quei due di votare, io continuerò con questa tecnica a fregare gli altri otto, a far credere a ognuno di loro che io rappresenti davvero la loro opinione.

Più che fare gli indovinelli agli elettori allora, sarebbe il caso di costringere il politico a dichiarare apertamente il suo programma, almeno in campagna elettorale, invece che esprimersi solo a ideogrammi interpretabili soggettivamente. In condizioni normali sarebbero gli elettori stessi a pretenderlo e a sospettare di quelli che fanno solo discorsi per allusioni.

Ma sai cosa ? Noi non siamo in condizioni normali, perchè ci troviamo in un intrico di leggi che configurano reati di opinione e di espressione.
    La Scelba, la Mancino, la Mastella, la Scalfarotto, rendono naturale, normale, agli occhi dell'elettore, che il politico parli per immagini e non si assuma la responsabilità di spiegare un programma punto per punto. Il reato di opinione riduce la politica a quello che mi piace definire lo stato Bannoniano, cioè quello in cui nessuno si aspetta discorsi chiari e quindi i politici vengono deresponsabilizzati.
    Per volare rasoterra, un uomo ragionevole davanti al “sillogismo kabobo” sbotterebbe immediatamente nella frase di arnoldiana memoria: “che cavolo stai dicendo, Willis”?

Invece purtroppo chi non ha gli strumenti razionali è facile preda dell’ emotività e della “pancia”.

Come quelli che davanti all’evidenza inconfutabile del fatto che in Italia siamo pressoché tutti vaccinati, ed il covid continua a dilagare, ne traggono questa incredibile inferenza: il vaccino funziona.

Giornalista d'inchiesta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,256
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Il problema è che i due milioni di onesti imbecilli mandano in parlamento i disonesti che hanno saputo profittare della loro insipienza.

Stiamo parlando di elettori, non di politici.
    Gli onesti incapaci non hanno mandato in parlamento orde di ladri. Che io sappia i cinque stelle hanno restituito parte delle loro indennità, non tutte ma di sicuro più di altri partiti.

Il loro unico problema è non avere classe dirigente nei posti che contano, e quindi appena fai il radicale ti cacciano a pedate.

Conservatore
     Likes dati
    114
     Like avuti
    320
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cal451 Visualizza Messaggio
    Questo tuo interesse per portare al voto mafiosi e evasori fiscali mi stupisce.
    Il tuo partito condivide queste tue opinioni?
    Mettere in bocca alle persone cose che non hanno mai detto è roba da persone meschine.
    Magari ho interpretato male il tuo pensiero.
    Può succedere.
    Del resto - come ho scritto - la cosa mi aveva davvero molto stupito.
    Puoi anche eventualmente dirmi che ho inteso male ma ti assicuro che io non sono una persona misera, ristretta e gretta.

Comunque alla fine deduco che sei venuto dalla mia parte e la cosa mi fa molto piacere.
    Meglio il diritto di voto ad una persona limitata e ignorante (e priva di logica) che non a un mafioso o a un evasore.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cal451 Visualizza Messaggio
    Magari ho interpretato male il tuo pensiero.
    Può succedere.
    Del resto - come ho scritto - la cosa mi aveva davvero molto stupito.
    Puoi anche eventualmente dirmi che ho inteso male ma ti assicuro che io non sono una persona misera, ristretta e gretta.

Comunque alla fine deduco che sei venuto dalla mia parte e la cosa mi fa molto piacere.
    Meglio il diritto di voto ad una persona limitata e ignorante (e priva di logica) che non a un mafioso o a un evasore.
    Mi fa piacere il tuo chiarimento, che dimostra la tua onestà e la tua apertura di pensiero.

Giornalista d'inchiesta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,256
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Per volare rasoterra, un uomo ragionevole davanti al “sillogismo kabobo” sbotterebbe immediatamente nella frase di arnoldiana memoria: “che cavolo stai dicendo, Willis”?

Invece purtroppo chi non ha gli strumenti razionali è facile preda dell’ emotività e della “pancia”.

Come quelli che davanti all’evidenza inconfutabile del fatto che in Italia siamo pressoché tutti vaccinati, ed il covid continua a dilagare, ne traggono questa incredibile inferenza: il vaccino funziona.
    In quel caso sei tu a non essere logico.

Infatti il vaccino funziona anche quando calmiera, e i dati dimostrano che ha calmierato. Infatti ha ridotto ricoveri e morti. Il fatto che ci siano tanti contagiati è normale, non era quello lo scopo del vaccino. Nonostante varianti più contagiose, e meno restrizioni nel muoversi, si sono ridotti i ricoveri e i morti cioè gli ospedali nei periodi di picco non sono stati più intasati.

Obiettivo raggiunto del vaccino. Comunque è strano che un leninista sia perplesso sulla riduzione delle libertà. In genere non sono liberali e a favore di ridurre le libertà per un interesse collettivo, cioè ridurre intasamento ospedali. Quando si tratta di limitare le libertà sono felici di farlo, non si pongono problemi.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Gli onesti incapaci non hanno mandato in parlamento orde di ladri. Che io sappia i cinque stelle hanno restituito parte delle loro indennità, non tutte ma di sicuro più di altri partiti.

Il loro unico problema è non avere classe dirigente nei posti che contano, e quindi appena fai il radicale ti cacciano a pedate.
    Milioni di onesti imbecilli continuano a votare il PD pensando davvero che voglia il bene degli italiani.

Pagina 13 di 22 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima