Quindi una ipotetica selezione (test) per il diritto di voto (secondo te) dovrebbe individuare chi ha la capacità logica di sapere quello che sta facendo.
Con questo criterio una persona pochissimo acculturata e che magari fa un lavoro di basso livello (non faccio esempi perché non voglio certo offendere nessuno e poi non è importante ai fini del mio ragionamento) non avrebbe diritto di voto mentre un mafioso oppure un riciclatore di denaro sporco oppure un evasore totale che magari posseggono un QI estremamente alto avrebbero il tuo placet per votare?
Ho inteso bene?

Più che altro sta facendo la classica confusione tra intelligenza e saggezza.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Scusami ma oggettivamente una considerazione.
Se questo Pascal dice le stesse cose del Beneamato partito democratico, non ci serve il doppione
Se questo Pascal non dice le stesse cose del Beneamato Partito Democratico, non ci serve e basta.
Ma poi questo Pascal, esattamente, chi cazzo sarebbe?
Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

Che poi in realtà Salvini e Di Maio li vedo più "fini" e la Meloni più geometrica, ma nessuno abbastanza dotato da avere il mio voto.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

In tal caso chi propone il test non potrebbe votare, dal momento che non c'è alcuna logica dietro una presunta incapacità logica maggiore dell'elettorato grillino, e dimostra l'illogicità di porre tale test come requisito.
Infatti non conta l'intelligenza nel diritto di voto ma l'idea, altrimenti potrebbe vincere un gruppo di malati di mente.
Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.