Pagina 137 di 138 PrimaPrima ... 3787127136137138 UltimaUltima
Risultati da 1,361 a 1,370 di 1376

Discussione: La flat tax

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,924
     Like avuti
    42,266
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: La flat tax

Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    vendo impianti automatici
    Pompe per peshi a batteria.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,293
     Like avuti
    15,410
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Comunque tu non hai detto cosa fai.
    Noleggia cèssi chimici, probabilmente ...

(a "nero" ... )

Forumista esperto
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    partendo dal presupposto che la flat tax pura è una vaccata, opporsi ad essa perché "altrimenti no i ricchi pagano meno tasse" è una vaccata ancora più' grossa,dato che tolti una minoranza, i ricchi in Italia le tasse non le pagano, ma le evadono o le eludono

ma il concetto dietro è giustissimo, abbassare le tasse a chi le paga e batte il ferro,che in Italia è la classe medio bassa,una vergogna solo nostra al mondo

questa dovrebbe essere una battaglia del PD, che invece non solo lascia il campo aperto alla destra, ma addirittura propone di usare 8 MLD€ per alzare gli stipendi dei professor e parla solo di diritti!!
    Ma lo sai che questa è la prima volta che da un sacco di tempo devo darti ragione !!!!!

Tra il Crist e la Dora.
     Likes dati
    3,935
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    l'aforista, e Dario, hanno tempo da perdere mostrando cosa è davvero la tassa unica, bassa, e chi ci guadagna, tempo da perdere perhè le motivazioni dei destraioli, poverini, sono sempre le stesse: isoldi chel'impresa non spende in tasse li investe, quindi si crea maggior sviluppo, quindi benessere.
    Quando ho detto al mio gatto quello che dicono i destraioli si è coperto gli occhi con le zampe dal ridere.
    le mie motivazioni sono un filo diverse.

non capisco perché devo essere massacrato di tasse in questo modo (pago il 43& di sola IRES sullo stipendio, sui dividendi siamo invece intorno al 50%). A mio parere già 1/3 di quanto si guadagna sarebbe più che sufficiente, significherebbe lavorare oltre 3 ore al giorno solo per lo stato.

e questo a prescindere dal fatto che sicuramente investirei i soldi risparmiati dalle tasse (come, del resto, già faccio ora)
    Fà ch’ it n’ abie.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    le mie motivazioni sono un filo diverse.

non capisco perché devo essere massacrato di tasse in questo modo (pago il 43& di sola IRES sullo stipendio, sui dividendi siamo invece intorno al 50%). A mio parere già 1/3 di quanto si guadagna sarebbe più che sufficiente, significherebbe lavorare oltre 3 ore al giorno solo per lo stato.

e questo a prescindere dal fatto che sicuramente investirei i soldi risparmiati dalle tasse (come, del resto, già faccio ora)

Il giusto e l'ingiusto in fatto di tasse è sempre discutibile e opinabile. Quello che tu scrivi è logicamente esatto, perchè nasce dalla domanda: ma perchè i primi sei mesi di guadagno mio, del mio lavoro, li devo dare allo Stato?

Io parto però da un concetto diverso dal tuo anche se, come ho scritto, riconosco logica nel tuo. Parto da concetto opposto, cioè, non quanto devo pagare di tasse ma quanto, dopo avere pagato le tasse, mi rimane i tasca.
    Ora un operaio della Pirelli prende LORDI 2960 euro il mese ma netti in tasca gli rimangono circa 1520 euro. Può vivere con questi soldi? Più o meno, certamente non farà la fame maa nemmeno avrà una vita spensierata. Ora prendiamo TITO, per fare un esempio: lui ha un'attivivtà per la quale realizza un utile di 136mila euro l'anno. Su questo paga circa il 48% di tasse, quanto gli rimane di netto? circa 76mila euro. Tito si lameenta e ha ragione, però con 76 mila euro la sua vita sarà certamente molto più comoda e spensierata di quell'operaio della Pirelli. Poi però scatta l'umano egoismo e nascono le domande che tito si pone ma il fatto, la realtà dei numeri e dei risultati rimane.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Salvini = Vanna Marchi
     Likes dati
    30
     Like avuti
    1,937
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    vendo impianti automatici
    Il classico libero professionista italico che si sente il Berlusconi di turno, prova a fare il dipendente in una azienda e poi ne riparliamo.

Sognatrice
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da elgabro Visualizza Messaggio
    Il classico libero professionista italico che si sente il Berlusconi di turno, prova a fare il dipendente in una azienda e poi ne riparliamo.
    Tu fai il dipendente?

Non si direbbe, dato che le bollette quintuplicate non ti preoccupano per niente.

E nemmeno gli aumenti.

L’azienda per cui lavori riesce a sopportare i rincari?

Se dovesse chiudere, cosa farai?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

email non funzionante
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,813
    Mentioned
    842 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Il giusto e l'ingiusto in fatto di tasse è sempre discutibile e opinabile. Quello che tu scrivi è logicamente esatto, perchè nasce dalla domanda: ma perchè i primi sei mesi di guadagno mio, del mio lavoro, li devo dare allo Stato?

Io parto però da un concetto diverso dal tuo anche se, come ho scritto, riconosco logica nel tuo. Parto da concetto opposto, cioè, non quanto devo pagare di tasse ma quanto, dopo avere pagato le tasse, mi rimane i tasca.
    Ora un operaio della Pirelli prende LORDI 2960 euro il mese ma netti in tasca gli rimangono circa 1520 euro. Può vivere con questi soldi? Più o meno, certamente non farà la fame maa nemmeno avrà una vita spensierata. Ora prendiamo TITO, per fare un esempio: lui ha un'attivivtà per la quale realizza un utile di 136mila euro l'anno. Su questo paga circa il 48% di tasse, quanto gli rimane di netto? circa 76mila euro. Tito si lameenta e ha ragione, però con 76 mila euro la sua vita sarà certamente molto più comoda e spensierata di quell'operaio della Pirelli. Poi però scatta l'umano egoismo e nascono le domande che tito si pone ma il fatto, la realtà dei numeri e dei risultati rimane.
    Questo è il punto di vista di chi campa di tasse: è normale che per lui qualsiasi pressione fiscale sia giustificabile.

Salvini = Vanna Marchi
     Likes dati
    30
     Like avuti
    1,937
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Tu fai il dipendente?

Non si direbbe, dato che le bollette quintuplicate non ti preoccupano per niente.

E nemmeno gli aumenti.

L’azienda per cui lavori riesce a sopportare i rincari?

Se dovesse chiudere, cosa farai?
    Io faccio il dipendente, ho una caldaia a pellet e un impianto solare.

Piuttosto che ai rincari e fallimenti pensate a chi sta morendo in ucraina per via di un pazzo mafioso, che è sicuramente peggio che qualche rincaro.

Tra il Crist e la Dora.
     Likes dati
    3,935
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

io capisco il tuo punto di vista, ma non lo condivido.
    perché gli ipotetici 136K di utile di Tito non piovono dal cielo, ma sono il frutto del culo che Tito si è fatto nel corso degli anni, dei rischi che si è preso, e del denaro che ha investito.
    l'operaio della Pirelli alle 17.00 posa gli attrezzi e se ne va a casa, non rischia nulla, e riscuote puntualmente (e giustamente, sia chiaro) lo stipendio ad ogni fine mese.

sono situazioni imparagonabili. IMHO.
    Fà ch’ it n’ abie.

Pagina 137 di 138 PrimaPrima ... 3787127136137138 UltimaUltima