Pagina 137 di 138 PrimaPrima ... 3787127136137138 UltimaUltima
Risultati da 1,361 a 1,370 di 1376

Discussione: La flat tax

  1. #1361
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,408
     Likes dati
    56,924
     Like avuti
    42,266
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    vendo impianti automatici
    Pompe per peshi a batteria.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  2. #1362
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,770
     Likes dati
    12,293
     Like avuti
    15,410
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Comunque tu non hai detto cosa fai.
    Noleggia cèssi chimici, probabilmente ...

    (a "nero" ... )

  3. #1363
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    partendo dal presupposto che la flat tax pura è una vaccata, opporsi ad essa perché "altrimenti no i ricchi pagano meno tasse" è una vaccata ancora più' grossa,dato che tolti una minoranza, i ricchi in Italia le tasse non le pagano, ma le evadono o le eludono

    ma il concetto dietro è giustissimo, abbassare le tasse a chi le paga e batte il ferro,che in Italia è la classe medio bassa,una vergogna solo nostra al mondo

    questa dovrebbe essere una battaglia del PD, che invece non solo lascia il campo aperto alla destra, ma addirittura propone di usare 8 MLD€ per alzare gli stipendi dei professor e parla solo di diritti!!
    Ma lo sai che questa è la prima volta che da un sacco di tempo devo darti ragione !!!!!

  4. #1364
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    11,431
     Likes dati
    3,935
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    l'aforista, e Dario, hanno tempo da perdere mostrando cosa è davvero la tassa unica, bassa, e chi ci guadagna, tempo da perdere perhè le motivazioni dei destraioli, poverini, sono sempre le stesse: isoldi chel'impresa non spende in tasse li investe, quindi si crea maggior sviluppo, quindi benessere.
    Quando ho detto al mio gatto quello che dicono i destraioli si è coperto gli occhi con le zampe dal ridere.
    le mie motivazioni sono un filo diverse.

    non capisco perché devo essere massacrato di tasse in questo modo (pago il 43& di sola IRES sullo stipendio, sui dividendi siamo invece intorno al 50%). A mio parere già 1/3 di quanto si guadagna sarebbe più che sufficiente, significherebbe lavorare oltre 3 ore al giorno solo per lo stato.

    e questo a prescindere dal fatto che sicuramente investirei i soldi risparmiati dalle tasse (come, del resto, già faccio ora)
    Fà ch’ it n’ abie.

  5. #1365
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,589
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    le mie motivazioni sono un filo diverse.

    non capisco perché devo essere massacrato di tasse in questo modo (pago il 43& di sola IRES sullo stipendio, sui dividendi siamo invece intorno al 50%). A mio parere già 1/3 di quanto si guadagna sarebbe più che sufficiente, significherebbe lavorare oltre 3 ore al giorno solo per lo stato.

    e questo a prescindere dal fatto che sicuramente investirei i soldi risparmiati dalle tasse (come, del resto, già faccio ora)


    Il giusto e l'ingiusto in fatto di tasse è sempre discutibile e opinabile. Quello che tu scrivi è logicamente esatto, perchè nasce dalla domanda: ma perchè i primi sei mesi di guadagno mio, del mio lavoro, li devo dare allo Stato?

    Io parto però da un concetto diverso dal tuo anche se, come ho scritto, riconosco logica nel tuo. Parto da concetto opposto, cioè, non quanto devo pagare di tasse ma quanto, dopo avere pagato le tasse, mi rimane i tasca.
    Ora un operaio della Pirelli prende LORDI 2960 euro il mese ma netti in tasca gli rimangono circa 1520 euro. Può vivere con questi soldi? Più o meno, certamente non farà la fame maa nemmeno avrà una vita spensierata. Ora prendiamo TITO, per fare un esempio: lui ha un'attivivtà per la quale realizza un utile di 136mila euro l'anno. Su questo paga circa il 48% di tasse, quanto gli rimane di netto? circa 76mila euro. Tito si lameenta e ha ragione, però con 76 mila euro la sua vita sarà certamente molto più comoda e spensierata di quell'operaio della Pirelli. Poi però scatta l'umano egoismo e nascono le domande che tito si pone ma il fatto, la realtà dei numeri e dei risultati rimane.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  6. #1366
    Salvini = Vanna Marchi
    Data Registrazione
    07 Aug 2013
    Messaggi
    9,583
     Likes dati
    30
     Like avuti
    1,937
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    vendo impianti automatici
    Il classico libero professionista italico che si sente il Berlusconi di turno, prova a fare il dipendente in una azienda e poi ne riparliamo.

  7. #1367
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da elgabro Visualizza Messaggio
    Il classico libero professionista italico che si sente il Berlusconi di turno, prova a fare il dipendente in una azienda e poi ne riparliamo.
    Tu fai il dipendente?

    Non si direbbe, dato che le bollette quintuplicate non ti preoccupano per niente.

    E nemmeno gli aumenti.

    L’azienda per cui lavori riesce a sopportare i rincari?

    Se dovesse chiudere, cosa farai?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #1368
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,460
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,813
    Mentioned
    842 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Il giusto e l'ingiusto in fatto di tasse è sempre discutibile e opinabile. Quello che tu scrivi è logicamente esatto, perchè nasce dalla domanda: ma perchè i primi sei mesi di guadagno mio, del mio lavoro, li devo dare allo Stato?

    Io parto però da un concetto diverso dal tuo anche se, come ho scritto, riconosco logica nel tuo. Parto da concetto opposto, cioè, non quanto devo pagare di tasse ma quanto, dopo avere pagato le tasse, mi rimane i tasca.
    Ora un operaio della Pirelli prende LORDI 2960 euro il mese ma netti in tasca gli rimangono circa 1520 euro. Può vivere con questi soldi? Più o meno, certamente non farà la fame maa nemmeno avrà una vita spensierata. Ora prendiamo TITO, per fare un esempio: lui ha un'attivivtà per la quale realizza un utile di 136mila euro l'anno. Su questo paga circa il 48% di tasse, quanto gli rimane di netto? circa 76mila euro. Tito si lameenta e ha ragione, però con 76 mila euro la sua vita sarà certamente molto più comoda e spensierata di quell'operaio della Pirelli. Poi però scatta l'umano egoismo e nascono le domande che tito si pone ma il fatto, la realtà dei numeri e dei risultati rimane.
    Questo è il punto di vista di chi campa di tasse: è normale che per lui qualsiasi pressione fiscale sia giustificabile.

  9. #1369
    Salvini = Vanna Marchi
    Data Registrazione
    07 Aug 2013
    Messaggi
    9,583
     Likes dati
    30
     Like avuti
    1,937
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Tu fai il dipendente?

    Non si direbbe, dato che le bollette quintuplicate non ti preoccupano per niente.

    E nemmeno gli aumenti.

    L’azienda per cui lavori riesce a sopportare i rincari?

    Se dovesse chiudere, cosa farai?
    Io faccio il dipendente, ho una caldaia a pellet e un impianto solare.

    Piuttosto che ai rincari e fallimenti pensate a chi sta morendo in ucraina per via di un pazzo mafioso, che è sicuramente peggio che qualche rincaro.

  10. #1370
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    11,431
     Likes dati
    3,935
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Il giusto e l'ingiusto in fatto di tasse è sempre discutibile e opinabile. Quello che tu scrivi è logicamente esatto, perchè nasce dalla domanda: ma perchè i primi sei mesi di guadagno mio, del mio lavoro, li devo dare allo Stato?

    Io parto però da un concetto diverso dal tuo anche se, come ho scritto, riconosco logica nel tuo. Parto da concetto opposto, cioè, non quanto devo pagare di tasse ma quanto, dopo avere pagato le tasse, mi rimane i tasca.
    Ora un operaio della Pirelli prende LORDI 2960 euro il mese ma netti in tasca gli rimangono circa 1520 euro. Può vivere con questi soldi? Più o meno, certamente non farà la fame maa nemmeno avrà una vita spensierata. Ora prendiamo TITO, per fare un esempio: lui ha un'attivivtà per la quale realizza un utile di 136mila euro l'anno. Su questo paga circa il 48% di tasse, quanto gli rimane di netto? circa 76mila euro. Tito si lameenta e ha ragione, però con 76 mila euro la sua vita sarà certamente molto più comoda e spensierata di quell'operaio della Pirelli. Poi però scatta l'umano egoismo e nascono le domande che tito si pone ma il fatto, la realtà dei numeri e dei risultati rimane.

    io capisco il tuo punto di vista, ma non lo condivido.
    perché gli ipotetici 136K di utile di Tito non piovono dal cielo, ma sono il frutto del culo che Tito si è fatto nel corso degli anni, dei rischi che si è preso, e del denaro che ha investito.
    l'operaio della Pirelli alle 17.00 posa gli attrezzi e se ne va a casa, non rischia nulla, e riscuote puntualmente (e giustamente, sia chiaro) lo stipendio ad ogni fine mese.

    sono situazioni imparagonabili. IMHO.
    Fà ch’ it n’ abie.

 

 
Pagina 137 di 138 PrimaPrima ... 3787127136137138 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Flat TAX
    Di tessitore nel forum Economia Alternativa
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-09-18, 10:48
  2. Flat Tax.
    Di Juv nel forum Lega
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-02-15, 21:03
  3. flat tax
    Di El_Manta nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 21-08-07, 13:12
  4. Flat Tax
    Di Bigas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-09-05, 20:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito