Pagina 26 di 138 PrimaPrima ... 162526273676126 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 1376

Discussione: La flat tax

  1. #251
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,959
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da osservatore90 Visualizza Messaggio
    Un docente di scienze delle finanze boccerebbe subito. Dubito che chi porta avanti argomentazioni del genere senza fondamento logico abbia un'attività come dice. Fallirebbe subito.

    Rimango convinto che qui scorazzano minorenni o figli di papà dopo l'ubriacatura liberista imparata a memoria, senza sapere cosa significa cioè aver mai visto la realtà economica. Terza opzione troll, che sarebbe anche quella più intelligente e una speranza.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  2. #252
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,959
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da osservatore90 Visualizza Messaggio
    allora quando cacci l'utile dovresti detrarre l'intero ammontare delle imposte pagate, invece paghi l'irpef sul totale che ti cacci senza dedurre una sega
    No, perchè quelle imposte sono sull'azienda, non sono spese sue personali. Nemmeno l'abc.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  3. #253
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,408
     Likes dati
    56,924
     Like avuti
    42,267
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da osservatore90 Visualizza Messaggio
    non diciamo minchiate

    usate sempre la storia della statistica a vostro favore facciamo cosí

    siamo in un ristorante, un cameriere fannullone rimane tutto il tempo allo smartphone, un'altro operoso fa tutto il lavoro da solo.

    a fine mese entrambi prendono lo stipendio, quello operoso prende un 5% di mancia in piú

    é giusto secondo voi?
    È ingiusto come la flat tax. La potete girare come vi pare, basta guardare chi è favorevole per capire chi ci guadagna.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  4. #254
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,959
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Questo esempio, anche se metaforico, e' una stupidaggine.

    Le tasse sul reddito colpiscono il reddito (cioe' il "prodotto"), non i consumi, quindi il tuo esempio si potrebbe modificare cosi:

    Alcuni fanno straordinari, si impegnano, migliorano le proprie competenze ... e passano il tempo libero a pensare come rendere piu efficiente e produttivo il proprio lavoro/prodotto. Altri invece se ne fregano... si accontentano... tirano le 17:00, e appena suona la sirena mollano tutto e vanno al bar... o prendono il joystick della playstation.

    Bene, le tasse progressive puniscono il primo con aliquote maggiori, e premiano il secondo con aliquote inferiori.
    Evidentemente il mondo gira al contrario se tutto cio' vi pare giusto... o no ?
    Infatti non è così. Quello che guadagna sfrutta e prende dal lavoro altrui, per quello è progressivo. Non è frutto di sue capacità ma di sfruttamento. Gli straordinari sono del lavoratore sfruttato. Altrimenti si torna al 1700 con povertà ed enormi diseguaglianze, come in qualsiasi economia liberista.

    L'unica stupidaggine è considerare una tassa da paradiso fisicale giusto per un paese civile. Comunque si può benissimo fare. Ci saranno persone in pericolo di vita.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  5. #255
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,959
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da osservatore90 Visualizza Messaggio
    non diciamo minchiate

    usate sempre la storia della statistica a vostro favore facciamo cosí

    siamo in un ristorante, un cameriere fannullone rimane tutto il tempo allo smartphone, un'altro operoso fa tutto il lavoro da solo.

    a fine mese entrambi prendono lo stipendio, quello operoso prende un 5% di mancia in piú

    é giusto secondo voi?
    Il fannullone si può licenziare. Non è giusto far pagare le stesse tasse al cameriere povero che lavora tutto il giorno e al barista che guadagna dieci volte tanto, e fa lavorare gli altri. Sono settori dove si fanno tanti soldi, tra nero e precariato.

    Il fisco è progressivo perchè quello ricco anche se paga il 40% sull'ultimo scaglione guadagna così tanto che quelle tasse in più non gli cambiano il tenore di vita, cioè può permetterselo. E' la fascia debole che consuma tutto il reddito in più da uno sconto fiscale, mentre le fasce alte dopo un certo livello hanno già speso e mettono solo da parte in banca.

    Comunque ci sono tanti economisti bocconiani contro la flat tax. Se sono pure loro contro significa che non va bene.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  6. #256
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,746
     Likes dati
    2,767
     Like avuti
    6,356
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: La flat tax

    Poche palle: la flat tax dovrebbe avere deduzioni e detrazioni per realizzafe la progressività prescritta dalla costituzione.
    Sempreché col minor gettitto si possano pagare tutti i prepensionamenti che vorrebbe fare salvini, il che sembra molto improbabile.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  7. #257
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,959
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    Poche palle: la flat tax dovrebbe avere deduzioni e detrazioni per realizzafe la progressività prescritta dalla costituzione.
    Sempreché col minor gettitto si possano pagare tutti i prepensionamenti che vorrebbe fare salvini, il che sembra molto improbabile.
    Tecnicamente con detrazioni e deduzioni non sarebbe più la flat tax, ma appunto progressiva. Solo che senza scaglioni e solo con un'aliquota hai voglia a fare detrazioni, sarebbe sempre troppo poco progressiva.
    Allora diciamo che sono cialtroni che descrivono una cosa che loro stessi sanno non poter fare. Almeno dicessero di tagliare lo stato sociale per sostenerla, e invece nello stesso tempo fanno promesse per far esplodere la spesa pubblica.

    Faccio presente che non è vero che la meloni vuole cancellare il reddito di cittadinanza. Cancella solo il nome. Sul sito del partito è stato cancellato di recente ma fin dal 2018 sorelli d'italia propone l'assegno di solidarietà (proposta fatta in parlamento), che prevede 400 euro e un incremento maggiore per i figli rispetto al rdc, con un limite isee maggiore del rdc. Quindi andrà a finire che spenderanno uguale, se non di più.

    Nel frattempo sono già aumentati i tassi di interesse, e la bce ha detto che non compra più i titoli senza condizioni. Come facciano a farlo in questo contesto non si sa.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  8. #258
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,164
     Likes dati
    7,305
     Like avuti
    6,550
    Mentioned
    2446 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Infatti non è così. Quello che guadagna sfrutta e prende dal lavoro altrui, per quello è progressivo. Non è frutto di sue capacità ma di sfruttamento. Gli straordinari sono del lavoratore sfruttato. Altrimenti si torna al 1700 con povertà ed enormi diseguaglianze, come in qualsiasi economia liberista.

    L'unica stupidaggine è considerare una tassa da paradiso fisicale giusto per un paese civile. Comunque si può benissimo fare. Ci saranno persone in pericolo di vita.
    1. lascia perdere il plusvalore e lo sfruttamento ... quelle idiozie non attaccano, siamo tra persone intelligenti, non tra invasati di marx.
    2. l'esempio vale anche tra lavoratori dipendenti: le tasse progressive puniscono i capaci/talentuosi ... in favore degli incapaci/ignavi. Se a te sembra giusto va bene anche cosi... salvo che se ci rifletti, comprendi da te perche' in tal modo l'economia declina.

  9. #259
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,164
     Likes dati
    7,305
     Like avuti
    6,550
    Mentioned
    2446 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Il fannullone si può licenziare. Non è giusto far pagare le stesse tasse al cameriere povero che lavora tutto il giorno e al barista che guadagna dieci volte tanto, e fa lavorare gli altri. Sono settori dove si fanno tanti soldi, tra nero e precariato.
    Non sono gli stessi soldi, sono la stessa percentuale... i soldi sono in proporzione, com'e' giusto che sia.

  10. #260
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,164
     Likes dati
    7,305
     Like avuti
    6,550
    Mentioned
    2446 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    È ingiusto come la flat tax. La potete girare come vi pare, basta guardare chi è favorevole per capire chi ci guadagna.
    Basta che sia bassa, che tutti sono favorevoli. Perche' non si dovrebbe volere un sistema semplice che tassa poco, e consente a chi si sbatte per guadagnare di piu', di non essere punito con aliquote maggiori ?
    Gli unici che possono essere contrari, sono quelli che anelano a vivere sulle spalle altrui... ma non mi pare sia una posizione difendibile.

 

 
Pagina 26 di 138 PrimaPrima ... 162526273676126 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Flat TAX
    Di tessitore nel forum Economia Alternativa
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-09-18, 10:48
  2. Flat Tax.
    Di Juv nel forum Lega
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-02-15, 21:03
  3. flat tax
    Di El_Manta nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 21-08-07, 13:12
  4. Flat Tax
    Di Bigas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-09-05, 20:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito