Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Se si pensa di introdurre trucchi o imbrogli (come quello della variazione dello 0,1%) la tassazione sarebbe ugualmente incostituzionale se riguardasse livelli reddituali con differenze del 20, del 30, del 40, del 50% e così via. Trucchi di questo genere non li adotterebbero neppure i ragazzini delle elementari, che ci tengono a non essere presi a pernacchie. Il principio costituzionale di progressività impone l'adozione di un rapporto matematico, come tale non eludibile con trucchi puerili come quello di cui sopra.

Io ho fatto il DG di un'azienda di oltre duecento dipiendenti. La mia segretaria prendeva 2200 lire il mese e io ne prendevo 32mila lordi, che vuol dire quindici volte lei. Io manager che prendono 300 volte la loro segretaria non ne ho mai sentiti ne visti, in verità mi sembra una cazzata
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Carlo Cottarelli
La flat tax non mi piace. Non va demonizzata, ma va presentata per quello che è: un sistema di tassazione che redistribuisce meno di quello attuale e che (al 23%) ha un alto costo per le finanze pubbliche che dovrà essere colmato con altre tasse o tagli di spesa (oggi o domani).
6:48 PM · 6 ago 2022·T witter Web App
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Favole. La curva di laffer non ha mai funzionato, perchè chi ha già tanti soldi non produce molto di più solo perchè ha sconti fiscali grossi. Gli basta avere lo sconto fiscale con la sua attuale produzione.
Hanno sempre prodotto un aumento delle diseguaglianze, e buchi di bilancio. In usa è normale dove non c'è stato sociale, qui non passerebbe. Infatti in usa fu reagan a proporlo per le classia giate, periodo degli arrivisti di borsa. Era un'altra epoca.