

« Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
« Nec spe nec metu » Isabella d'Este


« Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
« Nec spe nec metu » Isabella d'Este


Ciao @Iside .
Premettendo che stasera sono un filo (eufemismo) spanato dai farmaci, ma non avevi come S.O Linux Mint?
(Se si, sei in dual boot con Win7?)
Chiedo, perchè in caso direttamente da Mint, avresti disponibile sui repository Virtual Box (ma credo anche VMware) e se non hai una macchina partiolarmente "povera" in tema di hardware, non sarebbe un grosso problema fartela installare , configurare e quindi gestire in virtuale entrambi i sistemi operativi.
« Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
« Nec spe nec metu » Isabella d'Este


Beh, se è W7 a 32 bit sicuramente l'hardware non sarà recentissimo, in effetti (ma dove hai letto a 32 bit?),
In quel caso, di installare una VM non se ne parla.
Certo che se uno comunque desidera sicurezza & privacy, quella sarebbe comunque la soluzione ottimale
Se non c'è ancora, magari quando ho tempo scriverò una miniguida su come fare per avere il massimo della sicurezza senza troppi problemi (se l'HW è sufficiente e soprattutto se interessa il problema)


In W7 c'è Strumento di cattura, dovrebbe essere preinstallato, quello dovrebbe farti la cattura del desktop con quello che c'è aperto sopra.


Il vero compartimentalista virtualizzatore opta per un OS che incarna ab origine il sacro principio
QUBES
(io Cmq non l'ho ancora provato)
https://www.qubes-os.org/intro/
IDEOLOGICAL DECOMPILER
Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif


Io non ho il terrore che mi acherino il computer.


Non l'ho letto ; potrebbe essere più verosimilmente un 64bit.
Ma se usa applicazioni (come alcune delle mie, compresi dei giochi) vecchie con elevate problematiche di compatibilità (che non risolvi nemmeno con i tools di windows 10), potrebbe aver installato un Win7 32 bit.
Io ad esempio, ho un multiboot (eccessivo ed ancora in MBR con GAG come bootmanager), e Win7 l'ho installato proprio per questo motivo....lo uso una decina di volte l'anno, ma in certi casi è utile.
« Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
« Nec spe nec metu » Isabella d'Este


« Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
« Nec spe nec metu » Isabella d'Este


Ciao Max
Ti ringrazio, gentilissimo, ma purtroppo, per uno strano caso del destino ci siamo incrociati... Sic!
Ieri è venuto il tecnico per la solita verifica periodica, soprattutto per W7, anche se lo uso solo offline, ogni tanto ci dà un'occhiata, hai visto mai che ne combini una delle sue: è come Zio Bill "strolico"
Ho risolto con lo strumento di cattura: infatti il mio era un dubbio, perchè essendo troppo scarsa in informatica ho preso un pò troppo alla lettera il nome del Software: "Scatola di Sabbia"... lol
Ora ho risolto, comunque grazie a tutti
Mary
Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta