Pagina 16 di 80 PrimaPrima ... 61516172666 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 799
    custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    542 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Facciamo, per gioco, un'ipotesi

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    certo, anche l'Austria e la Svizzera collaborano con Mosca, lo sanno tutti
    l'Austria ha preferito la neutralità perenne all'avere i sovietici in casa sua, quanto alla Svizzera: beh, se la Svizzera inizia a mettere le mani su certi conti ... forse prendersela con la Svizzera non conviene a nessuno.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

email non funzionante
     Likes dati
    8,032
     Like avuti
    12,834
    Mentioned
    1796 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Roma era imperialista, e io ho risposto a TITO che ha scritto

non contesto quella parte (che gli USA siano imperialisti lo credo anche io): ma quando dici che la Russia invece non lo è stai contraddicendo centinaia di anni di storia, in quanto la Russia è SEMPRE stata imperialista sin dai tempi di Ivan il Terribile, Pietro il Grande, Caterina la Grande e giù giù sino all'URSS e poi a Putin.
    e non sono io a dirlo, ma i fatti: se vuoi possiamo analizzarli.
    non vedo il nesso ... la Russia persegue una politica imperialista che risale a secoli addietro ma che è ben viva ancora oggi, l'Italia invece dalla sua nascita nel 1861 ha avuto solo qualche timido tentativo di politica imperialista, in Africa prima e poi con l'idea di spezzare le reni alla Grecia, ma ha capito ormai da quasi un secolo che non è cosa.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Slava Ukraini!
     Likes dati
    879
     Like avuti
    966
    Mentioned
    107 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

La mia ipotese "per gioco" è questa. Putin entra in Ucraina, bla bla bla dell'Occidente, minacce alla Russi e niente armi a Z. Poche settimane e tutto finito. L'esercito ucraino, non sono io a dirlo ma studi iniziali, avrebbe potuto resistere tre-quattro settimane al massimo. Ora la Russia ha conquistato l'Ucraina: tutto o solo parte del territorio? Diciamo non la parte di leopoli, parte agricola, non interessante. Da Kiev al Donbas al Mar Nero.
    Morti? pochi, qualche centinaio, forse qualche migliaio. Distruzioni? poche.

Ora la Russia ha l'Ucraina in mano e qui l'Occidente sarebbe dvuto intervenire: cosa vuoi fare Putin? Hai delle pretese? troviamo una soluzione altrimenti ti isoliamo dal mondo.

Sono convinto che si sarebbe arrivati a un soluzione, non ci sarebbero sttai oltre centomila morti che tanto sono uomini del popolo chisseneefrega, nel mille milirdi di danni, debiti per armi, crisi occidentale per il gas ecc.

Sento già le voci di chi dice" si doveva fare come si è fatto, non si possono accettare i soprusi". Discorso del cazzo: in politica si deve sempre trovare la soluzione migliore con i minori danni collaterali, altrimenti non è politica ma dottrina di cortile(mi ha dato una sberla e io ti spacco la faccia...)
    che schifo sta gente che e` disposta a mettersi a 90 appena arriva l'invasore, speriamo di non dover mai contare su di te per proteggere l'italia
    "Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

1° Futurologia 2021
     Likes dati
    2,886
     Like avuti
    6,085
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    se la EU non avesse reagito all'invasione, con fini puramente imperialistici, della Russia sarebbe stata la sua fine, un continente intero che cede ai ricatti di una nullità economica; ma vedo che neppure la storia recente, vedi patto di Monaco, apre gli occhi

Lenin una volta descrisse come si doveva affrontare un nemico; prima pungolarlo con la baionetta, poi, se non reagiva, affondare. Se reagisce, scappare a gambe levate

IL russo capisce solo il bastone, è debole coi forti e forte coi deboli
    Si, è proprio come dice lei, chiedere per conferma alle armate di Hitler dal 1941 al 1945 a meno che lei non voglia considerare la Wehrmacht nazista un esercito "debole"...
    La storia è maestra di vita ma non ha allievi. (A. Gramsci)

Super Troll
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

Non voglio ripetere qui i motivi per cui Putin si è sentito autorizzato a entrare in terra ucraina con i suoi tanks. I motivi ci sono, possono essere discussi, ingigantiti o minimizzati a seconda di come la si pensa, ma ci sono e nascono con le manifestazioni in piazza a Kiev, dove c'è stata la mano americana come provato, per cacciare il neo eletto Janukovich dopo che lo stesso aveva rifiutato di iscrivere l'Ucraina alla domanda di adesione alla UE e nascono con il referendum in Crimea che ha evidenziato nell'85% dei votanti la volontà dei "crimeani" di tornare alla Russia, referendum rifiutato dall'Occidente nei suoi risultati. Lasciamo perdere questi "motivi" e però non dimentichiamo che nelle regioni russofone del Donbas i governi di Kiev succedutisi a Janukovich era dal 2014 che portavano morti e distruzioni nei confronti di quegli abitanti che non volevano restare ucraini essendo russi. Mettiamo tutti questi motivi nel cassetto: sarà la Storia, non le diverse propagande, a dirci la verità. E veniamo quindi, per gioco come ho scritto, all'ipotesi.

Ecco qua. Putin entra con i suoi tanks in Ucraina. Sollevamento generale dell'Occidente guidato dagli americani, sanzioni di vario genere, fermo nel mondo dei conti correnti di cittadini russi e così via. Come risposta alle sanzioni Putin chiude i rubinetti del gas e il suo costo va alle stelle.
    Sono quattro mesi che in quel Paese si combatte, e sembra che, notizie ufficiose, siano almeno centomila i morti. Le distruzioni superano i mille miliardi. Dalla nostra parte siamo in crisi: per il gas, peril mancato scambio commerciale con la Russia e ssono in crisi albergatori e agenti del turismo che hanno perso centinaia di milioni che sarebbero arrivati dai soliti russi che amano l'Italia. NOn parliamo poi del debito che ucraini guidati a Z stanno accumulando con gli americani per le foriture di armi, che non sonostate certo regalate a mister Z.
    Tiriamo una riga e facciamo il totale dei danni nati da questa storiaa: UN DISASTRO
    Un disastro che ha nel suo senso un possibile disastro ancora più grande: il possibile coinvolgimento di Cina e Co. e quindi il possibilissimo uso di armi nucleari.
    Io non so se la mia idea che siano gli americani a volere questo stato di possibilità e cose attuali, ma certo è che l'Impero Anglo si sta muovendo pericolosamente senteno vicino il crollo del suo trono.

Ma andiamo avanti.

La mia ipotese "per gioco" è questa. Putin entra in Ucraina, bla bla bla dell'Occidente, minacce alla Russi e niente armi a Z. Poche settimane e tutto finito. L'esercito ucraino, non sono io a dirlo ma studi iniziali, avrebbe potuto resistere tre-quattro settimane al massimo. Ora la Russia ha conquistato l'Ucraina: tutto o solo parte del territorio? Diciamo non la parte di leopoli, parte agricola, non interessante. Da Kiev al Donbas al Mar Nero.
    Morti? pochi, qualche centinaio, forse qualche migliaio. Distruzioni? poche.

Ora la Russia ha l'Ucraina in mano e qui l'Occidente sarebbe dvuto intervenire: cosa vuoi fare Putin? Hai delle pretese? troviamo una soluzione altrimenti ti isoliamo dal mondo.

Sono convinto che si sarebbe arrivati a un soluzione, non ci sarebbero sttai oltre centomila morti che tanto sono uomini del popolo chisseneefrega, nel mille milirdi di danni, debiti per armi, crisi occidentale per il gas ecc.

Sento già le voci di chi dice" si doveva fare come si è fatto, non si possono accettare i soprusi". Discorso del cazzo: in politica si deve sempre trovare la soluzione migliore con i minori danni collaterali, altrimenti non è politica ma dottrina di cortile(mi ha dato una sberla e io ti spacco la faccia...)
    Quoto.
    La penso come te.
    I deficienti europoei avrebbero dovuto riflettere di più.
    Ma sono usa-diretti e sostanzialmente hanno dimostrato di essere dei dilettanti allo sbaraglio che hanno, come dici tu, fatto mera dottrina di cortile.
    Adesso, col senno di poi e col cagotto di dover affrontare i popoli imbufaliti, sono certa che se potessero tornare indietro farebbero scelte diverse.
    La mia domanda invece è: come uscire da questo immondo pantano?

Salvini = Vanna Marchi
     Likes dati
    30
     Like avuti
    1,937
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Quoto.
    La penso come te.
    Ma sono usa-diretti e sostanzialmente hanno dimostrato di essere dei dilettanti allo sbaraglio che hanno, come dici tu, fatto mera dottrina di cortile.
    Adesso, col senno di poi e col cagotto di dover affrontare i popoli imbufaliti, sono certa che se potessero tornare indietro farebbero scelte diverse.
    Si può uscire solo con la resa incondizionata di Putin.

email non funzionante
     Likes dati
    8,032
     Like avuti
    12,834
    Mentioned
    1796 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da elgabro Visualizza Messaggio
    Si può uscire solo con la resa incondizionata di Putin.
    è sufficiente che si ritiri nei suoi confini, poi si discuterà di ricostruzione e risarcimento danni.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

email non funzionante
     Likes dati
    8,032
     Like avuti
    12,834
    Mentioned
    1796 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Quoto.
    La penso come te.
    ricacciando l'invasore nei suoi confini, ristabilendo il principio di Giustizia e rispetto della sovranità nazionale dei singoli paesi e della Libertà dei Popoli.

I I = Inutili Idiozie.

email non funzionante
     Likes dati
    8,032
     Like avuti
    12,834
    Mentioned
    1796 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Putin è il presidente della Russia,se l'aAmerica da sempre gli mostra i denti non capisco perchè lui dovrbbe porgere la guancia
    non capisci perchè hai una grossa confusione sui termini delle parole e sul significato delle azioni e pertanto non sei in grado di distinguere tra vuote e stupide affermazioni e un'invasione armata di un paese limitrofo.

in sintesi non capisci perchè non capisci un cazzo.

I I = Inutili Idiozie.

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,322
     Like avuti
    10,782
    Mentioned
    2359 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Sarebbe successo che a quest'ora staremmo colonizzando le stelle invece di litigarci il rame con gli zingari e il pane con i negri, per la cronaca.
    L'Europa, tutta, ha perso quella guerra. E si vede.
    Staremmo? Starebbero! (i nazisti)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Pagina 16 di 80 PrimaPrima ... 61516172666 ... UltimaUltima