“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

questo articolo parla del gas che arriverà nel 2025 non fra 10 anni...
https://www.cnbc.com/2022/07/27/map-...orking-on.html

La cina ne importa già 167 mld di mc/anno di gas, non è che può raddoppiare le sue importazioni da un anno all'altro, per compensare le riduzioni europee, né può importare il gas che viaggia sui gasdotti che vanno in europa, perché prima andrebbero costruiti i relativi gasdotti di collegamento.

La querelle su chi sia più buono fra indiani e cowboy francamente mi interessa poco. Ho superato da decenni quella fase, Cireno..
Tu ne fai una questione ideologica, mentre la questione è alquanto contingente e riguarda questioni di sicurezza geostrategica. I russi con l'intervento in Ucraina hanno passato il Rubicone
Piuttosto sta diventando una gara a chi è nato prima, se l' uovo e la gallina chi ha impiantato basi prima di chi. Alla fine del gioco però sarai costretto a riconoscere che i primi che hanno messo in moto i carrarmati sono stati i russi. E con i missili balistici impiantati a Kaliningrad a pochi minuti dalle più importanti capitali europee non sono così sicuro che gli unici ad essere minacciati siano stati proprio loro.
Che gli americani abbiano basi anche in Marocco non capisco proprio quale pericolo possa rappresentare per i russi. Il marocco è lontanino dalla Russia, giusto?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !