- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

è per risposte come questa tua che io, inconsciamente, vi guardo dall'alto in basso. Ma ti rendi conto i che stupidaggine hai scritto?
Allora i russofoni del Donbas, dopo otto anni di persecuzioni da parte dei governi centrali ucraini, chiamano la Russia in aiuto. La Russia arriva, combatte e arresta quei battaglioni nazi(Wagner è altra cosa, non c'entra un cazzo con il Donbas) che scorazzavano inviati da Kiev e adesso arrivi tu e scrivi che i battaglioni nazi, Wagner non è nazi ma sono mercenari, li mandava la Russia. Ma ti rendi conto di quel che scrivi?
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

È un po come se gli abitanti dell alto Adige, non soddisfatti del loro livello di autonomia proclamassero l'indipendenza dallo stato italiano chiamando in aiuto l'Austria. Tutto regolare?
In alto Adige vi è un discreto livello di autonomia, mi dici. Ma lo decidi tu quando il livello è sufficiente? Capisci che questo modo di procedere è pernicioso e pericoloso. Perché se passa il concetto che ogni minoranza decide autonomamente come deve gestirsi con le autorità centrali, chiamando in aiuto quella o quell altra potenza militare è la fine della stabilità internazionale.
P. S. L'ONU ha dichiarato che in donbass non era in atto alcuna persecuzione violenta o sterminio di vario genere. Sono tutte frottole della proroganda russa, Cireno
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Rileggi bene il mio post. Ho scritto che se i russi installano missili in Bielorussia noi secondo il tuo ragionamento saremmo giustificati nell invadere la Bielorussia.
Anche per capire un testo scritto, va usata l'intelligenza, amico mio![]()
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Ma guarda che io non ero interessato alle tue risposte intelligenti... ti spiegavo solo il perché portare pazienza coi forumisti che si accontentano della logica, non potendo usufruire di un'intelligenza anche solo lontanamente paragonabile alla tua.
A proposito di quest'ultima poi, credimi, non c'è bisogno che tu ce la ricordi continuamente, si vede benissimo anche semplicemente dai tuoi scritti.
Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

Tu confondi i fini con i mezzi ...Gli Usa hanno forza economica e risorse per sostenere anche militarmente le loro strategie nel mondo la Russia molto meno e quindi fa come può, magari cercando di influenzare le elezioni finanziando la destabilizzazione dei paesi occidentali o comunque a lei avversi, la forza militare la usano solo per l'aggressione e il controllo dei paesi confinanti.
Non per questo sono meno imperialisti, anzi... mentre gli Usa proprio in virtù della loro grande forza economica e militare possono permettersi anche strategie rispettose della sovranità dei popoli e del diritto internazionale i russi possono ambire al loro imperialismo solo avvalendosi di una ferocia smisurata.
Se sei riuscito a capire tieniti pure il lecca lecca, ti sei meritato il premio, poi ti spiego anche come si usa.
Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

I missili installati in Bielorussia generano un discreto squilibrio a vantaggio dei russi!
Quindi che facciamo? Invadiamo la Bielorussia o no??
Altrimenti siamo tutti esperti di geopolitica, ma solo quando va a vantaggio dei russi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

![]()
![]()
oddio pieta` cireno , quel grassettato mi sta ammazzando![]()
![]()
russofoni =/= russofili, le persone intelligenti sanno la differenza e uno non implica necessariamente l'altro, pure zelensky e` russofono
Persecuzioni= non ci sono, stacce
"chiamano la russia in aiuto" = la russia li rifornisce di armi e mezzi e dice "visto che ci interessa sottomettere l'ucraina in un modo o nell'altro, se chiamate ci fornite il pretesto perfetto per venire a menare le mani", prendi l'esempio a prova di fesso che ti hanno fatto sopra dell'alto adige e dell'austria, ti parrebbe una cosa accettabile se la stessa cosa succedesse in italia?
il gruppo Wagner = mercenari al servizio della russia, che hanno operato in donbass, chiamato "wagner" dal suo fondatore proprio per la simpatia verso il terzo reich, pero` certo non e` nazi eh, come se io chiamassi il mio panificio "adolf hitler" pero` non e` che sono nazi, dopotutto faccio solo pane
insomma, ti rendi conto di quel che scrivi?
"Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024