Pagina 24 di 80 PrimaPrima ... 142324253474 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 799
    Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,377
    Mentioned
    2107 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Re: Facciamo, per gioco, un'ipotesi

Citazione Originariamente Scritto da anguilla Visualizza Messaggio
    Ciao @cireno, ma anche nella caduta del muro di Berlino e nella caduta dell'URSS c'è stata la mano americana?
    Nella caduta dell'Urss c'è stata la mano americana, tu chiedi.

La tu domanda mi fa dubitare della tua cultura. Io so che sei una pesona intelligente ma qui sei davvero scaduto. L'Urss è caduta perchè per 40 anni è stata costretta, dall'Impero yankee, a usare i pochi soldi che aveva per armarsi per far fronte alla guerra fredda iniziata dagli yankee che voleva armi sempre più avanzate.

Dovresti ricordare che l'URSS ha avuto il 65% delle sue struttire distrutte dal capitalismo nazista e che la strategia americana del dopo guerra è stata di una facailità incredibile: ostringiamo i russi a sentirsi sotto minaccia e quindi a spendere tutto quel che possono in armi. Sai l'America è ricca la guerra non ha lasciato distruzioni come la Russia invece ha subito, e poi la banca centrale yankee stampava e stampa dollari a gogo, tanto più che con il settembre 1971 l'America ha cancellato con Bretton Wood l'obbligi di avere depositi d'oro in proporzione alla moneta carta stampata. La Urss DOVEVA capitolare, er scritto nel libro del Tempo. E poi è arrivato Gorbaciov....
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

email non funzionante
     Likes dati
    8,032
     Like avuti
    12,834
    Mentioned
    1796 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio

La tu domanda mi fa dubitare della tua cultura. Io so che sei una pesona intelligente ma qui sei davvero scaduto. L'Urss è caduta perchè per 40 anni è stata costretta, dall'Impero yankee, a usare i pochi soldi che aveva per armarsi per far fronte alla guerra fredda iniziata dagli yankee che voleva armi sempre più avanzate.
    Scusa, non facevano meglio ad arrendersi subito allora, e vivere in pace e prosperità?
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,322
     Like avuti
    10,786
    Mentioned
    2359 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

non aveveo letto il post de Il Pasquino, quindi l tua risposta mi sembrava stupida, ok, non lo era. Qualche volta, di media tre volte l'anno, anch'io sbaglio
    E' molto discutibile invece quello che hai scritto qua sopra. La Bielorussia è praticamente Russia e se l'Impero Yankee dovesse sentirsi autorizzato a invaderla perchè ha piazzato basi missilistiche allora la Russia, seguendo il tuo intelligente ragionamento, dovrebbe sentirsi autorizzata a invaere Polonia, estonia, Lituania, Lettonia, Ungheria, Romania ecc.
    Io potrei dirti che l'Ucraina è praticamente Europa e gli ucraini si sentono più europei che russi e quindi l'Europa ha tutto il diritto di inpiantarci le proprie basi missilistiche attraverso la nato.
    Stai applicando due pesi e due misure.
    A fronte della presunta minaccia militare la Russia ha tutto il diritto di invadere l'Ucraina, ma la nato non ha questo diritto nei confronti della Bielorussia perché altrimenti dovrebbe aspettarsi ristorsioni che tu ovviamente riterresti giustificate. L'escalation russa è giustificata e la nostra no?
    Riconosci ai russi diritti e prerogative che non riconosci a noi. Perché? Perché ci sono di mezzo gli americani e quindi scatta l'anti americanismo di maniera che prescinde da qualsiasi altro ragionamento

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di TheMeroving; 07-09-22 alle 23:44
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,322
     Like avuti
    10,786
    Mentioned
    2359 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

tu sei l'avvocato di cuordileoneconilculodeglialtri? se no, pechè aggiungi alle sue miserie il tuo commentino?Questa domanda avrebbe avuto una FACILE risposta se tu me l'avesi posta lontano da quel post che io ignoro per scelta.
    Ho colto solo uno spunto per contestare quello che hai scritto.

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Liberal
     Likes dati
    11,937
     Like avuti
    12,049
    Mentioned
    1700 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Dovresti ricordare che l'URSS ha avuto il 65% delle sue struttire distrutte dal capitalismo nazista e che la strategia americana del dopo guerra è stata di una facailità incredibile: ostringiamo i russi a sentirsi sotto minaccia e quindi a spendere tutto quel che possono in armi. Sai l'America è ricca la guerra non ha lasciato distruzioni come la Russia invece ha subito, e poi la banca centrale yankee stampava e stampa dollari a gogo, tanto più che con il settembre 1971 l'America ha cancellato con Bretton Wood l'obbligi di avere depositi d'oro in proporzione alla moneta carta stampata. La Urss DOVEVA capitolare, er scritto nel libro del Tempo. E poi è arrivato Gorbaciov....
    il sospetto che è caduta perché un economia, in cui la gente fa finta di lavorare e il governo fa finta di pagarli non sta in piedi, ti è mai preso?
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

email non funzionante
     Likes dati
    8,032
     Like avuti
    12,834
    Mentioned
    1796 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

nessun problema, eroe con il culo degli altri. Io a parole posso anche battere Bagnaia su una moto GP.

Codardo traditore della democrazia, dici tu a me. Pensa che uno come te è così sveglio che nemmeno si rende conto che la democrazia in Occidente NON esiste. E tu che difendi l'Ucraina, rispondi a questo: quel paese è forse il più povero dell'Occidente, questo lo sai? E sai che invece potrebbe essere uno dei più ricchi per quello che possiede? ma fino a che, gli ucraini, inneggiano ai bandera, alle Timoshenko, ai Poroshenko, e ai Zelenski di oggi sempre miserabili resteranno...servi(degli americani) e poveri
    Certo, ognuno può essere quello che vuole. E tu per quello che scrivi sei troppo intelligente, complimenti.
    l''Ucraina aveva appunto iniziato a risollevarsi dopo il 2014 , essendosi scrollata di dosso il protettorato russo e nonostante la guerra era riuscita ad esempio a superare e di parecchio il reddito pro capite della Bielorussia. Ora ovviamente che il satrapo russo lancia bombe e ruba il grano insieme ai trattori l'economia è crollata, cacciato il tiranno invasore bisognerà aiutarla ancora.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,377
    Mentioned
    2107 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Io potrei dirti che l'Ucraina è praticamente Europa e gli ucraini si sentono più europei che russi e quindi l'Europa ha tutto il diritto di inpiantarci le proprie basi missilistiche attraverso la nato.
    Stai applicando due pesi e due misure.
    A fronte della presunta minaccia militare la Russia ha tutto il diritto di invadere l'Ucraina, ma la nato non ha questo diritto nei confronti della Bielorussia perché altrimenti dovrebbe aspettarsi ristorsioni che tu ovviamente riterresti giustificate. L'escalation russa è giustificata e la nostra no?
    Riconosci ai russi diritti e prerogative che non riconosci a noi. Perché? Perché ci sono di mezzo gli americani e quindi scatta l'anti americanismo di maniera che prescinde da qualsiasi altro ragionamento

Certo che puoi dire che l'Ucraina è Europa ma allora devi dire che anche Russia e Bielorussia lo sono, e devi aggiungere che la Bielorussia confina per migliaia di chilometri con l'Ucraina, con la Polonia e con la Lituania, dove sono piazzate basi missilistiche americane. Ma se uno riece a rovesciare la logica del ragionamento dicendo che la Nato potrebbe aver diritto di invadere la Bielorussia perchè ci sono basi di missili russe, quando la stessa Bielorussia è circondatta da basi Nato, scusa ma mi fa ridere.

Antiamericanismo di maniera? Bravo, bella opinione . Vediamo se tu in mezzo al gruppo dei critici saprai rispondere alla solita domanda che tutti quelli come te schivano

-gli americani hanno 989 basi militari nel mondo 22 delle quali dotate anche di armi nucleari.
    -la Russia ha due basi militari nel mondo
    -domanda: chi è il Paese imperialista, la Russia o l'America?
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Leggenda
     Likes dati
    15,078
     Like avuti
    22,166
    Mentioned
    3323 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    l''Ucraina aveva appunto iniziato a risollevarsi dopo il 2014 , essendosi scrollata di dosso il protettorato russo e nonostante la guerra era riuscita ad esempio a superare e di parecchio il reddito pro capite della Bielorussia. Ora ovviamente che il satrapo russo lancia bombe e ruba il grano insieme ai trattori l'economia è crollata, cacciato il tiranno invasore bisognerà aiutarla ancora.
    conosci l'Ucraina adesso?

Risollevarsi? Io la visitai nel 2019 ed era un paese poverissimo, conciato parecchio male

Ma perchè tu pensi che il governo attuale sia composto da fior fiore di democratici?
    Povero illuso

E' un'oligarchia ancora peeggiore di quella russa

Almeno Putin comanda qualcosa Zelensky è solo un front man

Forumista
     Likes dati
    2,770
     Like avuti
    6,370
    Mentioned
    708 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Certo che puoi dire che l'Ucraina è Europa ma allora devi dire che anche Russia e Bielorussia lo sono, e devi aggiungere che la Bielorussia confina per migliaia di chilometri con l'Ucraina, con la Polonia e con la Lituania, dove sono piazzate basi missilistiche americane. Ma se uno riece a rovesciare la logica del ragionamento dicendo che la Nato potrebbe aver diritto di invadere la Bielorussia perchè ci sono basi di missili russe, quando la stessa Bielorussia è circondatta da basi Nato, scusa ma mi fa ridere.

Antiamericanismo di maniera? Bravo, bella opinione . Vediamo se tu in mezzo al gruppo dei critici saprai rispondere alla solita domanda che tutti quelli come te schivano

-gli americani hanno 989 basi militari nel mondo 22 delle quali dotate anche di armi nucleari.
    -la Russia ha due basi militari nel mondo
    -domanda: chi è il Paese imperialista, la Russia o l'America?
    Sono enrambi paesi imperialisti, solo che l'impero americano è molto più grande.
    Non credo che ci siano basi missilistiche in polonia ed estonia.

Quale sarebbe la logica secondo la quale la Nato non potrebbe invadere la bielorussia appllicando gli stessi criteri strategici russi?
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

Forumista
     Likes dati
    2,770
     Like avuti
    6,370
    Mentioned
    708 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    conosci l'Ucraina adesso?

Risollevarsi? Io la visitai nel 2019 ed era un paese poverissimo, conciato parecchio male

Ma perchè tu pensi che il governo attuale sia composto da fior fiore di democratici?
    Povero illuso

E' un'oligarchia ancora peeggiore di quella russa

Almeno Putin comanda qualcosa Zelensky è solo un front man
    Eh certo, putin è un dittatore da più di vent'anni, zelensky ha prevalso in elezioni in cui la vittoria era contendibile, cosa che in russia non accade mai da almeno due decenni, se non da prima.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

Pagina 24 di 80 PrimaPrima ... 142324253474 ... UltimaUltima