Il parlamento russo può decretare ciò che vuole, ma nel momento in cui ha riconosciuto l'indipendenza dell Ucraina, lo ha fatto accettando i confini de ucraina in quel momemto. Non risulta che nell accordo di separazione sia stata posta la questione.
Il fatto che un anno dopo i russi abbiano cambiato idea direi che è alquanto irrilevante. Se si vuole sollevare un contenzioso i mezzi sono quelli diplomatici. Sfruttare le istanze secessionistiche di una parte della popolazione Ucraina per risolvere la questione con la forza pone la Russia decisamente dalla parte del torto.
Del resto cireno se dici ch la Crimea in è stata invasa mi devi spiegare che cosa ci facevano i famosi "omini verdi" nella penisola
![]()
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Per molti anni gli europei hanno chiuso un occhio con le politiche annessionistiche e aggressive di Hitler. Prima l'Austria, poi i sudeti, poi il resto della Cecoslovacchia. Alla fine con la Polonia hanno detto basta.
Ecco. Noi con Putin stiamo dicendo basta.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

assolutamente no, fregava a molti, ma purtroppo per colpa di
-gentaglia come te che tradisce i valori della liberta` e della democrazia
-di gente come salvini e giorgetta che leccavano il culo di Putin,
-del tentativo di appeasement
-del problema col gas russo
si e` abbozzato e si e` detto "ma va beh dai, in fondo in fondo li` son mezzo russi, e` una piccola penisola in culo ai lupi, dai abbaiamo un po' e basta".
fu sicuramente un errore eh, ma anche quello ha contribuito a produrre la netta reazione che c'e` stata questa volta
"Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

"Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

Hai ragione, avremmo dovuto appoggiare in tutti i modi la riconquista della crimea da parte ucriana già otto anni fa. Ci siamo limitati a sanzionare la russia, ma timidamente. Adesso ce ne stiamo pentendo, perché la nostra inerzia di allora è stata intepretata da putino come indifferenza, se non tacito appoggio. Ma si sbagliava, e adesso non stiamo ripetendo noi lo stesso errore, che we rifacessimo verrebbe interoretsto come incoraggiamento di altre invasioni da larte della russia, che ovviamente non possiamo accettare, checché ne dicano gli antiamericani pregiudiziali, come cireno, e i fasci filo putiniani come te, stranamente accomunati dagli stessi pensieri in questa vicenda. Auguri a figli maschi.