Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 121
  1. #71
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,899
     Likes dati
    26,017
     Like avuti
    44,053
    Mentioned
    3630 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Aggressione con coltello, cosa fareste?

    Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Visualizza Messaggio
    Resta valido l’aureo “decalogo”

    1) non ti mettere nei casini

    2) se ti accorgi che stai per mettertici, allontanati rapidamente

    3) se é troppo tardi per allontanarti, attacca.
    pura verità... oro colato.... evitare sempre.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  2. #72
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,899
     Likes dati
    26,017
     Like avuti
    44,053
    Mentioned
    3630 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Aggressione con coltello, cosa fareste?

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Ancor più prudente, non appena l'attacco ti da occasione di fuga, approfittane subito

    Se riesci a disarmarlo, fuggi ugualmente (portandoti via l'arma finché non sei al sicuro)



    Mi vien da ridere perché è quasi il contrario di quello che avrei pensato di fare da ragazzo
    sono troppo grosso per scappare, te l'immagini l'orso Yoghi inseguito da beep-beep??? fa ridere anche solo pensarlo... ....e comunque non voglio cicatrici sulla schiena (ne ho una sul culo per una coltellata "alla traditora" durante un bordellone di tanti anni fa in quel di Desenzano del Garda, ma non stavo scappando)... comunque sono pienamente d'accordo.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  3. #73
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,899
     Likes dati
    26,017
     Like avuti
    44,053
    Mentioned
    3630 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Aggressione con coltello, cosa fareste?

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Un ippon seoi nage in makikomi col palmo dell'avversario rivolto in alto arrivando a terra in leva
    Più facile a vedersi che a spiegarsi @Marximiliano




    Naturalmente solo in extrema ratio, se si può svicolare bisogna svicolare
    mmmmmmmm... molto difficile attuare una proiezione con un coltello puntato alla gola... pochi riuscirebbero ad eseguirla in maniera fulminea.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  4. #74
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,239
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1783 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Aggressione con coltello, cosa fareste?

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Un ippon seoi nage in makikomi col palmo dell'avversario rivolto in alto arrivando a terra in leva
    Più facile a vedersi che a spiegarsi @Marximiliano




    Naturalmente solo in extrema ratio, se si può svicolare bisogna svicolare
    Si bisogna stare attenti a cosa fa il coltello durante la tecnica peró. Per questo preferirei un tai otoshi o addirittura qualcosa di simile a un Yama arashi
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  5. #75
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Aggressione con coltello, cosa fareste?

    Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Visualizza Messaggio
    Resta valido l’aureo “decalogo”

    1) non ti mettere nei casini

    2) se ti accorgi che stai per mettertici, allontanati rapidamente

    3) se é troppo tardi per allontanarti, attacca.
    In generale, basta stare alla larga da gente che non presenteresti ai tuoi amici.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  6. #76
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,899
     Likes dati
    26,017
     Like avuti
    44,053
    Mentioned
    3630 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Aggressione con coltello, cosa fareste?

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Si bisogna stare attenti a cosa fa il coltello durante la tecnica peró. Per questo preferirei un tai otoshi o addirittura qualcosa di simile a un Yama arashi
    dovresti comunque afferrare il tuo avversario con entrambe le mani, lasciandogli piena libertà di usare il coltello su di te
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  7. #77
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,899
     Likes dati
    26,017
     Like avuti
    44,053
    Mentioned
    3630 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Aggressione con coltello, cosa fareste?

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    In generale, basta stare alla larga da gente che non presenteresti ai tuoi amici.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    quindi ti ritieni un soggetto pericoloso?

    .....stare alla larga da gente pericolosa spesso non basta, li puoi trovare in un parcheggio, uscendo dal cinema, al supermercato mentre metti la spesa nel bagagliaio della macchina, ecc... ecc...
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  8. #78
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Dec 2021
    Messaggi
    23,377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Aggressione con coltello, cosa fareste?

    Ci sono un paio di altri elementi prodromici da tenere in considerazione:

    1) attenzione a 360 gradi rispetto all’ambiente, specie nei casi di “codice giallo” e a maggior ragione di “codice rosso”.

    2) tranne i rari casi in cui uno spunta dall’ombra alle tue spalle, silenzioso come un gatto, c’é sempre un “prima”.

  9. #79
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    9,977
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,625
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Aggressione con coltello, cosa fareste?

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Allora… chiariamo subito due aspetti, la minaccia e l'aggressione.
    La minaccia è quando uno mi punta un coltello al collo e mi dice “dammi i soldi!”, non vale la pena rischiare la vita per quattro spicci, in quel caso ci si sottomette con calma alla minaccia e si molla tutta la grana…. ben altra cosa è l’aggressione non posso decidere se reagire o non reagire, devo per forza reagire… l’aggressore inizia a tirarmi coltellate e in assenza di reazione l’aggressore mi riempirebbe di buchi, ma questo è un altro “scenario” da quello che vi ho proposto.
    Ora… mi trovo con un coltello alla gola, mia moglie o mio figlio stanno per essere aggrediti… devo muovermi in qualche modo, non posso far finta di nulla, lei verrà stuprata e lui verrà rapito… cosa faccio? Ovviamente in questo caso devo combattere, ben consapevole che potrei morire.
    Premesso che la situazione è davvero estrema perché difficile uscire illesi da una situazione del genere, ma il vecchio contractor mi ha insegnato una tecnica (l'abbiamo provata decine e decine di volte con i coltelli qua sotto, miei fedeli amici nelle scampagnate africane, quelli da "training" non li avevamo ) e – secondo me – è davvero la tecnica migliore, cercherò di spiegarla in maniera semplice (anche se andrebbe provata e riprovata più volte per padroneggiarla al meglio).



    Allora… che l'aggressore sia di fronte o dietro cambia poco… premetto di nuovo che gestire la situazione non è per niente facile, sangue freddo e addestramento sono fondamentali… ecco cosa si deve fare: innanzi tutto posso decidere quando e se reagire (i colpi non stanno arrivando) scegliendo il momento più adatto per entrare in azione, scegliere il momento è importantissimo perché la reazione non va assolutamente "telefonata", deve essere immediata, brutale e deve durare pochissimo.
    Fondamentale è gestire il braccio armato, questa è la difficoltà più grossa, tutte le difese applicate contro la mano dell’aggressore falliranno perché il suo gomito sarò sempre in grado di arretrare e potrà colpirmi allo stomaco o in altri punti vitali – mi sto riferendo ad un aggressore posto frontalmente – la sua reazione sarà istintiva, toccandogli la mano armata, tirerà indietro il braccio per poi affondare la lama di punta nel mio stomaco, peggiorando la situazione.
    Molti insegnano la tecnica di bloccare la mano e colpire in vari modi subito dopo… può funzionare, ma c'è sempre il problema del gomito che arretra e se la mano si libera – istintivamente cercherà di liberarsi - dalla presa, l’aggressore si troverà in netto vantaggio e pronto a colpire…. quindi bloccare o allontanare la mano armata non è un'opzione praticabile.
    L'unica cosa da fare è lavorare contemporaneamente con entrambe le mani sul braccio armato dando la massima enfasi sul gomito che deve essere bloccato e spostato verso l’interno impedendo l’arretramento del braccio, lo spostamento del gomito verso l’interno allontana anche la mano armata dal collo che viene contemporaneamente aggredita dall’altra nostra mano.
    Dopo aver bloccato il braccio armato impedendo che il gomito arretri, dovrò essere molto aggressivo, ho entrambe le mani bloccate e lui ha una mano libera con cui mi colpirà… userò la testa (proprio sul naso del mio avversario) e le ginocchia (direttamente nei genitali) con la massima violenza che riuscirò ad esprimere, tutto deve durare al massimo tre\quattro secondi… se non funziona sono morto, ho provato decine di volte questa tecnica e se attuata nella maniera migliore può funzionare, in sostanza: lavorare sul braccio armato concentrandosi sul blocco del gomito verso l’interno, il gomito non deve poter arretrare e con l’altra mano contemporaneamente si afferra la mano con la lama che automaticamente viene allontanata dal collo, il movimento deve essere veloce e istantaneo, va provato parecchie volte… insomma bisogna cambiare le priorità dell’aggressore, l’atteggiamento aggressivo deve trasformarsi in un atteggiamento difensivo… in questo caso qualche speranza di uscire illesi – o con un danno minimo – c'è.
    Paradossalmente la stessa tecnica funziona bene anche se l’avversario è dietro, in questo caso bisogna provarla molte volte ma funziona: il "segreto" è sempre quello bloccare il gomito per avere il controllo sul braccio armato.

    Oh…. Comunque il coltello dalla parte del manico ce l’ha lui… quindi se dovessi scommettere, scommetterei su di lui… ma ho provato tantissime tecniche – anche di disarmo - e questa credo sia in assoluto la migliore.
    Molto utile. La salvo ...( posso?)

    Manca però l'opzione, scaracchio pietoso( come un singulto di commozione) e lo sputo viscoso ( almeno 45w come indice di viscositá ) nel quadro visivo dell'aggressore.
    Poi procedere secondo la descrizione triangoliana.

  10. #80
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,947
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,149
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Aggressione con coltello, cosa fareste?

    Si afferra il polso della mano con il coltello e si sposta in sicurezza lontano dai nostri punti vitali, con l' altra mano si mena il tizio sui punti sensibili. Tipo colpo alla trachea con la spanna della mano.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

 

 
Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-11-21, 20:36
  2. cosa fate il 31?
    Di dedelind nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 109
    Ultimo Messaggio: 07-01-11, 13:33
  3. Cosa fate a capodanno?
    Di Commissario Basettoni nel forum Destra Radicale
    Risposte: 142
    Ultimo Messaggio: 24-12-08, 12:35
  4. Cosa fate a Natale?
    Di Suntzi (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-04-08, 15:49
  5. 500 € Falsi, cosa fate ?
    Di yota71 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 05-01-05, 01:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito