Regressista amante della pucchiacca.

L'evasione legale e' un ossimoro... non credi ?
Se i ricchi evasori sono rappresentati in parlamento, e il parlamento li protegge, allora non sono evasori.
Del resto anche le stesse tasse sono pretese arbitrarie dello stato di prendere i soldi altrui (cioe' ontologicamente le tasse sono un furto)... quindi chi non vuole essere derubato ha due strade: o sottrarsi (evadere), rischiando le sanzioni... o agire dall'interno, ottenendo la protezione dai furti di stato tramite i meccanismi democratici.
In questo secondo caso parlare di evasione non ha senso.

Citami se vuoi risposta @osservatore90
«Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una ben organizzata milizia, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non potrà essere infranto.»

Citami se vuoi risposta @osservatore90
«Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una ben organizzata milizia, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non potrà essere infranto.»

E quindi? Non conosco un idraulico che non evada. Un fabbro, un elettricista..... c'è gente che non può non evadere perchè non ha nemmeno la partita iva. I bar evadono, i bottegai che non rilasciano scontrini. I supermercati ti rilasciano SEMPRE lo scontrino.
Mi spiace, ma non sono super ricchi. L'evasione riguarda per lo più piccole imprese e piccoli esercenti che nessuno controlla.
I mc Donald non evadono nè assumo al nero....
Vedi, avere prevalentemente piccole attività è un guaio. Non sono controllabili e fanno in fretta a non risultare. Inoltre non sono in grado di ammodernarsi e se assumono è in nero.
Come dicevo ti fai dominare dalla visione ideologica invece che dal ragionamento.
Basti dire che parli di elusione senza manco sapere che significa. e giusto perchè i media ne parlano senza mai chiarire nulla.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.