Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

ma cosa scrivi e che cosa centra, che non si capisce niente
è ovvio che non puoi tagliare le tasse su chi le paga dalla mattina alla sera, altrimenti vai in bancarotta
lo fai piano piano una volta che riformi; ma le riforme devono essere incisive, non all'acqua di rose
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

Ossignore. Il grosso delle tasse arriva dalla maggioranza della popolazione attiva ovviamente. E la maggioranza prende stipendi entro i 55 mila euro. Il resto sono una minoranza.
Hai detto una cazzata sesquipedale basata sul nulla e sulle fantasie. Ma come si fa?
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Siamo in una democrazia liberale ed è giusto che chi ha avuto le skillz per farsi un'impresa abbia la piena legittimità di pagare le tasse in un paradiso fiscale.
Noi beneamati liberali siamo per la meritocrazia, chi è più bravo è giusto che occulti i propri ricavi al fisco e i pensionati a 1300 euro al mese si batteranno fino alla morte per questo sacrosanto diritto umano.
Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

— Paul Krugman

Per carità, non hai mai dimostrato di avere i piedi per terra e sovente vai di fantasie. E infatti inventarsi storie è un classico per certa gente.
Ah, non esiste l'elusione, o le tasse le devi pagare o no. Se la legge non è chiara chiariscano.
L'elusione è una invenzione della sinistra per i propri elettori allocchi.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Non puoi metterla su un piano moralistico: la tassazione progressiva ancora prima che per principi morali, a prescindere da ogni considerazione sul merito, serve perché è uno stabilizzatore automatico in funzione anticicilica e poi perché redistribuendo contribuisce a far aumentare i consumi, la domanda effettiva e di conseguenza per quella via il PIL al contempo riducendo le disuguaglianze sociali e quindi rafforzando la coesione sociale e istituzionale della società democratica.

Conte, credo che tu stia prendendo un abbaglio. In Italia i ricchi sono una percentuale ridicola della popolazione (per ovvie ragioni)... e quei pochi che ci sono le tasse alla fine le pagano (almeno finche non cambiano residenza). Per le grandi societa' evadere grandi cifre e' praticamente impossibile....