Pagina 15 di 25 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 246
    Me, Myself, I
     Likes dati
    12,339
     Like avuti
    15,467
    Mentioned
    593 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: E così la flat tax è una bufala.

Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    E che ti aspetti ? Lo stato e' un congegno progettato per rubare... e' ovvio che scateni una lotta per sottrarsi alle sue pretese. Sarai mica illuso che le storielle romantiche che dipingono lo stato come un'associazione di cittadini felici di contribuire al bene comune abbiano fondamento ?? Fosse cosi i cittadini sarebbero liberi ... invece sono coartati ... cosi l'unica via di scampo e' tirarlo per la giacchetta, o per ottenere in servizi piu' di quanto si paghi in tasse (arraffoni di diritti vari, o percettori di sussidi di ogni genere), o semplicemente per pagare meno.

Il mio vicino di casa e' "ricco". Possiede una Spa che fa componenti per elettrodomestici... l'azienda e' di dimensioni medie, fattura sui 50 milioni (per 250 dipendenti), e vende alle grandi industrie del settore.
    Se mi spieghi come farebbe a "creare" il nero glielo suggerisco.
    Rubano i singoli: non per nulla la responsabilità penale è costituzionalmente PERSONALE.
    Lo stato (il SISTEMA Stato) è lo STRUMENTO: come può esserlo un piede di porco, per dire.
    Se tu USI il piede di porco per sbloccare una serranda arrugginita; lo USI bene.
    Se tu lo usi per SCASSINARE un negozio lo usi male: e sei un LADRO.

Questa la differenza tra chi le tasse le paga e chi invece NO.
    Tra chi cerca di mandare a governare il SISTEMA Stato persone PER BENE (o, perlomeno, conosciute come tali) e chi REITERATAMENTE ci manda farabutti; probabilmente "colleghi".
    Tra chi cerca di farlo funzionare per TUTTI e chi lo SFRUTTA per ingrassarsi: come gli EVASORI/LADRI e quelli che, come te, li tengono ad esempio.

Del tuo vicino di casa mi interessa quanto può interessarmi "tuo cugino" ...

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Draghi stava poer intevenire, stava per fare, Draghi voleva uscire al piu' presto da quella gabbia di matti
    Diciamo che ha pure un'età. Le persone non sono mica eterne!
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Direi di no. Quando ad evadere sono tantissimi, come nel caso degli idraulici, il rischio cala drasticamente. chiunque lavori in quel modo con rapporto diretto col cliente e gestisce da solo la cassa, evade e basta e praticamente non corre rischi di alcun tipo.
    Ok, gli idraulici evadono. Ma tu hai capito perché...?

Ah sì, scusa, me lo hai detto: evadono, perché hanno l'occasione per farlo: vanno a lavorare a casa del loro cliente, non li vede nessuno, e quindi non si rischia nessun controllo random, tipo quello che possono avere i negozianti con lo scontrino. E in aggiunta, l'interesse del loro cliente molto spesso coincide con il loro per non fare la fattura: non pagare l'IVA

Questa cosa la sanno tutti, e scommetto che la sa anche il ministro dell'economia. Ora, porre rimedio a questa disfunzione fiscale sarebbe facile: basterebbe mettere i due interessi in contrasto, invece che mantenerli in accordo.

Vediamo: come si potrebbe fare...?
    proverbi popolari:

Forumista storico
     Likes dati
    7,339
     Like avuti
    6,625
    Mentioned
    2505 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Rubano i singoli: non per nulla la responsabilità penale è costituzionalmente PERSONALE.
    Lo stato (il SISTEMA Stato) è lo STRUMENTO: come può esserlo un piede di porco, per dire.
    Se tu USI il piede di porco per sbloccare una serranda arrugginita; lo USI bene.
    Se tu lo usi per SCASSINARE un negozio lo usi male: e sei un LADRO.
    Direi che ti sfugge un dato di fondo: a volere i soldi e' lo stato, mica l'evasore. Da quando in qua colui che si impoverisce e' il ladro ??

Questa la differenza tra chi le tasse le paga e chi invece NO.
    Ma va la... tutti odiano pagare le tasse, solo che alcuni lo stato li ha fottuti per bene col sostituto d'imposta. Pensare di essere "per bene" per questo motivo fa sorridere, mi piacerebbe vedere se lo togliessero, e tutti dovessero fare la dichiarazione dei redditi....

Tra chi cerca di mandare a governare il SISTEMA Stato persone PER BENE (o, perlomeno, conosciute come tali) e chi REITERATAMENTE ci manda farabutti; probabilmente "colleghi".
    Perche' secondo te un politico che dice di voler far pagare piu' imposte e' per bene ? Suona invece come un arraffone che si vuole comprare voti in cambio di servizi gratuiti per i suoi elettori (i cui costi saranno da addebitare agli altri).

Tra chi cerca di farlo funzionare per TUTTI e chi lo SFRUTTA per ingrassarsi: come gli EVASORI/LADRI e quelli che, come te, li tengono ad esempio.
    Se sei convinto che una cosa basata sul furto reciproco possa funzionare, tanti auguri.

Del tuo vicino di casa mi interessa quanto può interessarmi "tuo cugino" ...
    Era un esempio per cercare di capire io quale sarebbe il trucco per far si che un ricco proprietario di una media azienda possa creare del nero. Io non l'ho ancora capito, e mi sa neanche tu vista la risposta...

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ci sono due modi per fottere soldi pubblici:

1 - evadere le tasse

2 - sperperare i soldi delle tasse pagate dai cittadini

Quale dei due modi è più condannabile?
    proverbi popolari:

Tra il Crist e la Dora.
     Likes dati
    3,941
     Like avuti
    4,705
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Io la vedo in altro modo.
    Cioè il sacrificio di chi contribuisce alla crescita del Paese deve essere eguale per tutti.

Ed è innegabile che il sacrificio di 1.000 su un reddito di 10.000 è superiore al sacrificio di 10.000 su un reddito di 100.000.
    è altresì innegabile che chi paga 10.000 sta contribuendo alla spesa pubblica e quindi in ultima analisi al BENE COMUNE dieci volte tanto rispetto a chi paga 1.000.

non ti pare sufficiente?
    Fà ch’ it n’ abie.

Tra il Crist e la Dora.
     Likes dati
    3,941
     Like avuti
    4,705
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    Flat tax è solo uno slogan; è il concetto che sta dietro che conta, cioè ridurre le tasse a chi oggi ha sulle sue spalle tutto il carico fiscale.Poi puoi pure fare 100 aliquote

In una paese in cui il grosso delle tasse le pagano i redditi medio bassi, questo è un imperativo morale; per cui, se il CDX lo farà, tanto di cappello.

IO sono solo scettico, se non sicuro, che non se ne farà nulla

questo non è vero (o, meglio, dipende da cosa intendi per "redditi medio bassi").
    Fà ch’ it n’ abie.

Tra il Crist e la Dora.
     Likes dati
    3,941
     Like avuti
    4,705
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    ma pensa te se devo dimostrare che la terra è piatta

Lo studio del Dipartimento di Economia per l’impresa e la società dell’Università di Viterbo ha messo il luce il divario, pari al 17,5%, tra il reddito dichiarato dagli italiani nel 2017 e i dati sui consumi dello stesso anno.

https://www.open.online/2019/07/20/f...iardi-di-euro/

https://www.ilsole24ore.com/art/evas...cento-AEtW4M2E

che in Italia l'evasione fiscale sia a livelli scandalosi è un dato di fatto, ma quello studio non ha nessun senso in quanto chi lo ha redatto ha ignorato i concetti di risparmio e di credito.

l'anno in cui ho comprato casa ho speso quasi il quadruplo del mio reddito annuale (NB: non guadagno: REDDITO), questo non significa affatto che io sia un evasore.
    Fà ch’ it n’ abie.

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,190
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    è altresì innegabile che chi paga 10.000 sta contribuendo alla spesa pubblica e quindi in ultima analisi al BENE COMUNE dieci volte tanto rispetto a chi paga 1.000.

non ti pare sufficiente?
    Non mi pare sufficiente per niente.
    Contribuisce di più, ma viene percosso di meno.

Il primo riceve 10 frustate sulla schiena nuda; il secondp 100 frustate con il cappotto addosso.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,339
     Like avuti
    15,467
    Mentioned
    593 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Direi che ti sfugge un dato di fondo: a volere i soldi e' lo stato, mica l'evasore. Da quando in qua colui che si impoverisce e' il ladro ??

Ma va la... tutti odiano pagare le tasse, solo che alcuni lo stato li ha fottuti per bene col sostituto d'imposta. Pensare di essere "per bene" per questo motivo fa sorridere, mi piacerebbe vedere se lo togliessero, e tutti dovessero fare la dichiarazione dei redditi....

Perche' secondo te un politico che dice di voler far pagare piu' imposte e' per bene ? Suona invece come un arraffone che si vuole comprare voti in cambio di servizi gratuiti per i suoi elettori (i cui costi saranno da addebitare agli altri).

Se sei convinto che una cosa basata sul furto reciproco possa funzionare, tanti auguri.

Era un esempio per cercare di capire io quale sarebbe il trucco per far si che un ricco proprietario di una media azienda possa creare del nero. Io non l'ho ancora capito, e mi sa neanche tu vista la risposta...
    Se io PAGO (anche di malavoglia) con soldi MIEI; a te non rubo NIENTE.
    Se, di contro, a me (che PAGO) fanno pagare DI PIU' a causa di chi (come te) paga NIENTE o quasi; sei tu a RUBARE i miei soldi.
    E non solo i soldi: RUBI anche la qualità dei servizi dei quali usufruisci SENZA aver pagato.

Pagina 15 di 25 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima