hai dimenticato il regista della tragedia ... lo zio Sam ......dell'Ucraina frega davvero poco. Non è un Paese che amo particolarmente, del resto i paesi che amo sono davvero pochi quindi nessuna offesa nel mio modo di vedere. Non è un Paese che amo particolarmente per una serie di motivi legati anche al nazismo abbastanza diffuso tra quelle genti, e per come si stanno prestando al padrone yankee. O meglio, stanno prestando i loro ragazzi, che vanno a morire sparando ai russi, e stanno accettando che le loro case, le loro fabbriche, continuino a essere distrutte dalle bombe russe.
Non mi sono particolarmente simpatici gli ucraini ma nemmeno i russi. Oh dio io amo la letteratura russa, la musica classica russa, l'arte russa in genere (Kandinskij e Malevic e Mondrian sono stati gli artefici del cambio di passo mondiale dalla pittura ottocentesca a quella moderna) ma a me di PUtin frega tanto quanto mi frega di Zelensky, cioè niente.
Io sono italiano e sono molto preoccupato perchè questi due signori, Zelensky e Putin, ci stanno lentamente portando verso qualosa di irreparabile. L'ultimo discorso di Putin e la risposta imbecille di Z. non lasciano dubbi in proposito. Ora io mi chiedo" ma perchè quei due condottirei, combattenti con la pelle degli altri, non se la giocano tra loro due magari a mani nude"? Ma cosa cazzo c'entriamo noi con il Donbas e con Kiev?
Mi sembra davvero che chi comanda Z , cioè gli angli, e chi comanda Putin (chi comanda Putin?) stia scherzando con il fuoco. Atomico, oltretutto