e poi diciamoci la verità, a parte pochi erano proprio dei film da quattro soldi.
fatti in abruzzo con gli scarti degli scarti.
i cinema erano pieni perchè la televisione era monocanale.
quando sono arrivate le tv private con i telefilm e tanti cartoni animati giapponesi il cinema a basso costo è andato in crisi.
mi ricordo ancora una discussione alle elementari se fosse meglio sandokan (rai) invece di hazzard (antenna nord - italia uno). i film di franco franchi o i western girati in sardegna con klaus kinsky a noi bambini non interessavano per niente.
p.s.: mia moglie ancora adesso chiama italia1 "antenna nord"




Rispondi Citando
