--
“Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

--
“Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

So che, alla lunga, posso risultare antipatico, ma io, in un ristorante, ho cominciato a lavorarci a 14 anni. C'era da farsi il €u/o, ma sono sopravvissuto. E mi sono pagato da solo, fin da allora, i miei svaghi, i miei viaggi, i miei libri e tasse scolastiche... Di €u/o, ne facevo tanto... Già allora...
Fai come vuoi Tito (Livio...?), ma cerca di non fare il solito errore: mettergli tutto al pari della bocca
Altrimenti, il rischio di ritrovarti con una @Narel Jarvi in gonnella, è dietro l'angolo...
Poi, fai tu. Se hai una bottega tutta tua (e penso sia così) mettila subito sotto. Magari, facendola cominciare dalla ramazza. Oppure non la farà mai più... una mazza...
Vedi tu... Io c'ho già i miei, di figli, da tirare su. E, tutti, si stupiscono che vengano su così ben dritti...
... più della Pauwlonia Tomentosa...A casa Serafino, non si perdono per strada le buone tradizioni, con lo scorrere delle generazioni. Anzi...
![]()
Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

L'ho già scritto decine di volte. Io, sostanzialmente, sono un ...
... Turbo Thacheriano ... Anche io penso che, come fatto da Lei in U.K. agli inizi degli anni Settanta, il nostro Stato Bananifero Italiano debba disfarsi (per davvero) di tutte le sue aziende partecipate, municipalizzate e (soprattutto) politicizzate. Lei sosteneva che Londra dovesse tenere per sè solo la Sanità Pubblica (perché altrimenti una come lei, figlia di un droghiere, ne sarebbe dovuta rimanere fuori dall'ingresso...) e tenersi le Ferrovie Inglesi, perché le ferrovie, per funzionare bene, necessitano di investimenti colossali, da spalmare su diverse decine di anni, investimenti che nessun privato può fare. Rispetto a lei, io venderei anche le Ferrovie, tanto sono secoli che, anche da pubbliche, le nostre F.S. non fanno nessun investimento. Tranne l'Alta Velocità, fatta con un ritardo di 50 anni rispetto alla Francia, e fatta in modo minimalista (solo il segmento Torino, Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, come se la nostra Quinta Potenza Bananifera Mondiale non avesse, a volerlo, i mezzi necessari per costruirla anche nel resto della Penisola su cui Siamo Accampati).
E, se fossi un Americano, penso sarei un Turbo Tea Party, ovvero ...
... ovvero, uno di quegli elettori USA che, sostanzialmente, sono ferocemente contrari a qualsiasi innalzamento delle tasse perché, dicono, sarebbe tutto denaro che andrebbe in sussidi ai ne@ri USA, i quali ne@ri USA li spenderebbero tutti per acquistare sigarette al crack. Come, molto spesso, avviene. Perché l'America avrà pure molti difetti, ma lì si mette in pratica più che in ogni altro luogo, la filosofia del mio vicino: "Ognuno, la sera, deve trovare nel piatto quello che ha fatto durante il giorno".
Fin qui, tutto bene, penso. Ma c'è una sostanziale differenza, tra me e te, caro @ciddo, e cara @Tiresia: io, il pacchetto Americano, lo voglio nella sua interezza, compreso il loro ...
... Internal Revenue Service (ovvero la loro Agenzia delle Entrate), la stessa che, tra gli altri, ha lasciato a marcire dentro ad Alcatraz un certo Alfonse Capone...
Ecco, io non sopporto le nostre piccole Spigolatrici di Sapri, di Monza, di Prato e di Molfetta... Quelle persone che abbracciano ben volentieri quelle novità che tornerebbero loro comodo, ma intendono tenersi ben strette le nostre imbelli e (solo apparentemente) cretine nostre istituzioni fiscali...
... che garantiscono loro una sostanziale (quasi totale) impunità...
P.S.
Tu @ciddo, e il tuo sodale @Tiresia, sareste favorevoli alla pubblicazione online di tutte le vostre Dichiarazioni dei Redditi degli ultimi 100 anni...? Va da sé, che la domanda la rivolgo a tutti gli altri turbo liberalisti, tipo @9999, e tutti gli altri compagni di merende (senza scontrino...)
Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

Citami se vuoi risposta @osservatore90
«Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una ben organizzata milizia, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non potrà essere infranto.»

... Ecco un ipotetico Consiglio Comunale, di un ipotetico Municipio amministrato dal nostro @ciddo...
Uno Stato minimo... Come la Penisola su cui Siamo Accampati ha già conosciuto...
Homo homini lupus
![]()

stronzata anche questa,, io non potevo farlo ne poteva piacermi perchè sono nato e cresciuto in città. Ma quei terreni erano di mio cognato che ci ha vissuto da sempre da solo e sapeva come difendersi..quando li ho ereditati io ho provato per non lasciarli decadere ma di fronte al fatto che il vero lavoro consisteva nel fare il guardiano col fucile 24ore su 23,e non il contadino , una volta che mi hanno rubato persino i fili della luce ho lasciato crollare tutto.
COMUNQUE ,, VISTO CHE SAI CHE IN CAMPAGNA NON SI VA DA SOLI PERCHè NON RISPONDI A CHI CI INVITA A COLTIVARE LA TERRA,,???
NON ANDARCI SOLI SIGNIFICA ASSUMERE PERSONE IN PIANTA STABILE,,,, OVVERO PAGARE STIPENDI SUPERIORI AL REDDITO CHE PUò PRODURRE UN PEZZETTO DI TERRA.
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Non dimenticare anche il ...
... beneamato World New Order... Un tipo di Beneamato qui da noi già molto sviluppato, e da mo'...
![]()