



su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)


--
“Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco


Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)


Se le cose stanno (davvero) così, ti autorizzo a pisciarmi pure sulla testa. Con lo sgrullo...
E spero con tutto me stesso che, nella prossima campata, ovvero il prossimo Aprile, tu possa scriverci 400 K... Questo perché io, primo non sono invidioso, secondo conosco bene il meccanismo degli scaglioni Irpef, ovvero...
"...
sino a 15.000,00 euro di reddito, l’imposta era pari al 23%;
da 15.001,00 euro a 28.000,00 euro, si applicava l’aliquota del 27%;
da 28.001,00 euro a 55.000,00 euro, l’aliquota era al 38%;
da 55.001,00 euro a 75.000,00 euro, c’era l’aliquota del 41%;
da 75.001,00 euro in poi, l’aliquota applicabile era il 43%...."
... Dai 75.001 euro, ai 400.000 euro, quaranta tre su cento di quei tuoi soldi, diventeranno strade, asili, medici. Fosse per me, quel 43% scenderebbe al 33%, perché così è un vero e proprio Esproprio Proletario. 💰
In ogni caso, chapeau...! 🎩
Ma che dico, ti segnalo per la Beatificazione ...
🖐️😃👍


Permettetemi un attimino un piccolo OT ...
Incontrare di persona qualcuno che appartiene a quegli 'happy few', ovvero quei 0,01% di Italiani (anche fiscalmente) molto ricchi, mi emoziona. E mi fa ricordare questo articolo di tanti anni fa...
Chi evade le tasse è tre volte ladro
"... Chi evade le tasse è tre volte ladro.
La prima volta perchè sottrae risorse alla comunità in cui vive. Risorse che non potranno essere destinate a scuole, ospedali, strade. La seconda perchè altri cittadini devono pagare di più a causa sua. La terza perchè comunque il triladro usa le strutture del Paese a sbafo.
Evadere le tasse è come rapinare, anzi meglio, è una rapina senza rischio: al posto del palo ci sono i politici.
Pubblico una lettera sullargomento.
Caro Xxxxxxxx,
sono anche io un ligure (trapiantato per lavoro a Milano, ma o prima o poi tornerò). Ho un argomento molto di moda ma che in realtà nessuno affronta mai seriamente: l’evasione fiscale, che è il primo problema del nostro Paese.
Tutti i governi lo mettono all’ordine del giorno ma, destra o sinistra non importa, e’ la solita presa per in giro.
Infatti risolvere l’evasione fiscale significherebbe perdere
immediatamente tutti i voti di intere categorie.
E mi spiace scrivere i soliti luoghi comuni, ma in Italia le tasse vengono pagate solo dai dipendenti.
Come e’ possibile che i 2/3 dichiarino da 6.000 a 15.000 Euro all’anno ? Come e’ possibile che ci sono solo 50.000 persone che dichiarano più di 200.000 Euro all’anno?
E solo 150.000 persone dichiarano tra 100.000 e 200.000 Euro all’anno? Conta solo i notai, i dentisti, i farmacisti gli oculisti e gli avvocati e i concessionari di auto che sicuramente guadagnano queste cifre: sono sicuramente più di tutti i contribuenti citati sopra.
E infatti nell’ultimo anno sono state vendute in Italia più di 100.000 auto di lusso e ci sono 70.000 panfili di più di 17 metri.
Io sono dipendente di una multinazionale e non mi lamento per nulla di quello che guadagno, anzi ritengo di avere un ottimo stipendio, sono nella categoria tra 100.000 e 200.000, ma sentendo queste statistiche mi dovrei sentire uno dei pochi ricchi italiani, e invece sono uno qualsiasi e ci sono sicuramente tantissime persone che guadagnano molto più di me e non pagano nulla ... (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
P.S.
Non penso che questo sia farina del sacco del proprietario di quel sito. Perché egli stesso, poi, si dichiarò contrarissimo a pubblicare i dati delle Dichiarazioni dei Redditi degli Italiani. E ricordo anche che (vado a memoria) il 'Il Giornale" fece comparire un articolo di un pennivendolo di provincia che, avendo assoldato il proprietario di quel sito, sosteneva di averlo pagato a nero =====> TRADOTTO: Okkio padrone di quel sito: Ti facciamo fare la fine di FINI...
![]()
Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)


Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)


Esattamente...
Ed è questa la ragione principale, o forse l'unica ragione, per cui milioni di operai italiani (autoctoni) hanno votato in massa per (Fichi, Persici e...) Meloni. Idem con patate è successo in UK con il conservatore Boris Jonson, che aveva promesso (ed ha attuato) il ponte areo con reimpatri immediati in Uganda, idem in Svezia qualche settimana fa, etc, etc...
Ma ormai, ragazzi, penso che non ci sia rimasto nulla da fare. Ce lo dicono i numeri...
... io devo avere da qualche parte un Atlante De Agostini in cui, sulla pagina con le (succinte) statistiche di ogni Paese, suddivisi per continenti, alla voce INDIA, popolazione, c'è scritto: 380 milioni. E' un atlante che ci ha passato un mio cugino, stampato (mi pare) nel 1970. In questo preciso istante, invece, sono...
... insomma, il nostro, è un tentativo di fermare uno tzunami con un cancelletto: verremmo inevitabilmente spazzati via...The current population of India is -1,623,304,291,752 as of Sunday, October 2, 2022, based on Worldometer elaboration of the latest United Nations data.
![]()
Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)


a me non piace,,, ma sono i padroni che li vogliono e li assumono a basso prezzo proprio per la precisa volontà di sindacati e governi... è inutile che la destra faccia finta di non volerli... li vogliono i padroni ,, gli stessi che finanziano i partiti di destra,,, e anche di sinistra per fare i loro porci comodi. e sicuramente ne arriveranno altri... il metodo per non farli arrivare è lasciarli morir di fame o fare in modo che mangino s casa loro.. qui vengono perchè tanto trovanosempre da mangiare gratis.
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)


Non ho letto il thread, solo il titolo.
Secondo me il rdc non può durare tutta la vita o anni e anni e non può essere dato a chiunque.
Lo stato deve assicurare un lavoro ai cittadini e trovare un modo perché gli imprenditori assumono con paghe accettabili.
Ciò non avviene. I trentenni continuano a stare sul divano perché il lavoro non c’è o perché è mal pagato.
Chi ha trovato veramente lavoro sono i cosiddetti navigators ( già il nome un programma), mentre i fruitori del rdc continuano a essere senza lavoro.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”