Pagina 92 di 143 PrimaPrima ... 4282919293102142 ... UltimaUltima
Risultati da 911 a 920 di 1424
  1. #911
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,256
     Likes dati
    8,022
     Like avuti
    12,794
    Mentioned
    1783 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Nella storia quando la gente aveva fame sono state tagliate delle teste.
    Non preoccuparti, nel caso ti regalerò un portaorecchie.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  2. #912
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Brian Visualizza Messaggio
    Se è per quello basta portare il RdC a 0 e il gioco è fatto. Stay tuned
    Non si può fare e nemmeno vuole farlo la meloni, sia perchè è illegale contro la costituzione togliere l'aiuto alla povertà (c'era il rei), e sia perchè la ue ha detto chiaramente che i sussidi vanno bene e vanno rafforzati, assieme a politiche attive del lavoro.

    Infatti l'italia è uno dei pochi paesi ue senza tale reddito minimo di contrasto alla povertà, che negli altri paesi è pure maggiore. Loro hanno risolto aumentando i salari, che quindi non sono in contrasto col sussidio.

    Non si può essere europeisti solo quando arrivano i soldi.
    Più probabile è che la meloni cambi solo il nome.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  3. #913
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da narel jarvi Visualizza Messaggio
    certo, certo, uno che si lascia morire è affetto da divanite, come si può evincere dall'intervento di barbero e dai libri di dickens in inghilterra c'era un'epidemia, ma i tuoi precedessori sapevano già come trattarli.
    si ,,,avevano proposto di mangiarseli tutti i poveri.. Si vede che anche i ricchi avevano fame allora..
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  4. #914
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Di grazia, per affigger i manifesti dei morti, per pulire i bidet degli asili, per sistemare i giardini (es. tagliare l'erba, e le erbacce delle strade) serve poi tutta questa formazione...? Ovviamente, i """""lavoratori""""" del Comune, della Provincia, della Regione, se ti bastano questi, lo mandi a casa. Questo è ovvio. In Polonia le strade sono risistemate (quasi completamente) utilizzando i percettori di disoccupazione. E questo, fin dai tempi del Comunismo, senza soluzione di continuità. Altro Paese fasciiiiissssta... Se può essere definito fascista uno che vuole farti mangiare se, e solo se, hai combinato qualcosa ...



    Sei mai stato in un hotel svizzero, piuttosto che in uno svedese...? Quanto hai pagato quella notte in albergo? Per curiosità, ripassate la grammatica, e poi chiedete (in inglese), via telefono,quanto viene una camera in una città (di provincia) fuori Ginevra, o fuori Malmo (usando Skype). Lì, davvero è tutto regolare. Ma la camera costa due volte che qui da noi. Io sono d'accordo: se hai i soldi per pagare tutto, e tutti, la bistecca te la mangi in ristorante. Se non li hai, te la fai in graticola a casa tua...

    Non mi pare che, a causa di tutti questi controlli, l'economia svizzera, e quella svedese, versi in gravi condizioni. Tutt'altro...

    La svizzera ricicla denaro sporco, quindi non è il modello economico che va imitato, e ha un costo della vita abnorme. Guarda che non sono io quello che non vuole uno stato di polizia dove si controlla tutto. E' il centrodestra che non vule controlli, e vuole alzare il limite del contante.

    Se tutti rubano non si chiude un occhio per permettere alle persone di mangiare, ma si costruiscono nuove carceri, nuovi tribunali e si assumono nuovi giudici. Vediamo chi si stanca prima, se lo stato o i ladri.
    Se i salari sono bassi e i prezzi sono alti non si lascia il nero per far vivere le persone. Si obbliga la concorrenza per far calare i profitti, ad assumere nuovo personale, si aumenta col potere di imperio il salario e si aumentano le tasse. Le aziende basate sullo sfruttamento falliranno, le altre no. Lo stato deve aiutare quelle che fanno impresa sulla qualità del lavoro ad espandersi e lasciar fallire le altre.

    Quello non è fare lavori utili al pubblico ma sfruttamento, e lo stato non può mettersi ad imitare il privato. Non è questione di formazione ma di dare regolari contratti e stipendi alle persone, oltre un livello di civiltà. E infatti i comuni già hanno aziende con regolari stipendi che gestiscono gli appalti.

    Inoltre non si possono mettere laureati capaci a tagliare l'erba, dato che ogni anno scappano all'estero laureati non perchè inetti ma perchè non trovano lavoro. Quel lavoro avrebbe un senso per chi ha la licenza elementare, fermo e restando che ci deve essere un limite e il fatto che uno non abbia potuto studiare nella vita non giustifica spremerlo come un limone.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  5. #915
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Ingegnè... Penso non le sfugga neanche a lei che, sia gli studenti che hanno abbandonato, che il nostro Stato Bananifero, in quei primi tre anni iniziali hanno perso molto del loro tempo e del loro denaro... Non sarebbe stato meglio far fare il medesimo passino (per medesimo, proprio quello, ovvero fatto nel Palazzetto dello Sport di Helsinki anche ai nostri...) così nessuno avrebbe girato a vuoto...?

    Sì, una volta, ingegneria era davvero una forca caudina: una montagna di esami, quasi tutti sia scritti, che orali. E che fosse meritocratica, lo rivela un fatto: se un notaio (con studio), quasi sempre, è figlio di un altro notaio, per gli ingegneri, spesso, il figlio che si laureava era il primo figlio che conseguiva quel titolo in tutta la famiglia: prendeva quella facoltà perché sapeva che, almeno lì, contava solo il merito.

    Quanto alla Finlandia... Beh, sentite che razza di inglese ha questa bambina di (forse) neanche 10 anni...



    ... da paura...




    P.S.
    Gli esami (a raffica) son solo quelli di ammissione al numero chiuso. Sono così tanti, e così sterili, proprio per riuscire a farli a prova di para€uli... Ingegnè, se capiva...

    Va fatto un riepilogo storici del perché furono introdotti i corsi di laurea di 3+2 ed il numero chiuso.
    Noi eravamo e siamo ancora il paese occidentale con la percentuale più bassa di laureati rispetto alla popolazione. Per questo i nostri politici esperti nel giocare sui numeri hanno inventato la laurea breve per migliorare quella percentuale, con scarso successo.
    Inoltre prima c'era il fenomeno che incontrai spesso di ex studenti che si erano fermati a metà percorso, con 12 o 17 esami sui 27 minimi essenziali ma che non avevano alcun riconoscimento. Anche per dare un titolo a questi furono introdotte le lauree brevi ma che, come avrà constato, hanno uno scarso valore a livello lavorativo.
    Capisce che la soluzione finlandese non avrebbe risolto questo problema.
    Tenga conto che molti non avevano mollato per volontà ma per problemi fisici e problemi emersi in quei 5 anni.
    Infatti la Finlandia offre stabilità, sicurezze, assistenza sociale, che avrebbero potuto eliminare la maggioranza degli abbandoni che noi non abbiamo e che non risolveremmo con un maxi concorso e corsi preparatori.
    Il problema è la cura sociale ed economica nei confronti di studenti e famiglie che da noi è assente ed assolutamente improponibile vista l'opinione pubblica e delle nostre forze politiche.

    Per l'inglese, tutti sanno che è un problema condiviso da tutti i popoli di lingua latina.
    Tutti i popoli finnici, nordici con radici germaniche hanno una enorme facilità rispetto a noi nel parlare in inglese. Se a questi aggiungiamo tutti i popoli dominati dalla GB nei secoli scorsi è facile capire la difficoltà che incontriamo noi.
    Saluti

  6. #916
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    BUUMMM...!

    Lo Stato serve. Serve dove non se ne può proprio fare a meno: i poliziotti, i giudici, e poco altro. Già la difesa, andrebbe appaltata tutta al privato: fanno più a Black Water USA, e la Wagner RUSSA, che intere divisioni dell'esercito regolare, sia Americano, che Russo. La guerra, da che mondo è mondo, è sempre stato un affare da mercenari. Giusto per fare un esempio. Negli USA è normale finire in galera in un carcere che è una S.P.A. (forse è quello il motivo perché arrestano tutti... )

    Sono stato di recente sia in un reparto di un ospedale pubblico, per un ricovero, sia dietro a mia madre che ha sostituito un anca (con una protesi) in un ospedale privato. Nel primo caso, la guardiola era zeppa di infermieri che, spesso, bivaccavano, e si facevano i ca$$i loro. Nell'ospedale privato, l'infermiera era unica, era sempre all'opera come una macchinetta. E l'unica volta che l'ho vista sedersi, è stata quando è andata a compilare i moduli per le dimissioni dei pazienti.

    Verifica anche tu di persona se voi:

    L'Italia ha 3.650.000 statali (comprendendo anche le municipalizzate politicizzate)
    Gli Stati Uniti hanno 2.500.000 statali

    Noi siamo 60 milioni, loro sono 331 milioni... Sto andando un po' a memoria, ma sono piuttosto sicuro di quello che dico...

    Insomma, tu vorresti ritornare al mitico ...



    ... panettone di Stato...

    Io voglio uno stato di polizia. Gli usa non sono un paese democratico ma un'oligarchia, e non hanno uno stato sociale decente. Avere tanta efficienza se non viene distribuita ma accumulata non serve a niente, anzi produce più danni sociali del pubblico con sprechi. Quel privato convenzionato ha infatti alti profitti e ha alti costi per la collettività, obbligando lo stato a ridurre i fondi per i reparti statali che chiudono.

    Lo stato produce al prezzo di costo, mentre il privato no, quindi lo stato è più efficiente. Infatti nel liberismo privato si produce al prezzo di costo, non c'è il profitto.

    Francia e germania sono i paesi di riferimento per l'italia, e hanno tutti più dipendenti pubblici dell'italia e meglio pagati. Manca personale pubblico in italia. La sanità pubblica in italia a parità di risorse è di buon livello. Basta investire nel pubblico per mantenerlo efficiente, anzichè continuare a tagliare.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  7. #917
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Brian Visualizza Messaggio
    Tizio qualsiasi: "io ho una dignità, quindi lavoro"
    Jared Kazzi: "e ci credo, lavorando guadagni più del RdC"

    Se domani il RdC sarà 0, Jared Kazzi dovrà lavorare anche per 500 euro/mese perché 500>0
    Per questo il RdC era un SISTEMA che doveva successivamente integrare le pensioni alla soglia minima di €780 ed il reddito minimo che non può essere inferiore alla soglia di povertà.
    Inoltre Di Maio con i paletti posti dalla Lega e dalle opposizioni ha deformato il RdC trasformandolo in parte nel REA voluto dal PD che non ha alcun senso.
    Chi non ha motivazioni di salute deve essere disponibile a lavorare ed a cercare lavoro.
    Chi non può lavorare ha diritto alla pensione di invalidità integrato al minimo superiore alla soglia di povertà.
    Saluti

  8. #918
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    A me la Meloni non piace. Non penso abbia la stoffa per gestire un intero Paese. Ma il discorso di FdI, ovvero, ributtiamo a mare tutti gli immigrati, rifacciamo entrare nelle nostre fabbriche e nei nostri cantieri degli Italiani che, se non si degnano di farlo, verranno lasciati a morire di fame senza RdC... MI PIACE.



    Il guaio è che non lo faranno.

    O forse sì... Dalla paura birbona che ha Confidustria di FdI, beh, non so più che cosa pensare...



    Confindustria non ha paura di sorelli d'italia ma di salvini e forza italia, cioè che le loro proposte facciano saltare la finanza pubblica.

    Possono fare il blocco navale ma dopo devono aumentare i salari degli italiani che faranno i lavori degli immigrati. I salari lordi devono aumentare cioè gli imprenditori devono ridurre i profitti e tirare fuori i soldi, perchè in francia hanno più lavoro e più salario netto anche con più tasse. Non c'entrano niente le tasse sul lavoro, se le riducono poi taglieranno la spesa sociale e gli asili nido, quindi alla fine impoveriranno la massa.

    Devono andare a prendere i soldi dai 110 miliardi di evasione, dai profitti degli oligopoli, dalle rendite, dagli affitti, dalle concessioni scontate e dei mille settori con poca concorrenza, dalle decine di miliardi di agevolazioni alle imprese che non hanno creato lavori stabili, e dalle mille detrazioni in italia dalla dichiarazione dei redditi anche per i redditi alti.

    Quello è il settore dove trovare i soldi, non i poveracci. Peccato che sia l'elettorato di centrodestra.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  9. #919
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Io voglio uno stato di polizia. Gli usa non sono un paese democratico ma un'oligarchia, e non hanno uno stato sociale decente. Avere tanta efficienza se non viene distribuita ma accumulata non serve a niente, anzi produce più danni sociali del pubblico con sprechi. Quel privato convenzionato ha infatti alti profitti e ha alti costi per la collettività, obbligando lo stato a ridurre i fondi per i reparti statali che chiudono.

    Lo stato produce al prezzo di costo, mentre il privato no, quindi lo stato è più efficiente. Infatti nel liberismo privato si produce al prezzo di costo, non c'è il profitto.

    Francia e germania sono i paesi di riferimento per l'italia, e hanno tutti più dipendenti pubblici dell'italia e meglio pagati. Manca personale pubblico in italia. La sanità pubblica in italia a parità di risorse è di buon livello. Basta investire nel pubblico per mantenerlo efficiente, anzichè continuare a tagliare.
    Ovviamente senza impedire la presenza del privato...
    Lo stato con le sue "inefficienze" ma senza bisogno di ottenere utili deve essere in concorrenza con il privato.
    Se questo riesce ad essere competitivo con lo stato offrendo servizi migliori a prezzi competitivi ben venga. Se non riesce ad avere utili in concorrenza con lo stato può anche chiudere.
    Sono per il ripristino degli enti di consumo comunali che a prezzo calmierato abbattendo tutti i costi e senza bisogno di guadagno vendano prodotti alimentari in competizione con i privati.
    In questo modo si limitano le speculazioni e l'aggiotaggio.
    Saluti

  10. #920
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    da qui se ne consegue che gli azionisti (e cioè i proprietari) delle aziende sono tutti dei coglioni, dal momento che pagano milioni e milioni a gente che non serve a nulla perché tanto "le aziende vanno avanti da sole"...
    Ma infatti una volta esistevano i boiardi, ottimi manager pubblici di stato. E i manager sono ancora lavoratori. Per andare avanti da sole non si intende senza capo ma lasciando i lavoratori scegliersi il manager. Sono le cooperative o aziende di stato.

    Il problema è che quei proprietari non pagano tanto quei manager per assumere persone o dar loro un degno salario, ma per spostare l'azienda dove il lavoro costa la metà perchè non c'è alcun servizio sociale, o tagliare personale, o investire tutto nelle macchine.

    In germania infatti hanno risolto il problema alla radice. Nelle medie e grandi aziende c'è il consiglio di sorveglianza, che in italia non c'è. La gestione dell'azienda avviene in modo duale, cioè i sindacati mettono il becco sulla gestione e pesano tanto. E hanno obbligato il proprietario a ridurre i profitti, cioè ridotto l'orario di lavoro a parità di salario quando si usano macchine. Così hanno aumentato il tasso di occupazione.

    Chi perde il posto di lavoro non viene abbandonato oppure obbligato a lavorare gratis come in italia ma ha i servizi pubblici che lo seguono per formarsi, e ricollocarsi. Elevati sussidi maggiori del rdc, e 100 mila navigator nei centri per l'impiego. 12 miliardi all'anno il costo annuale solo per i centri dell'impiego. Da noi qualche migliaio di funzionari e hanno tagliato le politiche attive del lavoro.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

 

 
Pagina 92 di 143 PrimaPrima ... 4282919293102142 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. repressione e corruzione contro il calcio dei padroni!
    Di miccia (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-09-08, 14:09
  2. Rivolta contro i padroni del mondo
    Di Harm Wulf nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-02-03, 00:00
  3. Rivolta contro i padroni del mondo
    Di Harm Wulf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-03, 23:43
  4. Rivolta contro i padroni del mondo.
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-12-02, 16:39
  5. Rivolta contro i padroni del mondo.
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-11-02, 17:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito