con un account social: per poter godere di tutte le caratteristiche della nostra Community e vedere i SONDAGGI RISERVATI delle prossime tornate elettorali.
come al solito non capisci un bischero ... gli imprenditori vivono su ciò che comprano gli statali italiani altrimenti non venderebbero un tubo ..però sono cosi carogne che i profitti li mandano nei paradisi fiscali... hai capito ora chi è che rovina l'italia??
Citami se vuoi risposta @osservatore90
«Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una ben organizzata milizia, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non potrà essere infranto.»
No, vivere civile NON e' "rispettare le leggi"... e' rispettare le persone, non sempre le due cose vanno insieme. A mio parere una persona civile e culturalmente preparata sa distinguere tra le due cose. Soprattutto sa distinguere quei casi in cui le leggi sono incivili, sono cioe' aggressive di persone pacifiche.
ma se non paghi è logico,, tu hai deciso di vivere qui?? le leggi sono queste fatte da padroni come te... se non ti vanno cambiale... o vai altrove.
se poi vuoi fare il filosofo dell'aria fritta va a hide park.
mah... se per te va tutto bene, e' tutto logico, possiamo anche evitare di continuare a discuterne. ...
Non fare il pesce in barile... Hai capito benissimo che il mio è un discorso è generale.
Perché generale è la corruttela. Noi siamo gli inventori della Mafia. Ne abbiamo di tutti i tipi, quelle grandi che lasciano la gente stesa per strada, ed una miriade di piccole, che ammorbano qualsiasi nostro anfratto della vita quotidiana...
Alt, fermo...!
Tu davvero lavori al quinto piano del Palazzo della Regione Sardegna...? E sei entrato con un grosso calcio nel €u/o...?
No, te lo chiedo perché uno capisce con chi ha a che fare e, con il peggior sordo, quello che non ci vuol sentire, non perdo più il mio tempo...
io ho lavorato 40 anni in un'azienda privata...
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi! PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)
No, vivere civile NON e' "rispettare le leggi"... e' rispettare le persone, non sempre le due cose vanno insieme. A mio parere una persona civile e culturalmente preparata sa distinguere tra le due cose. Soprattutto sa distinguere quei casi in cui le leggi sono incivili, sono cioe' aggressive di persone pacifiche.
mah... se per te va tutto bene, e' tutto logico, possiamo anche evitare di continuare a discuterne. ...
io non ho mai detto che tutte le leggi vanno bene solo che io voglio cambiarle in modo contrario al tuo, perchè in realtà il tuo è un modo che ci ricorda solo la jungla..
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi! PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)
Saresti tu disponibile a pubblicare su internet i Redditi da te dichiarati negli ultimi 80 anni...?
Rispondi con un SI, o con un NO...
Come, da sempre, fanno loro. E che, con questo semplicissimo sistema, hanno azzerato l'evasione. Ed è il motivo per cui, non vogliono darci neanche un altro copeco in più in prestito (che sicuramente) NON restituiremo...
"... Ever been curious about a colleague’s earnings? Every year on November 1st, people in Finland get the chance to find out when the government publishes the taxable income of all its citizens.
Dubbed ‘National Jealousy Day’ by the New York Times, it’s become something of an event. Journalists queue outside the tax office waiting to trawl through thousands of pages of Finland taxes data that’s published at 8am..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
Traduzione per gli ignoranti in ascolto:
La Finlandia pubblica le tasse di tutti nella "Giornata nazionale della gelosia"
2 novembre 2018
Solo 12 donne erano tra quelle con i primi 100 redditi più alti.
Immagine: REUTERS/Yves Herman
Kate Whiting
Scrittore senior , contenuto formativo
Condividere:
IL NOSTRO IMPATTO
Cosa sta facendo il World Economic Forum per accelerare l'azione su forza lavoro e occupazione?
LA GRANDE IMMAGINE
Esplora e monitora come la forza lavoro e l'occupazione stanno influenzando le economie, le industrie e le questioni globali
INNOVAZIONE IN CROWDSOURCING
Partecipa alla nostra piattaforma digitale in crowdsourcing per ottenere un impatto su larga scala
Rimani aggiornato:
Forza lavoro e occupazione
Sei mai stato curioso dei guadagni di un collega? Ogni anno, il 1° novembre, le persone in Finlandia hanno la possibilità di scoprire quando il governo pubblica il reddito imponibile di tutti i suoi cittadini.
Soprannominato "National Jealousy Day" dal New York Times , è diventato una specie di evento. I giornalisti fanno la fila fuori dall'ufficio delle imposte in attesa di sfogliare migliaia di pagine di dati fiscali finlandesi pubblicati alle 8:00.
I migliori guadagni di quest'anno provenivano principalmente da società digitali: i dipendenti della società di giochi per dispositivi mobili Supercell rappresentavano la metà dei primi 10 .
L'amministratore delegato di Supercell Ilkka Paananen è stata la persona più pagata della Finlandia nel 2017, con 65,2 milioni di euro (74,4 milioni di dollari) di stipendio combinato e plusvalenze, mentre un altro dirigente di Supercell era al secondo posto.
Secondo l'emittente finlandese YLE, il fondatore e CEO della startup di transazioni veloci di denaro Bittisiirto, Alexander Hanhikoski, è stato il terzo più pagato.
Solo 12 donne erano tra quelle con i primi 100 redditi più alti. L'imprenditrice con i guadagni più alti, Ulla Riitta Sjöström, è arrivata al 28esimo posto, con un guadagno di 9 milioni di euro.
Tasse in Finlandia rispetto ad altri paesi Immagine: dati OCSE
Le entrate fiscali sono aumentate del 3,5% nel 2017, con il governo centrale che ha incassato 46,8 miliardi di euro. I contribuenti hanno guadagnato un reddito imponibile per 140 miliardi di euro.
I lavoratori in Finlandia pagano una delle aliquote fiscali più alte al mondo: nel 2016 l'imposta sul reddito personale era del 13% del PIL, rispetto all'1,8% in Cile, secondo i dati diffusi dall'OCSE.
Ma la maggior parte dei finlandesi (79%) è felice di pagare le tasse, secondo un sondaggio condotto dall'amministrazione fiscale del paese lo scorso anno, con il 96% che concorda sull'importanza di riscuotere le tasse per mantenere lo stato sociale.
io è da secoli che lo chiedo... ma i ricchi non mi ascoltano.. quanto alla mia dichiarazione dei redditi mi vergogno a pubblicarla per quanto sono povero in confronto a tutti i titolari di partita iva e strafottenti che ci sono qui.
Direi che è esattamente il contrario la collettività assolve alla funzione di disciplinare i rapporti sociali in virtù di un ordine gerarchico. Su cosa possa disciplinare i rapporti sociali dipende dalla comunità, in una teocrazia ti diranno anche con chi scopare, in una società liberale si limiteranno all'obbligo scolastico o anche meno ... ma nel momento che viene a mancare questo ordine gerarchico cessa il concetto di collettività.
Scusa, ma sembra quasi che per dare sostanza alla parola collettivita', tu ti stia sforzando di attribuirgli funzioni e scopi... infarcendola di poteri sugli individui che non si capisce da dove derivino.
La parola collettivita' esiste, quindi ?? "collettivita'" vuol solo dire "un po' di persone". Ma chi ?? Cosa le lega ?? puo' la collettivita' venire a casa tua personificata in un tizio armato a dirti di pagarlo ?? chi cazzo e' costui ? perche' parla per la collettivita' ? da dove ha preso il potere legittimo di minacciarti ? Perche' lui dovrebbe essere gerarchicamente superiore a te ?? Cosa ti lega a lui ?
Giusto per capire ne'...